|
![]() | #1 (permalink) Top |
User | ![]()
SSSSSSALVE a tutti, volevo solo esprimere la felicita e l'immensa soddisfazione che ho avuto ieri, vi descrivo bene la situazione premettendo che la mia unica esperienza di volo rc era durata una 30ina di secondi e si era conclusa con lo sfracellamento del modello. Preso forse dal fatto che era il mio compleanno ho deciso di fare un pò di "fuochi d'artificio", ho preso il ronlooper che ho comprato usato qualche mese fa e mai usato per paura di romperlo (grazie glonline ![]() I primi 15 secondi circa decideva autonomamente dove andare, giusto il tempo di rendermi conto che non l'avevo schiantato al primo tentativo come preventivato, ho pensato "evvai allora prenderà fuoco in volo" e invece dopo una trimmatina faceva esattamente quello che volevo io, era veloce e stabile come assolutamente non avrei sperato (vista tutta la mexxa che ci avevo messo dentro). Conclusione della storia: il rond si è comportato egregiamente, se non si toccano gli stick vola dritto e preciso, ma appena lo si tocca è parecchio reattivo (del tipo virate a coltello in 3 metri di raggio o poco +), non è assolutamente un'aliante (almeno in questa configurazione), c'ho fatto un po di tutto, dal loop al tonneaux (non da f3a ma che volete per essere la prima volta che volo seriamente RC ![]() ![]() ![]() ![]() Dopo tutto questo post chilometrico vorrei solo fare un paio di considerazioni da principiante. Sento dire che c'è gente che spende bei soldini per radio stramegacomputerizzate certo, un po di esponenziale mi avrebbe fatto comodo, ma il convento passava solo la sky sport 4 futaba, in microriceventi da maneggiare con pinze e lente d'ingrandimento mentre io c'ho messo la standard di scatola pure rattoppata alla meno peggio, ma è davvero necessario tutto ciò? Secondo me per un principiante la migliore cosa da fare è: farsi una cultura sul perchè e percome vola un'aereo, fondere il cd di un qualunque simulatore degno di tale nome (io personalmente ho usato fs 2004 usando la visuale fissa a terra) con un joystick (da non confondere col joypad), ma sarebbe meglio con la tx collegata al compter, andare in un campo di volo, prendere, consigliato da esperti, un aereo (meglio se usato così non c'è troppa paura di sfracellarlo perchè tanto lo si è pagato poco...), magari sovramotorizzato, perchè secondo me se il motore è troppo lo si parzializza, ma se serve recuperare urgentemente quota per un qualunque errore di calcolo o di interferenza dito-cervello è bene che ci sia un pò di potenza in più, è anche importante che abbia gia alettoni perchè dal basso delle mie circa cinquanta ore di volo posso dire che non mi è mai capitato di virare col direzionale e mai credo che mi capiterà (spero). Concludendo sono strafelice di essere riuscito a far volare un modello, oggi metterò sotto carica le batterie in una pentola chiusa lontano da ogni oggetto infiammabile e in un locale ben aerato, e pregherò perchè si sgonfi, altrimenti ne ricompro subito un'altra perchè c'ho una voglia matta di riprovare a svolazzare ![]() Ogni commento positivo o negativo (anche pesante visto quanto sono stato idiota) è bene accetto. PS: il prossimo passo per me sarà trovare qualcuno che mi insegni a carburare un motore e dare finalmente vita a uno di quei tre che giacciono ben oleati in una scatola sotto il letto, perchè senza PRR PRRR non me la godo al massimo............. Ultima modifica di iraciddu : 02 febbraio 07 alle ore 10:39 |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mitico Giorno | Marco Cen Fun Factor | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 19 | 25 luglio 07 16:29 |
video aliante mitico!!! | kitaro | Aeromodellismo Alianti | 28 | 12 giugno 06 12:14 |
Mitico Reflex XTR | gipsi | Simulatori | 1 | 23 giugno 05 09:13 |