Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 06, 12:51   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2006
Consiglio su nuovo aereomodello elettrico

Sono un ex aeromodellista (elastico, vvc, che non aveva mai utilizzato un radiocomando) che ha nuovamente ricominciato a cedere alla passione dell'aeromodellismo (dopo 20 anni!). Ho acquistato uno sky trainer che ho imparato a pilotare. Lo stesso modello presenta 3 canali: timone di direzione, piano orizzontale (cabra picchia) e motore.
Vorrei imparare ad utilizzare gli alettoni su un nuovo modello tipo cessna (con radio 4 canali). Cosa mi consigliate di acquistare? Mi interessa in particolare avere:
1) un modello ala alta con elevata stabilità e con alettoni;
2) un modello costruito (preferibilmente RTF visto che ho poco tempo) con materiali molto resistenti agli urti;
2) motore elettrico;
3) durata del volo 10 - 15 min.
4) radiocomando 4 canali;

Grazie per i Vs. preziosi consigli, ho trovato utilissimo questo forum....

Ciao e buoni voli!
Icone allegate
Consiglio su nuovo aereomodello elettrico-saf04005-2.jpeg  
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 06, 13:56   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Ben tornato!
Prova a guardare il Magister o il MiniMag della Multiplex (http://www.multiplex-rc.de/); sono in Elapor "quasi" indistruttibile ma sono ARF non RTF.
Se vuoi cambiare genere, l'Easy Glider electric sempre MPX è anche un ottimo trainer stabilissimo (è meno reattivo agli alettoni).

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 06, 14:02   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Si, il Minimag risponde perfettamente alle tue richieste e in più è capace di fare molto bene (per essere un'ala alta) tutte le principali figure acrobatiche. L' Easy Glider va bene pure lui ma è un'aliante per cui solo lancio a mano e atterraggio sulla pancia.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 06, 16:13   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da picchy1
Sono un ex aeromodellista (elastico, vvc, che non aveva mai utilizzato un radiocomando) che ha nuovamente ricominciato a cedere alla passione dell'aeromodellismo (dopo 20 anni!). Ho acquistato uno sky trainer che ho imparato a pilotare. Lo stesso modello presenta 3 canali: timone di direzione, piano orizzontale (cabra picchia) e motore.
Vorrei imparare ad utilizzare gli alettoni su un nuovo modello tipo cessna (con radio 4 canali). Cosa mi consigliate di acquistare? Mi interessa in particolare avere:
1) un modello ala alta con elevata stabilità e con alettoni;
2) un modello costruito (preferibilmente RTF visto che ho poco tempo) con materiali molto resistenti agli urti;
2) motore elettrico;
3) durata del volo 10 - 15 min.
4) radiocomando 4 canali;
Grazie per i Vs. preziosi consigli, ho trovato utilissimo questo forum....
Ciao e buoni voli!
wow
un altro che parte con lo sky trainer
idem io sto iniziando
se vedi lo sky trainer ha la ricevente a 4 canali e volendo puoi farci gli alettoni per nn lasciarlo nel dimenticatoio in cantina nel futuro.....

mi sa che il magister o minimag sono i successivi modelli ma devi comprare elettronica nuova, radio reg, motore ricevente ecc........
altrimenti trovi altri modelli belli a 50€ con 3 assi (sempre senza elettronica...)

appena imparerò con lo sky triner poi passerò a un modello come ti ho detto

vedili qui
http://www.elleemmeshop.com/model2/a...i.htm#graupner

ciao
Vecchio 03 giugno 06, 16:46   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
estarter gws...
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 06, 20:10   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2005
Puoi prendere in considerazione, il super miss della scorpio.
E' un modello ad ala alta con gli alettoni, vola benissimo.
La Scorpio non lo produce più, ma se cerchi un pò in giro lo dovresti trovare.
MrWhite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 06, 01:18   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Sarà tutto vero, ma se vuole i 4 salti in padella anche il Rond Loper non è da sottovalutare. Costa poco, è carino e vola bene. Guarda qui .
Saluti

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 06, 12:25   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di din_s

Data registr.: 09-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Sarà tutto vero, ma se vuole i 4 salti in padella anche il Rond Loper non è da sottovalutare. Costa poco, è carino e vola bene. Guarda qui .
Saluti

tra le altre cose è della stessa casa dello sky trainer e ha con lui abbastanza similutudini....quindi potresti trovarti "avvantaggiato".

Difetti?
Radiocomando non risfuttabile.
Pregi: economico!
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 06, 13:01   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2006
estarter gws

Citazione:
Originalmente inviato da matteo27
estarter gws...
Lo hai provato? sembra interessante, come va?
Mi sembra l'ideale visto che devo acquistare anche la radio ecc...
E' un RTF?
Ciao
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 06, 13:14   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
io ho imparato con quello e ora ne ho un altro che mi ha regalato un mio amico che uso per portare su una macchina fotografica e fare un po di doppio comando...
-il modello è onesto, costa veramente poco (34 euro compreso motore-riduttore-elica)
-non è rtf ma arf ed è meglio perchè così impari qualcosa...(non che ci sia niente di complicato da fare...)
-a mio parere è molto versatile...ha gli alettoni, il carrello (decolla da piste in erba)una volta preso la mano il carrello può essere trasformato in triciclo anteriore
-ha una motorizzazione ridotta che reputo migliore per un trainer di una diretta (leggi minimag)
ora lo uso con un brushless RCS 300df ridotto (mai ridurre i cassa rotante) 3s 1300 lipo e pesa 430 grammi ma ha sufficiente potenza per arrampicarsi con 110 grammi di macchina fotografica...oppure senza macchina per veleggiare con due tacche di motore..
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks