Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 06, 20:45   #11 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da picchy1
Lo hai provato? sembra interessante, come va?
Mi sembra l'ideale visto che devo acquistare anche la radio ecc...
E' un RTF?
Ciao
Non va male, l'ho avuto anch'io, ma la differenza sta nel materiale di costruzione. L'E-Starter è in polistirolo (cioè si spacca, anche se è riparabile), il Minimag è in Elapor, materiale quasi indistruttibile. Se ai tempi in cui ho comprato l'E-Starter ci fosse stato il Minimag, avrei optato senz'altro per quest'ultimo.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 06, 22:09   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2006
secondo modello

Beh, siamo onesti, i costi son costi e, dopo un modello del genere, se vuoi
goderti un modello decente bisogna che inizi ad attrezzarti. Prima di tutto
credo che dovrai fare il passo della radio; lascia stare le 4 canali, l'ho fatto
anch'io e mi son pentito subito. La "optic" della Hitec fa un pò tutto e non
costa una follia. Credo che il Minimag sia grande, versatile, lo potrai "upgradare" eventualmente in seguito con brushless e Lipo.
L'easy glider è tosto, ma è solo un veleggiatore, se hai qualcuno che ti as-
siste abituati con un trainer.
tomsawyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 06, 16:44   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2006
Estarter Gws

Citazione:
Originalmente inviato da matteo27
io ho imparato con quello e ora ne ho un altro che mi ha regalato un mio amico che uso per portare su una macchina fotografica e fare un po di doppio comando...
-il modello è onesto, costa veramente poco (34 euro compreso motore-riduttore-elica)
-non è rtf ma arf ed è meglio perchè così impari qualcosa...(non che ci sia niente di complicato da fare...)
-a mio parere è molto versatile...ha gli alettoni, il carrello (decolla da piste in erba)una volta preso la mano il carrello può essere trasformato in triciclo anteriore
-ha una motorizzazione ridotta che reputo migliore per un trainer di una diretta (leggi minimag)
ora lo uso con un brushless RCS 300df ridotto (mai ridurre i cassa rotante) 3s 1300 lipo e pesa 430 grammi ma ha sufficiente potenza per arrampicarsi con 110 grammi di macchina fotografica...oppure senza macchina per veleggiare con due tacche di motore..
Scusa se ti chiedo ancora consigli:

1) mi interessa conoscere il tempo di volo dell'estarter con dotazione da scatola (modello EPS 300C);

2) se è molto sensibile al vento (sicuramente immagino dovrà volare con pochissimo vento); riesci a farlo volare con un pò di vento? se lo acquisto vorrei utilizzarlo all'aperto.

3) gli alettoni sono da ricavare o sono già preimpostati sull'ala?

4) è molto veloce?

in realtà sono interessato a quest'offerta: http://www.modellismo.it/visualizza_...gws&lingua=ita
dove posso acquistare anche la radio e tutta l'attrezzatura (che ancora non ho), cosa ne pensi?

Ciao e grazie ancora per i consigli.
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 06, 16:51   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-03-2006
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Ben tornato!
Prova a guardare il Magister o il MiniMag della Multiplex (http://www.multiplex-rc.de/); sono in Elapor "quasi" indistruttibile ma sono ARF non RTF.
Se vuoi cambiare genere, l'Easy Glider electric sempre MPX è anche un ottimo trainer stabilissimo (è meno reattivo agli alettoni).
ciao CantZ..

ho visto un tuo video con l'easy Glider, che telecamerina usavi ??? Puoi darmi qualche dritta in merito al modello e al costo ??

Ciao Grazie !!
freefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 06, 16:57   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da freefly
ciao CantZ..

ho visto un tuo video con l'easy Glider, che telecamerina usavi ??? Puoi darmi qualche dritta in merito al modello e al costo ??

Ciao Grazie !!
E' la famosissima e ricercatissima Verbatim 5in1. Ormai diventa sempre più difficile trovarla e a prezzi "fantasiosi"; non carissimi, ma variabilissimi.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 06, 17:08   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
E' la famosissima e ricercatissima Verbatim 5in1. Ormai diventa sempre più difficile trovarla e a prezzi "fantasiosi"; non carissimi, ma variabilissimi.
Eventualmente hai qualche altra dritta su microtelecamerine??
Il mio dubbio e' che in commercio c'e' l'universo, spendi se ti va bene 120€ e dopo 50mt non ricevi piu' il segnale...Dalla tua esperienza ..sotto motore ci sono disturbi o interferenze ???
freefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 10:29   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di din_s

Data registr.: 09-05-2006
Citazione:
Il mio dubbio e' che in commercio c'e' l'universo, spendi se ti va bene 120€ e dopo 50mt non ricevi piu' il segnale...Dalla tua esperienza ..sotto motore ci sono disturbi o interferenze ???

non credo che la verbatim 5in1 trasmetta....
semplicemente memorizza.....
è una chiavetta usb....
poi scarichi il filmatino....
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 10:58   #18 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Come ha detto din_s, nessuna interferenza, visto che non trasmette.
Ho una telecamerina di quelle che dici tu, ma non l'ho ancora provata, se non in casa.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks