02 gennaio 13, 16:11 | #1 (permalink) Top |
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| Sky Climber Nine Eagles
Salve a tutti ho notato che di questo modello si parla bene, ma non c'è una discussione ad hoc. Dato che me ne sono preso or ora uno, riempio il vuoto e spero che altri utenti che ce l'hanno possano dire la loro. E' un motoaliante in EPP di 2 metri di AA, simile ai vari EG, radian etc etc. Il prezzo è molto competitivo: da jonathan.it 129 euro per la versione PNF, compresa la spedizione. Esteticamente non è brutto, ha una bella linea classica che non mi dispiace. Le semiali si fissano con una baionetta in carbonio, usando le apposite clip. Un sistema veloce e comodo, l'aereo si mette in volo in un attimo e altrettanto velocemente si ripone nella sua confezione. Il piano di quota si incastra nella coda, nel mio caso uno degli incastri di plastica del quota non coincideva col suo "negativo" inserito nella coda, pertanto il quota non andava al posto giusto. E' bastato scollare delicatamente l'incastro dal quota (usano una specie di colla riposizionabile tipo 3M, a occhio) e riincollarlo in modo che combaciasse. Conviene anche rivedere bene l'incollaggio dei servi in fusoliera e sulle ali. La capotina si fissa con dei magneti, così come lo sportellino sotto la fusoliera: tutta l'elettronica è accessibile in un nanosecondo. A prima vista, e anche leggendo altri forum in inglese, l'elettronica fornita è più che decente. Probabilmente il regolatore non è programmabile, e di default non è inserito il freno motore. Nei thread USA dicono che basti passare velocemente lo stick del gas dal massimo a zero per attivare il freno, ma non ho provato. I comandi dei servi mi paiono ben pensati e ben assemblati. Non avendo termini di paragone con motogommoli simili, non posso dire molto del primo volo, se non che è andato benissimo: motorizzazione abbastanza generosa, veleggia molto bene, agile (tonneaux e loop facili), bene in rovescio, atterra senza particolari problemi. Da rivedere in pendio, probabilmente con condizioni estreme la baionetta andrà rinforzata drasticamente. La sua batteria è una 1800 mah 3s, ci ho volato una mezz'oretta senza sforzarla eccessivamente. C'è molto spazio per metterci una lipo più pesante. Prossima puntata dopo il secondo volo, dove oserò un po' di più e proverò a dare qualche dritta sulle escursioni. Mi pare ad esempio che il timone abbia bisogno di escursioni generose, altrimenti è quasi sordo al comando. Una piccola nota: nella scatola mancavano le clip blocca-baionetta ma, come sempre impareggiabile, jonathan.it mi ha immediatamente spedito la busta mancante. |
03 gennaio 13, 16:41 | #3 (permalink) Top |
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Il regolatore dopo 2 minuti che non usi il motore comincia a suonare e devi mettere al max e poi a zero lo stock del gas per riavviarlo.i servi sono meno potenti e piu lenti rispetto ai tower da 5 euro che vende flynow....a me si è sgranato il servo dell'alettone e la mi dono reso conto di questa differenza. Il modello tiene bene il vento e lo ho provato in pendio con una baionetta di acciaio..... Per il resto va molto bene e non trovo altri punti deboli a parte quelli appena elencati ..... Si bisogna miscelare il motore con il picchia Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2 |
03 gennaio 13, 16:55 | #4 (permalink) Top |
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Panterao, confermi dunque che il regolatore non sia programmabile? Tu sei riuscito a inserire il freno-motore? Mi sa che lo cambio...anche questa cosa che si blocca dopo 2 minuti non mi piace. Ho un turnigy da 40 A, dunque abbondante: a parte il peso e forse un po' di maggior consumo, vedi problemi a usarlo? Altra domandina...che baionetta in acciaio hai usato per il pendio, e come l'hai sistemata? |
03 gennaio 13, 18:55 | #5 (permalink) Top | |
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03 gennaio 13, 19:39 | #6 (permalink) Top | |||
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08 gennaio 13, 00:04 | #8 (permalink) Top |
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| Nella baionetta c'entra una M6, con un po' di gioco come dicevi. Sicuramente una semplice barra da 6mm non profilata c'entra precisa, ma la M6 filettata si trova facilmente della lunghezza giusta (1 m, 0.80 sotto casa!).
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15 gennaio 13, 14:08 | #9 (permalink) Top |
User |
dunque, un mio amico ha il suddetto modello, a quanto leggo, nessuno è riuscito ad inserire il freno, tranne pantera che gli è arrivato già inserito, quando lo rivedo ci riprovo come suggerito dagli ammerigani, in caso negativo, via con un 30 classico e programmabile, ottima soluzione per appesantire la baionetta, ma ne avete fatta anche un'altra normale di scorta? quella di scatola mi sembra che sia da 9mm, misura alquanto strana a mio avviso.
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci |
15 gennaio 13, 15:32 | #10 (permalink) Top | |
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Io non ho fatto una baionetta di scorta, tolgo e metto la barra. Si, il diametro esterno pare anche a me sia sui 9mm, quello interno è 6 preciso e la M6 ci sta larghina (da qui la necessità di dare spessore alla barra con un po' di nastro per bloccarla). Chiaramente una M6 pesa circa la metà (sui 210 gr) della classica M8 dell'easy glider. Sicuramente per condizioni estreme rischia di non essere abbastanza pesante. Fare una baionetta più grande mi spaventa perché richiederebbe di allargare le guide nelle semiali e non saprei come fare... | |
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