03 gennaio 13, 22:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2012 Residenza: Pescara
| Mi date un parere?
Salve, Dopo una serie si sondaggi sono arrivato a questo modello: DTmodels - modellismo dinamico: Dynam AT-6 Texan ARF 1,4mt Carrelli Retattili Prima di procedere all'acquisto vorrei sentire l'avvocato del diavolo... Mi occorre un modello che decolli dall'erba, non ho pretese particolari se non un volo realistico anche se molto divertente (looping, virate veloci ecc...). |
03 gennaio 13, 22:56 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per il primo, non ci sono problemi, per il secondo, lo lanci a mano se l'erba è alta, sempre che ce la fai a lanciarlo, e in atterraggio è facile che ci lasci i carrelli piantati nell'erba.
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci | |
03 gennaio 13, 23:26 | #3 (permalink) Top |
| .
Grazie, intendo pista con erba normale. Per le eventuali riparazioni sai indicarmi cosa comprare essendo un modello in polistirolo? Sai non sono proprio pratico di riparazioni e, non vorrei gettarlo al primo carsh... |
04 gennaio 13, 01:19 | #4 (permalink) Top |
User | da quanto piloti modelli? già pensi alle riparazioni? colla epossidica bicomponente o ciano per polistirolo, dipende anche dal tipo di polistirolo, alcuni ciano lo squagliano, se è epo, tipo quello della multiplex, è ottimo il ciano zacki.
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci |
04 gennaio 13, 09:43 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Se per pista intendi la pista in erba di un campovolo, non dovrebbero esserci problemi di decollo. Potrebbe impuntarsi in atterraggio e fare una bella capriola fin quando non ci prendi la mano. Sarebbe opportuno capire se è il tuo primo modello. Un modello così lo vedrei come secondo o terzo modello.
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
04 gennaio 13, 10:52 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Anche per il decollo dall'erba, lo stesso modello non è adatto ad un principiante. Infatti, anche se l'erba non è molto alta, avendo il carrello bigamba, tenderà a impuntarsi alla partenza (e rompere l'elica). Naturalmente questo vale sopratutto per chi inizia a volare. Se l'erba non permette un decollo sicuro, sarebbe bene togliere il carrello e lanciare il modello a mano. Ancora in questo caso, dato le misure del modello, vedo il lancio molto difficile. Naraj. | |
04 gennaio 13, 11:12 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
| |
04 gennaio 13, 22:23 | #8 (permalink) Top |
| .
Non è il primo modello, ho volato con un cessna e con un airbeaver. Purtroppo entrambi sono stati vittima di una rx compatibile... Ora che ho acquistato una originale spektrum, vorrei un modello appena più impegnativo ma sempre per fare un volo realistico solo meno "assonnato". La pista è in erba (corta), sempre tagliata. |
Bookmarks |
| |