17 gennaio 13, 18:04 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-01-2013 Residenza: Modena
| Graupner Mx 20 ed esc
Ciao, questo è il mio primo post e, non sapendo bene in che sezione, l' ho messo qui. Sono all' inizio per quanto riguarda gli aereomodelli, ma sono ormai 30 anni che sono nel settore elettronico di progettazione. Ma vengo subito alle mie richieste Ho acuistato un Graupner hott Mx20 con rx Gr24 e mi trovo parecchio in difficoltà nella programmazione, ho letto il manuale ma, non so per voi, lo trovo abbastanza difficile da capire. Vorrei semplicemente avere 4 servi collegati alle uscite 1234 della rx che si comandano con i 2 stick, non so come ma ad un certo punto ci sono riuscito ma il motore collegato all' esc sull' uscita 1 non funzionava. Ho tentato di entrare in programmazione dell' ESC spostando tutto lo stick al minimo (o la max non ricordo) ed aspettare i beep dall' esc ma nulla. Allora da buon elettronico ho misurato cosa usciva dal rx: al centro impulsi di 1,5 mSec ad intervalli di 10 mSec al minimo 1,3 mSec ed al max 1.650 mSec. Penso che sia per questo che l' esc non entra in programmazione, perchè forse non riesco a fare tutto il range. Ma come si modificano questi parametri nell' MX-20? E' possibile creare un modello dove possa avere la libertà di impostare come voglio io ? Grazie anticipatamente. |
17 gennaio 13, 18:28 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Quante volte figliolo??????? Benvenuto in questa gabbia di matti Scherzi a parte sarà il caso che riguardi attentamente il manuale soprattutto nella parte che riguarda l'assegnazione dei comandi ai canali .
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
22 gennaio 13, 15:36 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: Tortoreto Lido
|
Ne abbiamo discusso più e più volte sul topic dedicato a graupner hott nella sezione radiocomandi. Devi calibrare gli stick la radio supporta tutti i mode, 1 2 3 4, una volta che hai scelto in che mode vuoi usarla, cioè in pratica qual'è lo stick de gas e fatto le opportune modifiche hardware per eliminare il ritorno al centro dello stick, nel menu nascosto devi calibrare lo stick in modo che viaggi da -100% (minimo) a +100% (massimo) passando a 0 per il centro. Sul manuale c'è scritto come fare. Fatto ciò il tuo esc inizierà a funzionare. Ciao |
Bookmarks |
| |