BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   problemi con esc (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/271949-problemi-con-esc.html)

limonero 06 gennaio 13 13:42

problemi con esc

ciao a tutti ....io uso fly sky 6ch e motore aeolian 1400kv+esc aeolian evolution 30A... fino un setimana fa tuto era ok .....la radio on .ataco baterie sento un tono muzikale tipo 123. poi beep beep per le tipo di baterie ...uso lipo 2s 1300mah e in fine un beep lungo che conferma che tuto e ok ..... adeso cuanto colegare le baterie sento solo il tono muzikate tipo 123 e poi niente ......motore non funsiona ma la ricevente e aceza e tuti canali sono ok. mi pare che il mio esc ha perso programazione .....ho provato entrare in programazione secondo manuale di esc ma e la stesa cosa....ataco te bateri. sento tono muzikale tipo 123 e poi niente .......cosa devo fare prima di ordinare un altro esc.....grazie...

mauro.ofx 06 gennaio 13 13:59

Citazione:

Originalmente inviato da limonero (Messaggio 3565017)
ciao a tutti ....io uso fly sky 6ch e motore aeolian 1400kv+esc aeolian evolution 30A... fino un setimana fa tuto era ok .....la radio on .ataco baterie sento un tono muzikale tipo 123. poi beep beep per le tipo di baterie ...uso lipo 2s 1300mah e in fine un beep lungo che conferma che tuto e ok ..... adeso cuanto colegare le baterie sento solo il tono muzikate tipo 123 e poi niente ......motore non funsiona ma la ricevente e aceza e tuti canali sono ok. mi pare che il mio esc ha perso programazione .....ho provato entrare in programazione secondo manuale di esc ma e la stesa cosa....ataco te bateri. sento tono muzikale tipo 123 e poi niente .......cosa devo fare prima di ordinare un altro esc.....grazie...

Prova a scrivere più chiaro...

Comunque sei sicuro di non aver trimmato il gas? Assicurati che il gas sia a zero, anche di trim, poi ricollega tutto.

mauro.ofx 06 gennaio 13 19:05

Chiedo perdono se sono sembrato maleducato! :wink:

Ma tutti quei pensieri intervallati da ... , mi sono sembrati strani e mi hanno distratto!!! :P

limonero 07 gennaio 13 17:00

problemi con esc

ciao amico ....ho fato le prove come hai spiegato.....timer a meta .gaz giu .meto le baterie tono musicale 123.meto su il gaz e non sucede niente ...motore non parte .....ma se ripetere moti volti il motore tenta di partire e niente .....la ricevente e sempre aceza.

mauro.ofx 07 gennaio 13 19:34

Citazione:

Originalmente inviato da limonero (Messaggio 3567129)
ciao amico ....ho fato le prove come hai spiegato.....timer a meta .gaz giu .meto le baterie tono musicale 123.meto su il gaz e non sucede niente ...motore non parte .....ma se ripetere moti volti il motore tenta di partire e niente .....la ricevente e sempre aceza.

Sicuramente sei entrato in programmazione... azzera trim (neutro, ne trim positivo ne negativo) e prova con canale del gas normale e canale del gas invertito!

limonero 08 gennaio 13 11:28

peoblemi con esc

amico mauro....ho fato come mi hai deto e non parte il motore ......la mia esc evolution e uguale con escSY-platinum

mauro.ofx 08 gennaio 13 18:44

Prova a fare un nuovo modello sulla radio e rifai la procedura di bind radio e poi prova...

limonero 14 gennaio 13 13:09

problemi con esc

ciao mauro ....come mia hai spiegato ho provato a cambiare il modelo e poi ho fato bind la radio ......situazione e semre uguale .ricevente prende nel 5 chanali e motore non parte.....cosa devo fare????? grazie ancora.

mauro.ofx 15 gennaio 13 00:34

Citazione:

Originalmente inviato da limonero (Messaggio 3579792)
ciao mauro ....come mia hai spiegato ho provato a cambiare il modelo e poi ho fato bind la radio ......situazione e semre uguale .ricevente prende nel 5 chanali e motore non parte.....cosa devo fare????? grazie ancora.

Fai il bind corretto?

limonero 15 gennaio 13 13:22

problemi con esc

ho fato e rifato propio cuesto procedura di bind .niente. esc non mi conferma le baterie.motore non prende.atri chanali ok

mauro.ofx 15 gennaio 13 13:35

Non sò che altro dire... a questo punto ho paura che sia la ricevente... :(

Peppe46 15 gennaio 13 22:28

Citazione:

Originalmente inviato da limonero (Messaggio 3582713)
ho fato e rifato propio cuesto procedura di bind .niente. esc non mi conferma le baterie.motore non prende.atri chanali ok

E' successo pure a me con una ricevente FrSky.
mRiMandata indietro la RX... se non và, non và.

:wink:

mauro.ofx 16 gennaio 13 12:15

Citazione:

Originalmente inviato da Peppe46 (Messaggio 3583757)
E' successo pure a me con una ricevente FrSky.
mRiMandata indietro la RX... se non và, non và.

