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Vecchio 13 ottobre 04, 16:32   #11 (permalink)  Top
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@immelman

Concordo con il tuo "spacciatore", il profilo autostabile all'aumentare della velocità determina una tendenza a cabrare. così avviene per il mie tzagi, pibros e toro. Anche a me capita soprattutto appena mi metto contro vento (maggiore velocità relativa) questo comportamento. Se rinunci al reflex (elevoni leggermente a cabrare, per semplificare) CREDO che tu perda la stabilità in senso verticale. Qualche aggiustamento puoi ottenerlo con variazioni del baricentro e del momento introdotto dal motore, con buon senso e moderazione.

Per il motore se si tratta di un MP JET AC 25/35-20 MK2 andrebbe ridotto (così e consigliato) perchè ha un numero di giri mostruoso.

Andando a memoria forse Anfarol l'ha usato su un'intubata (quindi in diretta).



Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 04, 16:32   #12 (permalink)  Top
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Grazie a tutti per le risposte

stavo procedendo al contrario con l'inclinazione del complesso motore elica.

@Hannibal
avevo pensato alla ghunterina, ma credevo si adattasse al 400/480 in diretta, non a motori di classe minore (anche se bl)
Immelman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 04, 15:36   #13 (permalink)  Top
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ok
ho inserito uno spessore cuneiforme tra motre e supporto come da consiglio ed il tutto funziona egregiamente .
E' rimasta la tendenza a cabrare, ma solo al max di motore e cmq perfettamente controllabile.
Rimango dell'idea che la combinazione adottata: bl 3 lipo sia eccessiva, ma quando uno è maranza dentro...... :sborone:

Mi sento di consigliare questi modelli ai principianti, magari con motorizzazioni "normali" e con dimensioni maggiori (più visibile da lontano e meno reattivo tra i pollici).
Sono economici facili da assemblare e riparare.

Io ho ricominciato a svolazzare da poco con un RTF Easy Fly adatto a principianti (si, la solita scatola dove non ricicli nulla o quasi ) , ma il tuttala mi è sembrato decisamente più semplice.
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