Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 13, 21:36   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2011
Residenza: Ferrara
Messaggi: 184
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
in realta gli insetti sfruttano anche altri pricipi per volare, e che permettono loro di rimanere in volo anche se i Calcoli dicono che non potrebbero volare

quel velivolo sfrutta proprio la curvatura data dall'angolo retto, ed il profilo finale e' simile ad un concavo convesso, o forse al jedesky, inoltre quel tipo di costruzione rende l'ala estremamente leggera rispetto a quella che hai realizzato tu, ricordando che il clark Y "potrebbe"volare ad incidenza zero...(e' ancora portante anche a -1.5°) ma la velocità necessaria aumenta significativamente.
per incidenza zero si intende il clark Y appoggiato sul sul ventre piatto,che gli conferisce già di natura un'incidenza di circa +2°, che non sono pochi, se invece tu lo hai messo a zero (non appoggiato sulla sua pancia ma misurato sulla linea di mezzeria la retta A per intenderci, (come andrebbero misurate tutte le incidenze di qualsiasi profilo)


allora hai bisogno di una velocità relativamente alta per volare, e sarebbe comunque difficoltoso da tenere in volo..
Il profilo era appoggiato sulla fusoliera,per cui era a 0 gradi..la mia digressione era solo per dire che prima di dire che uno non sa nulla...
Tutto qui

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Camaleont non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 00:58   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
si dice che non sa nulla perche si vedono molti errori di chi appunto sa nulla, non prendertela, ma e la cruda realtà... se sapevi piu' di quanto sai il modello a quest'ora volava no?
tranquillo anche io ho fatto modelli che non han volato....
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 02:55   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2011
Residenza: Ferrara
Messaggi: 184
Assolutamente...ma dalla teoria alla pratica ;) ne ho da lavorare
Comunque la mia era solo una domanda veramente tranquilla e umile...niente di più

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Camaleont non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 13:41   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ahpaolo
 
Data registr.: 24-09-2007
Messaggi: 367

secondo me è tutta colpa della fusoliera, non tanto per la superficie frontale in se (che non aiuta mai) quanto per il rapporto fra questa e l'elica; di quell'elichetta spuntano solo le estremità

quoto chi diceva che l'incollaggio del punta elastico è troppo debole
ahpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 14:27   #45 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.611
Citazione:
Originalmente inviato da ahpaolo Visualizza messaggio

secondo me è tutta colpa della fusoliera, non tanto per la superficie frontale in se (che non aiuta mai) quanto per il rapporto fra questa e l'elica; di quell'elichetta spuntano solo le estremità

quoto chi diceva che l'incollaggio del punta elastico è troppo debole

E questo come vola allora?????



__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 14:47   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2006
Messaggi: 101
all'inizio seguire pedissequamente progetti già colaudati.
non per niente a TUTTI si consiglia di fare l'albyone nelle sue svariate versioni.
se si segue un progetto decentemente l'aereo vola, magari male magari trimmato ma caxxo....manco alzarsi...
Maccu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 14:59   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2011
Residenza: Ferrara
Messaggi: 184
Citazione:
Originalmente inviato da Maccu Visualizza messaggio
all'inizio seguire pedissequamente progetti già colaudati.
non per niente a TUTTI si consiglia di fare l'albyone nelle sue svariate versioni.
se si segue un progetto decentemente l'aereo vola, magari male magari trimmato ma caxxo....manco alzarsi...
Allora ora proverò a realizzare l'albyone :-) versione 1 o2?
Camaleont non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 14:22   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ahpaolo
 
Data registr.: 24-09-2007
Messaggi: 367
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
E questo come vola allora?????



effettivamente avrei potuto esprimermi meglio, ma non mi pare che si possa fare il confronto, per contenere quel motorone occorreva una fusolierona, e poi mi pare un pelino più affusolata,
al nostro amico non consiglieresti di stringere un po? almeno il muso?
ahpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 14:37   #49 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.611
Citazione:
Originalmente inviato da ahpaolo Visualizza messaggio
effettivamente avrei potuto esprimermi meglio, ma non mi pare che si possa fare il confronto, per contenere quel motorone occorreva una fusolierona, e poi mi pare un pelino più affusolata,
al nostro amico non consiglieresti di stringere un po? almeno il muso?

Disgraziatamente il modello ci ha prematuramente lasciati .............

L'unico consiglio da dare è quello di seguire progetti già collaudati sicuramente e non perdersi dietro a fantasie estetiche di dubbia efficacia ........ i primi modelli hanno da volà e da essere riparati facilmente per il resto ci sarà tempo dopo!
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 15:15   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2006
Messaggi: 101
versione 2 o magari 3 in balsa

albyone = sicura soddisfazione

io ho fatto l 2 la 1 volta = disintegrato perche comandi invertiti e da quel giorno sempre controlli pre volo

poi ho rifattosia il 2 che il 3 e li ho usati molto.

da li in poi guppy tempest ecc ecc
Maccu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Perchè un aereo vola? brus74 Aeromodellismo 103 30 gennaio 14 11:00
perchè vola l'aereo manubrio Aeromodellismo Alianti 208 13 aprile 12 00:23
blade cp: PERCHE NON VOLA??? mardon fly Elimodellismo Principianti 8 29 ottobre 08 22:31
Blade Cp: Perche' Non Vola???? mardon fly Elimodellismo Acrobazia 0 28 ottobre 08 23:22
Perchè si vola? :) David125 Aeromodellismo Principianti 18 20 febbraio 06 17:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002