:wink:

Mi consola, forse è lì il problema!

saetta63 16 gennaio 13 12:41

Ciao non so se possa essere questo il problema, ma a me tempo fa era successa una cosa simile, i servi funzionavano regolarmente ma il motore non girava.
Alla fine mi sono accorto che 2 connettori su 3 che collegano il regolatore ESC al motore, si erano staccate le stagnature dei fili.
Ho ristagnato i fili e tutto OK.
Prova a verificare i connettori.

CarloRoma63 17 gennaio 13 09:24

Citazione:

Originalmente inviato da saetta63 (Messaggio 3584489)
Ciao non so se possa essere questo il problema, ma a me tempo fa era successa una cosa simile, i servi funzionavano regolarmente ma il motore non girava.
Alla fine mi sono accorto che 2 connettori su 3 che collegano il regolatore ESC al motore, si erano staccate le stagnature dei fili.
Ho ristagnato i fili e tutto OK.
Prova a verificare i connettori.

Prova a collegare il motore ad un altro canale e sul quel canale attaccaci un servo, così puoi vedere se il canale della radio è OK.
Potrebbe essere che la radio ha il "trottle cut" (cioè il comando per bloccare il motore) attivato?

Carlo

limonero 17 gennaio 13 14:46

problemi con esc

ciao a tutti.....mi sembra che il mio radio e entrato nel trotlle cut.ho verificato tutti saldature di fili di esc e sono saldati per bene .poi con programa ho cambiato canale 3 dove era colegato esc e motore con canale 2.canale 2 esc+motore e canale 3 servo .ho fato bind e il servo e ok nel canale 3. motore non parte nel canale 2.situazione e sempre uguale .se colego le baterie sento solo tono muzicale che conferma il tensine e poi niente..adeso non so che faro .che modo per anullare il comando trotlle cut??? grazie ancora.

CarloRoma63 17 gennaio 13 15:25

Citazione:

Originalmente inviato da limonero (Messaggio 3586596)
ciao a tutti.....mi sembra che il mio radio e entrato nel trotlle cut.ho verificato tutti saldature di fili di esc e sono saldati per bene .poi con programa ho cambiato canale 3 dove era colegato esc e motore con canale 2.canale 2 esc+motore e canale 3 servo .ho fato bind e il servo e ok nel canale 3. motore non parte nel canale 2.situazione e sempre uguale .se colego le baterie sento solo tono muzicale che conferma il tensine e poi niente..adeso non so che faro .che modo per anullare il comando trotlle cut??? grazie ancora.

Leggi il manuale della radio :)

Carlo

limonero 18 gennaio 13 13:54

ciao a tutti.spiego un po .faceva prove con paramotore..elica ha preso le ligne del parachute..infati il trotlle cut laveva fato ativare con sw B.ho spento tutto e ho liberato motore .da cuesto momento e poi non ho sentito mai il tono conferma per celle lipo .entro nel programe di radio e trotle cut non e ativato .poi nel tro curv meto 0 25 50 75 100...nel oith curv meto 42 55 62 85 100..ataco tutti e situazione e sempre uguala..sento tono muzicale per tensione e niente per le celle.non so che faro ...aiutatemi

CarloRoma63 18 gennaio 13 14:51

Citazione:

Originalmente inviato da limonero (Messaggio 3588718)
ciao a tutti.spiego un po .faceva prove con paramotore..elica ha preso le ligne del parachute..infati il trotlle cut laveva fato ativare con sw B.ho spento tutto e ho liberato motore .da cuesto momento e poi non ho sentito mai il tono conferma per celle lipo .entro nel programe di radio e trotle cut non e ativato .poi nel tro curv meto 0 25 50 75 100...nel oith curv meto 42 55 62 85 100..ataco tutti e situazione e sempre uguala..sento tono muzicale per tensione e niente per le celle.non so che faro ...aiutatemi

Se colleghi l'ESC ad un altro canale della radio senza toccare la programmazione della radio, riesci a farlo funzionare? Se metti un servo sul canale 3, questo funziona??

Carlo

limonero 18 gennaio 13 17:51

ciao carlo......nel ch2 meto esc.. nel ch3 meto un servo.la radio on ataco lipo e sento melodia di conferma di tensione e poi niente. motore non parte e servo nel ch3 funsiona .poi sono andato nel programa del radio e vedo che tuti i setagi sono cambiati evedo un grafico molto strano.ti sembra pitura di un bambino.....sono disperato non so che facio.

CarloRoma63 21 gennaio 13 10:09

Citazione:

Originalmente inviato da limonero (Messaggio 3589245)
ciao carlo......nel ch2 meto esc.. nel ch3 meto un servo.la radio on ataco lipo e sento melodia di conferma di tensione e poi niente. motore non parte e servo nel ch3 funsiona .poi sono andato nel programa del radio e vedo che tuti i setagi sono cambiati evedo un grafico molto strano.ti sembra pitura di un bambino.....sono disperato non so che facio.

