13 dicembre 12, 18:00 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Salve a tutti, avrei un problema con i servi
Salve a tutti sono nuovo del forum, volevo una chiarificazione sull'uso dei servi. Ho iniziato a volare da poco ed ho comprato un modello economico il soaring eagle perchè mi piacciono gli alianti. Ho scoperto che non gira bene a destra e sinistra, anzi non gira proprio. Le caratteristiche di questo aereo sono: 1 servo per l'elevatore ed 1 servo per il timone di coda (che non fa girare l'aereo molto bene). Volevo sapere che cosa dovrei comprare oltre a 2 servi in più da piazzare sulle ali, per controllare sempre con gli stessi canali del radiocomando 4 servi anzicchè 2 ? in poche parole vorrei far muovere tutti e 4 i servi nella stessa direzione e nello stesso momento usando sempre lo stesso radiocomando. Esiste qualche mixer o roba varia? vi ringrazio x le risposte
|
13 dicembre 12, 18:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
|
Hai le idee un p'ò confuse. Se il modello ha solo la deriva e lo stabilizzatore, perchè vuoi mettere altri servi sulle ali ? Sei certo che l'escursione sia quella giusta ? Puoi postare una foto dove si vede di quanto si spostano entrambi ? Non conosco quel modello perciò senza foto è difficile aiutarti. Ciao, Alberto |
13 dicembre 12, 18:27 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
è un normale aliante a 3 canali: motore, elevatore e timone in coda. L'elevatore funziona bene invece il timone non fa il suo lavoro, in aria non riesco a virare e quindi vorrei aggiungere alle ali i servi per usare simultaneamente tutti gli alettoni per virare. In poche parole quando giro a destra o a sinistra l'aereo va per conto suo e sbanda.
Ultima modifica di soaringeagleuser : 13 dicembre 12 alle ore 18:32 |
13 dicembre 12, 18:51 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Citazione:
Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
13 dicembre 12, 18:54 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
|
Se un modello è nato per "girare" solo usando il direzionale, avrà delle "caratteristiche", che lo favoriscono in tale manovra. Cerca di ovviare il difetto, non supplirlo, facendoci gli alettoni, cosa fra l'altro non estremamente facile......materiale dell'ala, per essere "facile", dovrebbe essere un "plasticone/gommolo", dimensioni dell'alettone. Non conosco il modello e non so se ha il doppio diedro, poi dovrai trovarci un servo che abbia uno spessore adatto, poi non conoscendone la AA (Apertura Alare), non so se potrebbero esserti sufficenti i 25/26Cm. di filo per arrivare alla rx, nel caso, prevedi una prolunga, poi il "tirante" dal servo alla squadretta..... Insomma non è "che ce vo", ci vuole, ci vuole, sempre se è adatto. Ciaooo Ultima modifica di m.mauro : 13 dicembre 12 alle ore 19:03 |
13 dicembre 12, 19:24 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
|
1) fatti aiutare da qualcuno che se ne intende. Anche un negoziante. 2) le ali sono montate perfettamente ??? 3) verifica il funzionamento del timone da casa e se e' a 90 gradi perfetti rispetto al piano di quota. 4) ho avuto un modello simile ed a gas tutto aperto non virava. troppa potenza del motore prova a virare con poco gas..
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR |
13 dicembre 12, 20:54 | #8 (permalink) Top |
Guest
| ALIANTE MOTOVELEGGIATORE RC SOARING EAGLE DA 1,5 MT | eBay se andate quà potete vedere il motoveleggiatore che posseggo. Sarebbe un tipo di aereo economico
|
13 dicembre 12, 21:52 | #9 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
14 dicembre 12, 00:12 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2012
| Citazione:
Sent from my iPhone4 | |
Bookmarks |
| |