14 gennaio 13, 10:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2007 Residenza: Roma
| Cabra - Picchia Invertiti..
Ciao a tutti, sto entrando in questo settore modellistico e in attesa di ritirare il modello e la radio volevo un vostro parere... Fin da piccolo, giocando con i vari simulatori di aerei combattimento e giochi simili nonché giocando ai giochi in prima persona di guerra, ho sempre usato la leva del cabra/picchia (o nel caso dei giochi in prima persona la leva dell'asse verticare) invertita Ovvero tirando verso l'alto lo stick facevo picchiare l'aereo/guardare in basso e viceversa tirando giù lo stick. Ho sempre trovato questa impostazione come quella più naturale... Ora però ho un dubbio sull'uso di questa impostazione sull'aereomodellismo... Impostando il reverse sullo stick del cabra/picchia potrei avere qualche problema in futuro su modelli più complessi o impostazioni particolari di mix della radio oppure posso usarlo tranquillamente in quanto non ha impatto con le altre funzionalità? Grazie. |
14 gennaio 13, 11:06 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
| Citazione:
Per convenzione lo stick del "cabra-picchia" VA utilizzato nella maniera corretta (sia in mode 1 che in mode 2) ovvero: giù cabri, su picchi. L'aeromodello non é la playstation.
__________________ Ciao Ruggero" | |
14 gennaio 13, 11:06 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Spiegarlo è un pò complicato.. ma ho una teoria su questo che rende naturale la cosa Poi è solo un abitudine che a questo punto spero di eliminare.. | |
14 gennaio 13, 11:16 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
nel primo post scrivi che: "Ovvero tirando verso l'alto lo stick facevo picchiare l'aereo/guardare in basso e viceversa tirando giù lo stick." interpretando "tirare verso l'alto lo stick" ( che mi pare una contraddizione in termini....) riferita alla leva di un radiocomando ( se hai la radio in mano come comunemente si fa, SPINGI verso l'alto, non tiri......) quello che descrivi è l'uso normale della funzione cabra-picchia: stick verso l'alto il modello picchia stick verso il basso il modello cabra quindi lo usi correttamente.............oppure ho interpretato male?
__________________ Simone | |
14 gennaio 13, 11:21 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
stick verso l'alto picchia stick verso il basso cabra allora già mi viene naturale il modo corretto | |
14 gennaio 13, 13:37 | #9 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Poche idee ma assai ben confuse vabbè può capitare nelle migliori famiglie......tirare spingere......in su in giu....... Consideriamo lo stick di sinistra, cioè quello che comunemente in mode 1 si abbina all' elevatore: Muovendolo, rispetto alla foto, verso il basso ( cioè "tirandolo" verso il sottostante Rudder Trim) si da comando a cabrare. Muovendolo verso l'alto ( cioè "spingendolo") si da comando a picchiare
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
14 gennaio 13, 13:40 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tutto chiaro, non ero io che ragionavo in modo strano, ma era il mio amico aveva il reverse attivo su quel canale | |
Bookmarks |
| |