13 ottobre 04, 01:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Chiavari (GE)
| Diedro
Ho fatto le due semiale del modello (centinate ) senza considerare la baionetta per un piccolo diedro di 1 o 2 gradi al massimo. Come posso unire le due centine in modo da dare il diedro voluto ? Senza la baionetta la struttura resta troppo debole ? Grazie |
13 ottobre 04, 09:30 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Unisci prima le semiali e poi, avanti e in corrispondenza del o dei longheroni, togli dalle centine centrali, due della semiala destra e due di quella sinistra, e nel senso dello spessore, una fettina di materiale pari allo spessore di una baionetta di compensato che ritaglierai ed inserirai e incollerai fra le centine e contro il o i longheroni. Comunque una indicazione sul modello e sull'ala avresti anche potuto scriverla.....non siamo indovini.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
13 ottobre 04, 09:30 | #3 (permalink) Top |
User |
Dovresti essere un pò più preciso o se hai la possibilità di fare delle foto è meglio. Le semiali sono di un modello nuovo, oppure e un rifacimento, o e un tuo progetto o cos'altro ? Quanto è grande il modello e che tipo è ?
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
13 ottobre 04, 22:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Chiavari (GE)
|
Cercherò di essere più preciso Il modello è un trainer della OLIMPIC (oscar ) dove ho rifatto l'ala per ridurre il diedro e montare gli alettoni ma solo alla fine delle due semi ale mi sono accorto che non avevo considerato la baionetta . Vi chiedo anche come posso fare a dare l'inclinazione di circa 2°( un paio di cm all'estremità ); può bastare inclinare le due centini centrali che (devono essere unite) ? sesi di quanto spero di essere stato un pò più chiaro ciao |
14 ottobre 04, 09:09 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ce l'hai un semplicissimo goniometro (senza scomodare la trigonometria) ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
14 ottobre 04, 09:14 | #6 (permalink) Top |
User |
Per creare il diedro basta inclinare le 2 centine centrali. Di quanto, in base a quanti gradi di diedro vuoi ottenere. Se vuoi avere 2° anche la centina centrale va inclinata di 2°. Ti fai una piccola dima di cartone a triangolo (o rettangolo come preferisci) e il lato verticale lo disegni inclinato di 2° verso l'esterno. La ritagli e la posi appoggiata alla centina centrale che deve aderire perfettamente. Vedi foto. Poi è da vedere se l'ala è in grado di reggere senza la baioinetta. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
Bookmarks |
| |