Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 06, 12:28   #81 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
cmq ho scelto di avere l'albero lungo per non dover tagliuzzare l'interno della fuso...lo tengo più indietro e ci sta tranquillamente..se
E a vibrazioni come sei messo?

Nel mio caso due campanellini su due senza cadute, tendono ad amplificare eventuali eliche non bilanciate e quindi a vibrare parecchio.

Su altir modelli li ho montati accorciandoli notevolmente e le vibrazioni sono diminuite di molto.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 06, 13:40   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
beh..qualche piccola vibrzione c'è..ma dal momento che uso il motore 20-30 secondi al decollo da pendio (eh lo so..in pendio col motore.. ma sono solo 2 mesi che ho iniziato in montagna..) non mi pongo il problema...
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 06, 16:19   #83 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
ma sono solo 2 mesi che ho iniziato in montagna..) non mi pongo il problema...
La quota o il pendio con l'Easy ancora mi manca, questa estate forse dalle parti di Dobbiaco
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 06, 23:54   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533
La quota o il pendio con l'Easy ancora mi manca, questa estate forse dalle parti di Dobbiaco
Ehi malattie dei bambini permettendo (che già sono in ritardo di una settimana....) sono da quelle parti anch'io.
Se all'orizzonte vedi un easy glider con un ala rossa.......ehm ehm tieni la testa bassaaaaaa
Io sono di stanza a cortina, ma pensavo ai pratoni della val pusteria per il glider (e poi se prendo uno in testa a cortina.....sai quanto mi costa...)
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 06, 08:40   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefymtb
 
Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 100
Question

Vorrei evitare di aprire un'altro topic,quindi ho pensato di usare questo,visto ke più o meno siamo li...
Volevo chiedervi xkè usate(nell'EG ovviamente)gli hs81 da mettere nella fusoliera??nn potrebbero andar bene anke gli hs55 come nelle ali???

Chi mi spiega tutto x benino ha un caffè pagato!

Stefano!!!
stefymtb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 06, 08:44   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da stefymtb
Vorrei evitare di aprire un'altro topic,quindi ho pensato di usare questo,visto ke più o meno siamo li...
Volevo chiedervi xkè usate(nell'EG ovviamente)gli hs81 da mettere nella fusoliera??nn potrebbero andar bene anke gli hs55 come nelle ali???

Chi mi spiega tutto x benino ha un caffè pagato!

Stefano!!!
Io personalmente usai gli hs-81 solo perchè lo scasso già fatto dalla multiplex all'interno della fuso, è proprio per gli hs-81

Se vuoi puoi usare qualsasi servo tu desideri (anche se io lo sconsiglierei l'hs-55 sull'elevatore... rischi che in una richiamata un pò più brusca, il servo ti si sgrani) ma dovrai adattare lo spazio già "pretagliato" per le dimensioni dell'hs-81 alle dimensioni dei servi che vuoi mettere. E trovare poi un sistema per fissarli stabilmente... io ad esempio per gli hs-81 misi dei pezzettini di balsa da 3mm in corrispondenza di dove andavano le viti (che nell'epp non avrebbero mai retto) e così senza incasinarmi con colle e stratagemmi vari ho il servo posizionato perfettamente e sostituibile in 20 secondi.

p.s.
il caffè con due zollette grazie...
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elica Per Easy Glider? stepp Aeromodellismo Volo Elettrico 3 04 dicembre 06 11:54
Quale elica easy glider? ferrama Aeromodellismo Volo Elettrico 1 05 novembre 06 19:28
Elica Easy Glider darko Aeromodellismo Alianti 7 09 febbraio 06 14:12
Elica Easy Glider jordano Aeromodellismo Alianti 4 31 gennaio 06 09:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002