23 dicembre 12, 18:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2011 Residenza: Brescia
| Primo volo!!!
Ciao a tutti, finalmente oggi dopo mesi sono riuscito a fare il mio primo "volo"! Più che di un volo si tratta di un pascolamento nel cielo ma sono ugualmente felicissimo per non aver distrutto il modello (phoenix 2000) al primo atterraggio Ho "volato" in un campo parecchio grande qua in zona dove abito ed è stato bellissimo, la prima volta è sempre la più emozionante! Infatti le gambe non stavano proprio ferme, forse complice anche il freddo Ecco basta, un piccolo sfogo per condividere con voi il mio entusiasmo per fatidico "Primo volo" Ah, per chi volesse pubblico un link al video di uno dei primi svolazzi, è parecchio noioso ma per me da terra che pilotavo è stato eccezionale, già in giornata ce ne sono stati poi dei migliori ! Primo "volo" Phoenix 2000 - YouTube
__________________ Davide Modelli: Phoenix 2000 - FIU - TEMPEST - Antares - Funfox Radio: Turnigy 9X |
24 dicembre 12, 00:03 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
| complimenti
Complimenti - capisco cosa vuoi dire.
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR |
24 dicembre 12, 11:08 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Bene! Non bruciare i tempi, procedi sempre step by step e vedrai che le soddisfazioni saranno sempre maggiori.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
24 dicembre 12, 12:03 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2010 Residenza: Beverate (LC)
|
Ciao Sono contento per te, anche io al mio primo volo era molto emozionato anche perchè l' aereo l' avevo costruito io. Ho due consigli da darti: quando voli cerca di stare un pò più in alto,in modo che se sbagli qualche manovra hai la possibilità di recuperare il modello in volo e non tirar su dal prato quello che ne rimane ; il secondo, quando atterri cerca di non fare virate all' ultimo momento e allineare le ali parallelamente al terreno, io quando devo atterrare faccio allontanare un pò il modello, poi faccio in modo che punti verso di me e mentre tolgo gas cerco di allineare le ali. Ciao P.S. L' aereo l'hai preso da HobbyKing? Quanto l'hai pagato in totale comprese spedizioni+dogana+altre cose che hai comprato(batterie, ecc)? |
24 dicembre 12, 12:28 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Davide Modelli: Phoenix 2000 - FIU - TEMPEST - Antares - Funfox Radio: Turnigy 9X | |
24 dicembre 12, 13:50 | #6 (permalink) Top |
|
anche io ti consiglierei di stare un po + in alto col modello e di virare + dolce ma mi rendo anche conto che la visibilita' era un po quello che era ........
24 dicembre 12, 16:18 | #7 (permalink) Top |
| Oggi seconda "giornata" di volo, sono appena tornato e una volta la ho subito messo in pratica i vostri consigli soprattutto il volare più alto che mi ha permesso di fare qualche esperimento con qualche loop ed è andato tutto bene
__________________ Davide Modelli: Phoenix 2000 - FIU - TEMPEST - Antares - Funfox Radio: Turnigy 9X |
24 dicembre 12, 18:22 | #9 (permalink) Top |
|
prendendo le dovute "precauzioni" a seconda del materiale una verniciata alla parte sotto delle ali - anche solo alle punte - non sarebbe male
Bookmarks |
| |