Non è che la tua radio è passata in modo "Hely"??????

Mi dai il link al modello della tua radio? Senza non riesco ad esserti utile.

Carlo

limonero 21 gennaio 13 12:07

ciao amico ....la radio e ne acro .nel thr curve meto normale o 25 50 75 100 .id 100 85 75 85 100...pitch curve normale50 50 67 82 100..id 0 25 50 75 100.come salvare ???se ciudo programa prova radio motore non parte .entra di novo e trovo tutti parametri cambiati .dove ho sbaliato?????

limonero 21 gennaio 13 12:18

scusa ma dove lo trovo il link ????? nela radio e model fs ct6b e afdhs

CarloRoma63 21 gennaio 13 12:54

Citazione:

Originalmente inviato da limonero (Messaggio 3594075)
scusa ma dove lo trovo il link ????? nela radio e model fs ct6b e afdhs

E' questa? http://www.toysonics.com/images/D/flyskyfsct6b-1.jpg
E questa è la schermata di programmazione? http://www.toysonics.com/images/D/flyskyfsct6b-3.jpg

Allora la radio è la stessa che ho io, solo che marcata HobbyKing: Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Mode 1)

Quì ci trovi il manuale utente Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Mode 1)

E' fondamentale che prima di modificare la configurazione della radio tu abbia letto i parametri dalla radio stessa, altrimenti lavori su dati non veri e non salvi nulla. In dettaglio, accertati di eseguire i passi 5 e 6 del capitolo 11 del manuale.
Dopo il passo 6 devi vedere la programmazione attuale della radio e devi anche essere in grado di vedere il movimento degli stick (le barre nere che si muovono nelle barre verdi). Se non vedi nulla, allora il collegamento della radio con il pc non funziona.

Carlo

limonero 21 gennaio 13 15:14

cosi e la mia radio.entra nel programa con com 5.vedo parametri nel tr cr e pitch cr.meto parametri novi e facio ok .poi get user .poi pasa a acro .vedo movimeti barre.ciudo programa .ataco le baterie .situazione e sempre uguale.motore non perte.non sento tono di conferma celle.se emto di novo nel programa vedo che parametri di thr cr e pithc cr non sono le stese che ho meso .si puo colegare con la mia radio con team wiewer????ti mando id 451804395pas2788

CarloRoma63 21 gennaio 13 15:33

Citazione:

Originalmente inviato da limonero (Messaggio 3594460)
cosi e la mia radio.entra nel programa con com 5.vedo parametri nel tr cr e pitch cr.meto parametri novi e facio ok .poi get user .poi pasa a acro .vedo movimeti barre.ciudo programa .ataco le baterie .situazione e sempre uguale.motore non perte.non sento tono di conferma celle.se emto di novo nel programa vedo che parametri di thr cr e pithc cr non sono le stese che ho meso .si puo colegare con la mia radio con team wiewer????ti mando id 451804395pas2788

Mi dispiace, non posso collegarmi.
Da quello che dici, sembrerebbe come se la radio non tenesse la programmazione....

Mi mandi la schermata del programma dopo aver impostato ACRO e tenendo il gas al massimo?

Se provi ad usare il modello con il pc collegato e dopo aver impostato la modalità "ACRO", cosa succede?

Carlo

limonero 21 gennaio 13 16:05

ance se resto colegare con pc non cambia situazione .nonsento conferma di celle.nel programa vede movimenti delle bare di 4 canali da 1 fino a 4. canale 3 e canale gas piu esc.se ciudo e entro di novo sono cambiati parametri di tr cv e pith cv.secondo il manuale se fai okdopo cambiamenti di parametri hai salvato. se che una cosa che mi sfuge.ditemi si ciome non vive in italia ma a tirana ,albania non poso venire con radio a mano per provare se forse sbalio io.grazie ancora.

CarloRoma63 21 gennaio 13 16:22

Citazione:

Originalmente inviato da limonero (Messaggio 3594574)
ance se resto colegare con pc non cambia situazione .nonsento conferma di celle.nel programa vede movimenti delle bare di 4 canali da 1 fino a 4. canale 3 e canale gas piu esc.se ciudo e entro di novo sono cambiati parametri di tr cv e pith cv.secondo il manuale se fai okdopo cambiamenti di parametri hai salvato. se che una cosa che mi sfuge.ditemi si ciome non vive in italia ma a tirana ,albania non poso venire con radio a mano per provare se forse sbalio io.grazie ancora.

Purtoppo non riesco ad andare oltre, mi dispiace.

Carlo

limonero 22 gennaio 13 19:17

ciao carlo e tutti che posono aiutere.ho trovato file di programasione per modalita acro e lo caricato su radio.adeso vedo movimenti barre nel tutti 6 canali .bloco canale 3 e nel sw a ,e bloco canale 5 nel sw b. tutto mi sempra mormale nel radio. ma stuazione e uguale.non sento tono conferma per le celle.penso che esc ha proplemi .compro un altro esc????

limonero 26 gennaio 13 13:48

non mi aiuto nesuno ????????

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002