13 ottobre 04, 16:32 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
|
@immelman Concordo con il tuo "spacciatore", il profilo autostabile all'aumentare della velocità determina una tendenza a cabrare. così avviene per il mie tzagi, pibros e toro. Anche a me capita soprattutto appena mi metto contro vento (maggiore velocità relativa) questo comportamento. Se rinunci al reflex (elevoni leggermente a cabrare, per semplificare) CREDO che tu perda la stabilità in senso verticale. Qualche aggiustamento puoi ottenerlo con variazioni del baricentro e del momento introdotto dal motore, con buon senso e moderazione. Per il motore se si tratta di un MP JET AC 25/35-20 MK2 andrebbe ridotto (così e consigliato) perchè ha un numero di giri mostruoso. Andando a memoria forse Anfarol l'ha usato su un'intubata (quindi in diretta). Ciao |
13 ottobre 04, 16:32 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2004 Residenza: Sesto S. G. (MI)
|
Grazie a tutti per le risposte stavo procedendo al contrario con l'inclinazione del complesso motore elica. @Hannibal avevo pensato alla ghunterina, ma credevo si adattasse al 400/480 in diretta, non a motori di classe minore (anche se bl) |
14 ottobre 04, 15:36 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2004 Residenza: Sesto S. G. (MI)
|
ok ho inserito uno spessore cuneiforme tra motre e supporto come da consiglio ed il tutto funziona egregiamente . E' rimasta la tendenza a cabrare, ma solo al max di motore e cmq perfettamente controllabile. Rimango dell'idea che la combinazione adottata: bl 3 lipo sia eccessiva, ma quando uno è maranza dentro...... :sborone: Mi sento di consigliare questi modelli ai principianti, magari con motorizzazioni "normali" e con dimensioni maggiori (più visibile da lontano e meno reattivo tra i pollici). Sono economici facili da assemblare e riparare. Io ho ricominciato a svolazzare da poco con un RTF Easy Fly adatto a principianti (si, la solita scatola dove non ricicli nulla o quasi ) , ma il tuttala mi è sembrato decisamente più semplice. |
Bookmarks |
| |