03 giugno 06, 12:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
| Consiglio su nuovo aereomodello elettrico
Sono un ex aeromodellista (elastico, vvc, che non aveva mai utilizzato un radiocomando) che ha nuovamente ricominciato a cedere alla passione dell'aeromodellismo (dopo 20 anni!). Ho acquistato uno sky trainer che ho imparato a pilotare. Lo stesso modello presenta 3 canali: timone di direzione, piano orizzontale (cabra picchia) e motore. Vorrei imparare ad utilizzare gli alettoni su un nuovo modello tipo cessna (con radio 4 canali). Cosa mi consigliate di acquistare? Mi interessa in particolare avere: 1) un modello ala alta con elevata stabilità e con alettoni; 2) un modello costruito (preferibilmente RTF visto che ho poco tempo) con materiali molto resistenti agli urti; 2) motore elettrico; 3) durata del volo 10 - 15 min. 4) radiocomando 4 canali; Grazie per i Vs. preziosi consigli, ho trovato utilissimo questo forum.... Ciao e buoni voli! |
03 giugno 06, 13:56 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Ben tornato! Prova a guardare il Magister o il MiniMag della Multiplex (http://www.multiplex-rc.de/); sono in Elapor "quasi" indistruttibile ma sono ARF non RTF. Se vuoi cambiare genere, l'Easy Glider electric sempre MPX è anche un ottimo trainer stabilissimo (è meno reattivo agli alettoni).
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
03 giugno 06, 14:02 | #3 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Si, il Minimag risponde perfettamente alle tue richieste e in più è capace di fare molto bene (per essere un'ala alta) tutte le principali figure acrobatiche. L' Easy Glider va bene pure lui ma è un'aliante per cui solo lancio a mano e atterraggio sulla pancia. |
03 giugno 06, 16:13 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
un altro che parte con lo sky trainer idem io sto iniziando se vedi lo sky trainer ha la ricevente a 4 canali e volendo puoi farci gli alettoni per nn lasciarlo nel dimenticatoio in cantina nel futuro..... mi sa che il magister o minimag sono i successivi modelli ma devi comprare elettronica nuova, radio reg, motore ricevente ecc........ altrimenti trovi altri modelli belli a 50 con 3 assi (sempre senza elettronica...) appena imparerò con lo sky triner poi passerò a un modello come ti ho detto vedili qui http://www.elleemmeshop.com/model2/a...i.htm#graupner ciao
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
04 giugno 06, 01:18 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Sarà tutto vero, ma se vuole i 4 salti in padella anche il Rond Loper non è da sottovalutare. Costa poco, è carino e vola bene. Guarda qui . Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
04 giugno 06, 12:25 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
| Citazione:
tra le altre cose è della stessa casa dello sky trainer e ha con lui abbastanza similutudini....quindi potresti trovarti "avvantaggiato". Difetti? Radiocomando non risfuttabile. Pregi: economico! | |
05 giugno 06, 13:01 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
| estarter gws Citazione:
Mi sembra l'ideale visto che devo acquistare anche la radio ecc... E' un RTF? Ciao | |
05 giugno 06, 13:14 | #10 (permalink) Top |
User |
io ho imparato con quello e ora ne ho un altro che mi ha regalato un mio amico che uso per portare su una macchina fotografica e fare un po di doppio comando... -il modello è onesto, costa veramente poco (34 euro compreso motore-riduttore-elica) -non è rtf ma arf ed è meglio perchè così impari qualcosa...(non che ci sia niente di complicato da fare...) -a mio parere è molto versatile...ha gli alettoni, il carrello (decolla da piste in erba)una volta preso la mano il carrello può essere trasformato in triciclo anteriore -ha una motorizzazione ridotta che reputo migliore per un trainer di una diretta (leggi minimag) ora lo uso con un brushless RCS 300df ridotto (mai ridurre i cassa rotante) 3s 1300 lipo e pesa 430 grammi ma ha sufficiente potenza per arrampicarsi con 110 grammi di macchina fotografica...oppure senza macchina per veleggiare con due tacche di motore.. |
Bookmarks |
| |