12 aprile 13, 17:15 | #134 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007
|
Per diminuire le corse degli alettoni, è meglio intervenire sul rapporto delle squadrette, se allunghi quella sulla parte mobile si riduce l'escursione, se allunghi quella del servo la aumenti, riducendo la corsa del servo via tx invece aumenti lo sforzo a cui lo sottoponi. è vero che potresti fare vi tx per prendere un po' la mano e poi aumentarle in seguito, ma io credo sia più che altro una questione di abitudine ed è meglio se ti abitui da subito a degli stick belli sensibili, che cercherai di usare sempre leggero come una piuma, magari al simulatore fai delle prove esagerando, senza esponenziali e con le corse al massimo, addirittura potresti invertire l'esponenziale: tutta la corsa condensata nel primo terzo. |
15 aprile 13, 01:24 | #136 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2012 Residenza: Roma
| A caccia del CG
Oggi ho avuto finalmente qualche oretta da dedicare al modello. Ho controllato il CG mettendolo su due matite a circa 1/3 dell'ala (circa 5 cm dal BE), ma risulta moooolto cabrato. Lipo e frattaglie sono al massimo della prua (dovrei volare senza mettere il cockpit per mettere la lipo proprio in punta in punta). Sicuramente dovrei aggiungere pesi a prua, ma in ODV sto già a circa 640gr. Che faccio? Sposto l'ala in avanti, per quanto possibile? Oppure con il mio 950kv posso "sopportare" più peso? Grazie Saluti Finger |
15 aprile 13, 02:06 | #137 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
15 aprile 13, 10:37 | #139 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
|
su 1/3 dell'ala anche io mio Wing Dragon e' cabratissimo. io volo con ina 3S da 1800 mah proprio in punta avendo la fusoliera in plasticone. Di default lo faccio decollare con 4/5 trim di picchia seguendo anche un antico adagio che recita "modello picchiato sempre salvato". Personalmete credo che il CG dei modelli ad elica posteriore sia leggermente differente
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR |
Bookmarks |
| |