Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 13, 20:45   #181 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2013
Esatto!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
lexering1988 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 17:14   #182 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-03-2013
dificolta a stampare i disegni in scala

Qualcuno puo mandarmi i disegni in scala da stampare in pdf? mi serve al meno la testa del wildtraniner... per non fare troppe aprossimazione...
loiccorde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 20:48   #183 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da loiccorde Visualizza messaggio
Qualcuno puo mandarmi i disegni in scala da stampare in pdf? mi serve al meno la testa del wildtraniner... per non fare troppe aprossimazione...
Qualche post più avanti trovi il mio di PDF, ma fai attenzione, ho modificato la "testa" (forse sarebbe meglio chiamarla fusoliera... o al massimo "muso") e le misure non sono corrette, tant'è che lo sto rimodificando. Se usi le lipo attieniti alle misure di Mac2.
Comunque nella sezione articoli c'è il progetto originale di Wildshark, basta un click e ti scarichi piani, istruzioni e quant'altro.

Saluti
Finger61
Finger61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 18:19   #184 (permalink)  Top
User

Il disegno del articolo, faccio fatica ad aprirlo, con il cellulare nessun problema ma con il computer, non funge! ho stampato il tuo, quindi qualle sono le modifiche da fare alla fusoliera?
Un'altra domanda, l'ala con un po di diedro, non guadagna in stabilita?
Vecchio 29 maggio 13, 20:14   #185 (permalink)  Top
User

Ok mi sono risposto da solo, ho riletto il tutto e mi sembra avere capito il problema della tua fusoliera... normalmente che lunghessa dovrebbe avere? cosi la.si rimpiciolisce un po... Se ho capito hai il baricentro troppo avanti!?!
Vecchio 29 maggio 13, 20:43   #186 (permalink)  Top
User

L'avatar di tevere

Data registr.: 23-03-2013
rispondo io
il baricentro non è avanti, bensì è arretrato; per questo fare una fusoliera più lunga non da nessun problema, si ha solo maggiore spazio per posizionare la batteria e poi facilmente regolare il baricentro senza aggiungere pesi. tutto questo perchè il progetto andava con le ni-mh molto più pesanti delle odierne lipo.

per il diedro dipende dal numero di assi. se non vuoi mettere gli alettoni dagli un diedro generoso, se invece li metti conviene dare un diedro nullo o molto basso perchè se troppo accentuato contrasterebbe l'azione degli alettoni
Vecchio 31 maggio 13, 18:29   #187 (permalink)  Top
User

fusoliera wildtrainer

Ciao,
quindi se non sbaglio, in sintesi, la fusoliera puo essere fatta (piu o meno rispettando il disegno) come si vuole! tenendo il posto per tutto il materiale!
Vecchio 31 maggio 13, 21:33   #188 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da loiccorde Visualizza messaggio
Ciao,
quindi se non sbaglio, in sintesi, la fusoliera puo essere fatta (piu o meno rispettando il disegno) come si vuole! tenendo il posto per tutto il materiale!
NO, sennò fai la fine mia! Attieniti alle misure date da Mac2, il suo vola... il mio cade!
Ci sono delle leggi che non possiamo stravolgere a piacimento, PaoloGiusy ha postato un link che parla della stabilità di un aereo, presente sempre nella sezione articoli del sito, leggilo e capirai il perché.
Io sto sempre più incasinato col lavoro e il tempo per modellare manca. Ho ricomprato un servo che si era frantumato nel crash, spero di rimettere il mio Wild in "linea di volo" domenica prossima.

Saluti
Finger
Finger61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 13, 20:25   #189 (permalink)  Top
User

Sono un po fermo per il wildtrainer, anche per me colpa del lavoro e perche vorrei riuscire a mettere in volo il mio polytwo prima della prossima domenica (non domani!!!)
Ho ricuperato tutto il materiale, tranne che per il muso, per il quale sono ancora dubbioso! Ho il disegno di finger, ma non riesco a stampare quello originale del articolo
Qualcuno riesce a darmi le indicazione/misure per non fare cavolata???
Grazie in anticipo
Vecchio 15 giugno 13, 18:07   #190 (permalink)  Top
User

Fusoliera di Finger?

Ciao tutti,
mi sono ri-letto tutta la discussione e mi ero lasciato scapare il pdf PRIMUS BL... Adesso non so propio qual usare per la fusoliera (sapendo che il disegno originale, non riesco a stamparlo...)
Il Primus bl, con lipo, vola bene?
Finger, aggiungendo i 6 cm di fusoliera e tenendo il trave di coda a 50cm di lunghezza, hai rasolto i tuoi problemi?
Rispondi

Bookmarks