21 dicembre 12, 21:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2012 Residenza: Milano
| principi fondamentali di volo
ciao a tutti, ho un aliante piuttosto semplice: ha 3 canali (motore, timone e l'altro alettone in coda) e mi piacerebbe imparare a pilotarlo. ho scelto questo perchè al momento dell'acquisto mi hanno detto che è semplice da pilotare, in quanto vola comunque facilmente e la sua velocità di stallo è bassa (15 km/h)... non so da dove iniziare: ho visto dei video in cui li lanciano e poi prendono quota. ecco: ci ho provato ed ho rotto il muso e parte della coda... ora li ho sistemati, mi piacerebbe solo sapere come ri incominciare... alcune teorie fondamentali sul volo e quanto serve per divertirsi un poco e basta... consigli? |
21 dicembre 12, 21:38 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
21 dicembre 12, 21:45 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
---> Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia <--- | |
21 dicembre 12, 21:45 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
almeno 26 solo a Milano
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
21 dicembre 12, 21:48 | #7 (permalink) Top |
User |
Fatti regalare per Natale un simulatore con annesso radiocomando USB e passa le vacanze a sfasciare aerei digitali. Quando avrai imparato a volare ed atterrare senza crash tutte le volte che vuoi, segui il consiglio di massimob. A Milano ci sono diversi campi volo, anche se vicino casa non ne hai nessuno vale la pena farsi qualche chilometro in piu' almeno le prime volte per farti aiutare. Nel tempo libero leggi qua: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html Ciao Lambda |
21 dicembre 12, 22:29 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione: Considerato che si avvicina Natale, e se quello che vedo sul tuo nick e' l'anno di nascita, ti consiglio di chiedere a Babbo Natale un simulatore di quelli commerciali (es. RealFlight) che solitamente hanno il radiocomando USB gia' incluso nella confezione. Sempre considerata la tua eta' (ma correggimi se sbaglio) e' assolutamente indispensabile che trovi qualcuno che ti segua al campo per i primi voli, altrimenti alla Befana dovrai chiedere un nuovo aereo nella calza. Ciao | |
21 dicembre 12, 22:32 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2012 Residenza: Milano
|
io ho anche un elicottero birotore che ho imparato a usare discretamente e che sto continuando ad imparare ad usare. nella scatola c'era, oltre al telecomando, un cavo con da un lato uno spinotto usb e dall'altro uno presente (femmina) sul telecomando stesso. ho provato ad usarlo con rc desk pilot, ma il pc non lo trova... la marca di cavo, elicottero e telecomando è e-sky... sapete dirmi perchè non lo trova?
|
Bookmarks |
| |