03 giugno 06, 20:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006
| miscelazione
Sapreste indicarmi che percentuale di miscelazione alettoni-direzionale conviene usare per i primi voli del mio minimag ? A tale proposito il manuale consiglia di utilizzarla ma non specifica in che percentuale Nelle istruzioni della radio hitec Optic 6ch dicono che dipende molto dal modello e mi consigliano di utilizzare anche la funzione EPA differenziazione degli alettoni Cosa ne pensate? Come al solito GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE |
03 giugno 06, 20:59 | #2 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Il differenziale alettoni senz'altro (25/30%). Alettoni>timone prova con poco (10/15%) e poi aumente se è il caso. L'aereo vola comunque anche senza queste miscelazioni che servono solo a migliorare la virata. |
03 giugno 06, 21:13 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Occhio che questa miscelazione ha un effetto collaterale: non impari ad usare il direzionale separatamente dagli alettoni. Non intendo riferirmi a quando atterri ed allinei, ma proprio a quando viri ed eventualmente usi il direzionale per "appiattire" la virata o per farla piu composta. Ti conviene prima prenderci confidenza, e poi miscelare quanto vuoi. Le (basse) percentuali suggerite da Clay sono ottime. Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
03 giugno 06, 22:14 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
80 di alcool e 20 di ricino
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
03 giugno 06, 22:28 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Io mi ritengo fortunato perché quando ho iniziato con l' RC, nell'età della pietra, le riduzioni e le miscelazioni erano ancora nei meandri sconosciuti delle menti dei loro ideatori. Mi ritengo fortunato perché ho potuto imparare senza dovermi preoccupare di ciò che le radio attuali mettono a disposizione e pertanto, rifacendomi al "old guy" Ken Willard (con riproposizione odierna di Beppe Ghisleri), in maniera molto KISS. Perché preoccuparsi delle miscelazioni quando ancora si deve imparare a tenere in volo il modello ? Non credo l'abbia ordinato il medico. Questo per dire che le miscelazioni nella fase di apprendimento sono solo delle inutili complicanze. Comunque questo è il mio pensiero dal basso della mia pochezza..........poi, al solito, ognuno balla con sua zia.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
04 giugno 06, 01:10 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
| Citazione:
pensa che io la pensa come te pure avendo iniziato ora e con una optic 6 che di "frocerie" ne ha potenzialmente tante!! quando leggndo il manuale ho scoperto cosa era l'esponenzale e il dual rateho pensto: "davvero figo".... poi ci ho pensato bene e ho detto...."vabbe' io prima imparo ad andare in lineare e a gestire con il mio cervello->pollici la corsa a seconda di come serve....poi più in la' setto i parametri avanzati della radio....." | |
04 giugno 06, 01:13 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Ps: sai che sta storia del Vvc mi ha affascinato non poco? E' vero che i modelli si costruivano in lamierino?? Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... | |
Bookmarks |
| |