22 gennaio 13, 19:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2013
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| problema batteria
salve a tutti...ho comprato da poco un aereo e non ho mai volato,su consiglio del negoziante ho comprato un omega 1200..Appena arrivato a casa ho cominciato a montarlo,tutto ok fino alla batteria una lipo...provo a inserire i cavi e sono molto duri ma riesco lo stesso a inserirli e provo se rispondono i comandi e tutto ok.Al momento di separare i cavi della batteria come erano duri inserirli era impossibile toglierli a mano..allora molto molto stupidamente ho inseri la punta del coltello nella fessura e ha cominciato a fare scintille e ha leggermente annerito le plastiche dei contatti...visto il consiglio di non lasciare mai la batteria sul modello sono riuscito in seguito a separarli con 2 pinze...Volevo chiedere se fosse mai successo anche a voi..e se la batteria in questa maniera si sia danneggiata...per evitare di trovare il modello in volo senza carica Grazie a tutti in anticipo |
22 gennaio 13, 19:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
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Che tipo di connettori sono ? temo dei Deans io non userei i cavi anneriti o bruciacchiati su un aereo Se non hai caricabatterie serio porta la batteria al negoziante e falla controllare. Al limite comprane un'altra e la prox volta usa le pinze
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22 gennaio 13, 19:29 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2013
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ciao ho il caricabatteria quello che carica con la macchina.Prima di togliere i contatti con la pinza ho riprovato ha far funzionare i comandi di nuovo e funzionavano...ma voi di solito usate le pinze per quei contatti????a mano ho provato e riprovato e non cera verso di staccarli
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22 gennaio 13, 19:35 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
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io si ho alcune batterie che sono durissime ho provato ti tutto per allentarli un po ma alcuni non ne vogliono sapere. Visto che hai un modello e 1 lipo ti consiglio di passare ai connettori XT60 io li sto sostituendo tutti io con quella lipo non ci volerei neppure dietro ricompensa. Gia' i modelli li faccio cadere da solo non ho bisogno di aiuti esterni.
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23 gennaio 13, 00:26 | #6 (permalink) Top |
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| come ha detto fenikottero, ti conviene cambiare connettori, poi porta la lipo da uno che ne capisce (ti sconsiglio un negoziante, se non è una persona seria, te ne farà comprare una da lui anche se la tua è in perfette condizioni) oppure (dopo aver cambiato i connettori) la colleghi all'aereo e acceleri a tratti (simulando un normale volo) fino a farla scaricare, se non si gonfia non dovrebbero esserci problemi
__________________ TAMIYA 1/10 2WD WL V911 HPI Savage |
23 gennaio 13, 00:40 | #8 (permalink) Top |
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| auto, moto, carro armato o jet non cambia nulla, le batterie sono sempre le stesse ti consiglio di comprare 2 connettori (uno per l'aereo e uno per la batterie) poi vai in un campo volo o in una pista, li trovi sicuramente persone che ne capiscono... chiedi se la lipo è ancora utilizzabile e ti fai aiutare nel sostituire i connettori (ci sono persone che adorano fare quelle cose) e in 5 minuti si fa tutto
__________________ TAMIYA 1/10 2WD WL V911 HPI Savage |
23 gennaio 13, 00:46 | #9 (permalink) Top |
User | se dici uno che tratta batterie di auto, presumo quelle che guidi, sicuramente non saprebbe neanche cosa sono le lipo, se intendi un automodellista, allora si, altrimenti campo volo e vai sul sicuro
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci |
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