09 gennaio 13, 12:00 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007
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in origine il motore era con una tripala, a parità con una bipala puoi montarla più piccola occhio al verso dell'elica, io ne ho avute sia con la stampigliatura davanti che con la scritta dietro. i comandi per il timone li incanali in una cannuccia? io usavo 4 fili, 2 per comando sempre in tensione, uno da una parte uno dall'altra della parte mobile per fare così la prima cosa che interferisce con l'elica sono i fili quest'elica è una 7x6 ma avevo un po' rivisto le dimensioni ah, io avevo fatto la nervatura del motore troppo lunga, qui spiego qui la foto dopo la modifica https://www.dropbox.com/s/q7tl3phiov...006_113631.jpg |
09 gennaio 13, 18:49 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
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| Citazione:
A veder la foto mi pare che hai montato una APC pusher. Quindi girando il motore, ma non il senso di rotazione hai ottenuto la spinta nella direzione che ti serve. Pero' per rendere davvero, dovresti girare l'elica e metterla con le scritte verso la prua, l'hai montata al contrario
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09 gennaio 13, 19:05 | #23 (permalink) Top | |
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09 gennaio 13, 20:44 | #24 (permalink) Top |
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| Evvabbè! Se me lo dite in due allora ci credo!!! Al negozietto dove l'ho presa ho chiesto solo una 9x6 e una 8x6, senza specificare se controspingente o meno, il tipo ha estratto le due eliche da un cassetto e me le ha date. La 9x6 (che è troppo grande) dovrebbe invece essere "normale", le pale sono orientate diversamente. La userò sul prossimo "tagliaerba" Denghiu Finger |
09 gennaio 13, 20:51 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-09-2012 Residenza: Roma
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Sì, tondini di acciaio inseriti in bastoncini delle Ciupa Ciups, gelosamente conservati per fare tubicini e cablaggi nei modelli statici. Non ho alcuna intenzione di scassare l'ala (avrò modo di farlo volando ). L'ala poggia in piano prima del castello motore. Guardando le tue foto mi sono ricordato che devo forare la fusoliera per inserire un tondino dove agganciare gli elastici per reggere l'ala! Saluti Finger | |
10 gennaio 13, 00:56 | #26 (permalink) Top | |
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Guarda che non e' mica una faccenda di statistiche . La pala dell'elica deve essere orientata con la convessita verso "avanti" e la concavita' verso il "dietro", indipendentemente da dove siano le scritte (le APC le hanno davanti) Sulla base di questo individui anche il senso di rotazione. Niente male il tuo negoziante di fiducia, ti ha rifilato una elica destrorsa e una sinistrorsa senza dirtelo ?
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10 gennaio 13, 01:51 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-09-2012 Residenza: Roma
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Il negozio lo conosco perché ogni tanto ci andavo a prendere colori e colla per lo statico, ti dico solo che l'ultima volta che ci sono andato, per le eliche appunto, aveva il bancone pieno di fialette per le sigarette elettriche ed era intento a preparare "miscele" con un suo amico. L'ho quasi disturbato chiedendogli due eliche... ha preso le prime due che gli sono capitate e me le ha date. Sicuramente il modellismo non gli rende più di tanto e si sta "riconvertendo". Saluti Finger | |
10 gennaio 13, 10:05 | #28 (permalink) Top | |
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13 gennaio 13, 20:52 | #29 (permalink) Top |
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Con l'elica girata... la spinta è assicurata! Magro fine settimana per il modello, ma sono riuscito a trovare due minuti per girare l'elica e provare. Prima spingeva indietro, ma solo un venticello, ora... VROOOMMMMM, tira che è una bellezza! Ancora dubbi sul diametro: tra elica e trave di coda ci sono circa 2cm, sono sufficienti o rischio che in volo il trave fletta così tanto da intralciare l'elica? Grazie a tutti Finger |
14 gennaio 13, 10:51 | #30 (permalink) Top | |
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