22 gennaio 13, 16:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2012 Residenza: Verona
| Dopo il simulatore...il primo aereo!
Ciao ragazzi, buon pomeriggio Dopo aver passato un bel po' di tempo al simulatore (Realflight G3.5) ho deciso di acquistare il primo aereo vero. Su jonathan.it ho trovato due aerei scuola, entrambi sono dei Cessna, cambiano solo le dimensioni. 1) Hype - Cessna 182 Skylane (Qua! ) Apertura Alare 78 cm Lunghezza 61 cm 2) FMS - Cessna 182 103cm (Qua! ) Apertura Alare 103 cm Lunghezza 80 cm Pensavo di acquistare il modello n. 1 ma prima di procedere vorrei qualche opinione su quale dei due sia meglio per iniziare "dal vivo" : voi quale mi consigliate? Pro e Contro? Grazie, a presto! |
22 gennaio 13, 17:10 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2010 Residenza: Beverate (LC)
|
Ciao Io ti consiglio il 2° dato che è più grande e perciò è più facile da pilotare e visibile. Però questo modello ha il carrello, perciò devi decollare e farlo atterare su una pista e perciò si arriva alla domanda: tu frequenti un campo volo? Ti consiglio di prendere un radiocomando e un caricabatteria decenti,in modo da non doverli buttare al prossimo modello.
__________________ Ciao Alex |
22 gennaio 13, 17:15 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2011
|
mai volato dal vero ? il miglior acquisto secondo me è andare al campo di volo e lo è anche se è lontano, le prime volte è impagabile ( secondo me anche dopo ) potresti trovare chi ti fa da maestro con il cavo allievo - maestro con il modello scuola, o... qualcuno che vende un trainer comunque all'inizio, ti servirà chi mette a punto il modello ( se tenti il decollo con qualcosa di non ok dura tre secondi ) poi te lo porta su e poi te lo riporta a casa ( sano ) campo di volo a parte, quei due modelli secondo me sono piccoli per iniziare... |
22 gennaio 13, 17:27 | #4 (permalink) Top |
User |
Confermo il campo di volo! Invensti in benzina prima che nel radiocomando ecc. Magari ti prendi il radiocomando in mode 2 e al campo di volo sono tutti in mode 1 e quindi nessuno ti può aiutare. Prendi contattto per fare un giro ad un campo di volo, vedrai che non ti penti! |
22 gennaio 13, 17:28 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
| Citazione:
io ho preso un Cessna come primo modello facendo di testa mia ed ascoltando poco il mio maestro. ho "imparato" a portare in volo altri 2 modelli acquistati successivamente usati prima di riuscriscire a volare col Cessna. Non fidarti troppo delle descrizioni "adatto ai principianti"
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR | |
22 gennaio 13, 20:15 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2012 Residenza: Verona
|
Grazie delle risposte a tutti quanti! Io sono di Verona e probabilmente uno di questi giorni farò un salto al negozio di modellismo "Il Volo" in Corso Milano a chiedere un po' di informazioni. Qua ho letto che il gruppo aperto ai modelli elettrici e che è anche disponibile una "scuola principanti" con "modelli del gruppo, assistenza di qualsiasi genere.." quindi mi sembra un'ottima soluzione! Essendo totalmente ignorante in materia..otreste spiegarmi bene come funziona una lezione "cavo allievo - maestro" ? Si utilizzano due telecomandi collegati così il più esperto evita i danni del novellino (un po' come i doppi pedali per le macchine della scuola guida? ) Pensavo comunque di acquistare una Turnigy 9x, dalle recensioni che ho letto è economica e di buon livello per un new entry (su Hobbyking ≈ 70 con la spedizione)! Andrò quindi sicuramente a fare due chiacchere in negozio |
22 gennaio 13, 20:38 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2011 Residenza: Treviso (Montebelluna)
| Citazione:
Per la radio ti consiglierei di aspettare la nuova FrSky X9D..migliore della turnigy 9x. Qua il link della discussione di cui ne parlano da molto: http://www.baronerosso.it/forum/radi...-frsky-40.html | |
22 gennaio 13, 20:41 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La lezione con cavo allievo maestro di solito si fa con modello del gruppo, ma anche con modello del principiante. Bisogna vedere se le radio sono della stessa marca. Comunque è a doppio comando, quando stai per fare danni il maestro ti toglie (tramite interetture) il comando e torna a pilotarlo lui. | |
22 gennaio 13, 22:51 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2007 Residenza: Verona
|
Al Volo il titolare ti saprà consigliare benissimo. Fidati di quello che ti dice. Come modello lo prenderei con un a apertura alare maggiore: più è grande e meglio lo piloti. Appoggiati sicuramente ad un gruppo aeromodellistico. Se decollare è facile, atterrare un po' meno e quindi un aiuto ti serve per tornare a casa con il modello intero. Se mi dici di dove sei posso indicarti un campo vicino a dove abiti.
__________________ |
Bookmarks |
| |