Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 06, 09:26   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di crisuzu

Data registr.: 05-06-2006
Smile Cosa ne pensate come inizio??

salve a tutti..sono un nuovo iscritto a questo forum... finalmente oggi pomeriggio vado a comprare il mio primo aereo con il rispettivo radiocomando, premetto che sto iniziando adesso e non ho nessuna esperienza a riguardo, a nonostante mi ha sempre appassionato questo mondo meraviglioso, non ho mai avuto modo di avvicinarmi più di tanto, ma finalmente adesso mi sono deciso...
La mia domanda è questa, premetto che sono appassionato di aerei a motore a scoppio, ma tutti mi hanno consigliato di iniziare con un elettrico poco impegnativo, la mia scelta dopo varie ricerche è questa..
Aereo: Easy Star ( Multiplex )
con batteria LiPo 1700mA

e come radiocomando un
OPTIC 40mhz MODE I 6 canali

Cosa ne pensate? sopratutto per quanto riguarda il radiocomando...

Grazie mille e un saluto a tutti...
Vecchio 06 giugno 06, 09:29   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da crisuzu
premetto che sono appassionato di aerei a motore a scoppio

Se ti piace il volo a scoppio e frequenti un campo di volo, non vedo perchè dovresti fare un aereo elettrico......

Simone
Vecchio 06 giugno 06, 10:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di crisuzu

Citazione:
Originalmente inviato da simone76
Se ti piace il volo a scoppio e frequenti un campo di volo, non vedo perchè dovresti fare un aereo elettrico......

Simone

ciao.. ma diciamo che parlando con persone più esperte mi hanno consigliato un elettrico per avere meno problemi all'inizio...così lo faccio volare dove voglio... "sempre nelle dovute sicurezze" poi quando ho un minimo di esperienza allora passare ad uno a scoppio..
Ma come scoppio cosa mi consigleresti per iniziare??

ciao ciao
Vecchio 06 giugno 06, 10:39   #4 (permalink)  Top
Argiel4
Guest

Ciao, se vuoi iniziare almeno inizia con un modello che sia degno del nome AEREO tipo Easy Glider con i suoi bei alettoni cosi fai un po' di dito e capisci come un modello si comporta in volo e di cosa ha bisogno per stare in aria.
Ciao
Vecchio 06 giugno 06, 10:44   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di din_s

Data registr.: 09-05-2006
io ho iniziato )più o meno) come te e mi sono trovato benissimo!
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 10:45   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di din_s

Data registr.: 09-05-2006
intendo stessa radio (ottima IMHO, risfruttabile anche in seguito) e stesso aereo....
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 11:52   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Come primo approccio l'Easy Star ve benissimo e soprattutto va bene la Optic 6 modo 1. Una volta imparato a stare in aria, di modelli più evoluti, a scoppio o elettrici che siano, ne puoi fare quanti ne vuoi.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 12:33   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di crisuzu

Bene.. dai... mi avete convinto... mi sa che allora prendo questo abbinamento..!!!
ultima domanda, Angiel4 mi ha consigliato di iniziare con un modello degno di nome aereo come "Easy Glider" ma non è un pochino impegnativo come primo modello?? Io non ho mai preso un radiocomando in mano e mi dispiacerebbe distruggere un modello ancor prima di iniziare...

grazie comunque dei vostri consigli, siete stati molto gentili...

P.S. qualcuno è mica di torino o dintorni??
Vecchio 06 giugno 06, 13:08   #9 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da crisuzu
ciao.. ma diciamo che parlando con persone più esperte mi hanno consigliato un elettrico per avere meno problemi all'inizio...così lo faccio volare dove voglio...
mah.... non condivido l'equazione elettrico=meno problemi=volo dove voglio. Per me, soprattutto all'inizio, è indispensabile un campo di volo per tante ragioni, non ultimo il divertimento (volari da soli in qualche angolo sperduto è una gran palla.....). Comunque con lo scoppio il campo di volo e' indispensabile!

Come scoppio per iniziare, motoaliante 2 assi per essere indipendenti molto presto (tipo arizona o nevada dell'eurokit per intenderci), oppure un trainer a 3 assi come il Ready se hai un istruttore che ti puo' seguire assiduamente, magari col doppio comando.

Simone
Vecchio 06 giugno 06, 13:13   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Io ho iniziato con il Calypso della Olympic, è un 2 canali, più semplice di così si muore, accendi il motore, e il modello sale quasi in verticale, dimenticavo, il motore era un cipolla da 1,5 cc. Ti assicuro con circa 800 gg di perso in O.d.v. e 1,70 m di apertura alare è difficile rompere il Calypso, è difficile anche solo sbagliare un'atterraggio visto che quasi atterra da solo, una volta si è scaricata la batteria della ricevente e il modello spiralando (per fortuna) è sceso ed atterrato (dolcemente, danni 0) in un campo a un km circa dalla pista). Il modello è a scoppio, se devi iniziare tanto vale farlo con il piede giusto, una volta che hai imparato ad accendere e carburare i motori non lo dimentichi più e tantovale imparare subito e farsi subito la giusta attrezzatura per il tipo di volo che desideri fare.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks