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Vecchio 12 aprile 13, 16:30   #131 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
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Non posseggo la radio ma ho letto in giro che molti hanno risolto egregiamente il problema facendo un bulino (un puntino) con un punteruolo per far grattare la linguetta sulla zigrinatura.
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Vecchio 12 aprile 13, 16:48   #132 (permalink)  Top
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Grandissima idea provvedo subito a farla!!! Grazie tante!

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lexering1988 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 17:12   #133 (permalink)  Top
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Fatto funziona benissimo ora è perfetto!!! Ti ringrazio!

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Vecchio 12 aprile 13, 17:15   #134 (permalink)  Top
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L'avatar di ahpaolo
 
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Per diminuire le corse degli alettoni, è meglio intervenire sul rapporto delle squadrette, se allunghi quella sulla parte mobile si riduce l'escursione, se allunghi quella del servo la aumenti, riducendo la corsa del servo via tx invece aumenti lo sforzo a cui lo sottoponi.

è vero che potresti fare vi tx per prendere un po' la mano e poi aumentarle in seguito, ma io credo sia più che altro una questione di abitudine ed è meglio se ti abitui da subito a degli stick belli sensibili, che cercherai di usare sempre leggero come una piuma, magari al simulatore fai delle prove esagerando, senza esponenziali e con le corse al massimo, addirittura potresti invertire l'esponenziale: tutta la corsa condensata nel primo terzo.
ahpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 21:10   #135 (permalink)  Top
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Per adesso penso che la lascio cosí appena ci prendo la mano la aumento....vediamo cm va.

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Vecchio 15 aprile 13, 01:24   #136 (permalink)  Top
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A caccia del CG

Oggi ho avuto finalmente qualche oretta da dedicare al modello.
Ho controllato il CG mettendolo su due matite a circa 1/3 dell'ala (circa 5 cm dal BE), ma risulta moooolto cabrato. Lipo e frattaglie sono al massimo della prua (dovrei volare senza mettere il cockpit per mettere la lipo proprio in punta in punta). Sicuramente dovrei aggiungere pesi a prua, ma in ODV sto già a circa 640gr. Che faccio? Sposto l'ala in avanti, per quanto possibile? Oppure con il mio 950kv posso "sopportare" più peso?
Grazie

Saluti
Finger
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Vecchio 15 aprile 13, 02:06   #137 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Messaggi: 11.448
Citazione:
Originalmente inviato da Finger61 Visualizza messaggio
Oggi ho avuto finalmente qualche oretta da dedicare al modello.
Ho controllato il CG mettendolo su due matite a circa 1/3 dell'ala (circa 5 cm dal BE), ma risulta moooolto cabrato. Lipo e frattaglie sono al massimo della prua (dovrei volare senza mettere il cockpit per mettere la lipo proprio in punta in punta). Sicuramente dovrei aggiungere pesi a prua, ma in ODV sto già a circa 640gr. Che faccio? Sposto l'ala in avanti, per quanto possibile? Oppure con il mio 950kv posso "sopportare" più peso?
Grazie

Saluti
Finger
Semmai l'ala devi spostarla indietro
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Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 07:25   #138 (permalink)  Top
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Residenza: roma
Messaggi: 66
Il cg del wildtrainer non è ad 1\3 anche il mio risultava sempre molto cabrato.

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Vecchio 15 aprile 13, 10:37   #139 (permalink)  Top
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L'avatar di fenikottero
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.096
su 1/3 dell'ala anche io mio Wing Dragon e' cabratissimo.
io volo con ina 3S da 1800 mah proprio in punta avendo la fusoliera in plasticone.
Di default lo faccio decollare con 4/5 trim di picchia seguendo anche un antico adagio che recita "modello picchiato sempre salvato".
Personalmete credo che il CG dei modelli ad elica posteriore sia leggermente differente
__________________
https://ibb.co/q9N8xSR
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Vecchio 15 aprile 13, 10:53   #140 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-02-2013
Residenza: roma
Messaggi: 66
Si si è molto spostato in dietro....

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lexering1988 non è collegato   Rispondi citando
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