Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 06, 09:24   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
ciao, ho recentemente completato l'F16 Ultrafly. Si tratta di un modello che richiede una certa esperienza di costruzione. E' tutto in polistirolo, le ali prive di riscontri con la fusoliera, quindi occhio agli allineamenti, i piani di coda necessitano di molta attenzione perche devi costruirti una dimetta per angolarli 7°verso il basso. Si tratta comunque di un kit completo di accessori, con un foglio decals spettacolare (difficilissime da applicare bene pero!) e tutto sommato con un buon rapporto prezzo/qualità. Io ho preso la versione con il 400 ridotto ma prima ancora di provarlo, visto il peso elevato, ho sostituito il motore con un BL Align, che purtroppo al secondo volo (a causa della troppa coppia) ha macinato il riduttore del 400 e mi sono salvato grazie ad un po di fattore C e un bel cespoglio morbido..... In conclusione un buon modello, non facile da costruire e poco propenso al volo stabile, direi che se non hai una discreta esperienza devi aspettare ancora un pochino......
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 06, 10:47   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Per lo meno sono abbastanza robusti, rispetto alla concorrenza in depron. Inoltre la "riparabilità" è migliore.
Salutoni

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 06, 10:58   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-01-2006
in effetti hai ragione
io ero più che altro indeciso tra
PD51
PC9
EXTRA300
che crdeo siano simili come catteristiche di volo

come caccia mi piace molto il su-27 anche se preferisco un modello che ho trovato in giro che può montare le ventole intubate

in confronto ai GWS come sono?
bixio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 06, 11:13   #5 (permalink)  Top
User

a me sembrano uguali, ma piu cari gli ultrafly. Per questo motivo non ne ho ancora comprati, ma solo scrutati accuratamente. Veniamo ai modelli: il pc9 è il piu regolare e/o facile come acrobatico. L'extra è piu nervosetto, ma tutto sommato volabile. Il P51 a me è sempre rimasto antipatico.
E' solo bello. Ma non balla. Succede un fatto: questi modelli di solito non rispecchiano troppo le caratteristiche dell'aereo originale. Visto il ridotto carico alare sono mediamente piu faciloni. Invece il p51, non sò perchè, resta scontroso in qualunque versione, anche quella piu bonacciona. Si avvita, stalla, precipita. Se però sei un pilota esperto non tenere conto di queste considerazioni. Con i pollici giusti fai volare di tutto, anche un vaso di ortensie.
Saluti

Io si, che so volare...
Vecchio 03 giugno 06, 13:09   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
a me sembrano uguali, ma piu cari gli ultrafly. Per questo motivo non ne ho ancora comprati, ma solo scrutati accuratamente. Veniamo ai modelli: il pc9 è il piu regolare e/o facile come acrobatico. L'extra è piu nervosetto, ma tutto sommato volabile. Il P51 a me è sempre rimasto antipatico.
E' solo bello. Ma non balla. Succede un fatto: questi modelli di solito non rispecchiano troppo le caratteristiche dell'aereo originale. Visto il ridotto carico alare sono mediamente piu faciloni. Invece il p51, non sò perchè, resta scontroso in qualunque versione, anche quella piu bonacciona. Si avvita, stalla, precipita. Se però sei un pilota esperto non tenere conto di queste considerazioni. Con i pollici giusti fai volare di tutto, anche un vaso di ortensie.
Saluti
ehheheh
magari riuscire a far volare un vaso......
......peccato che gli aerei più belli sono i più difficili...sigh.....
in effetti per il prezzo sono tentato dai GWS (il corsair mi dicono che è molto più semplice de pd51)
però il PC9 è molto bello peccato che non ha il carrello retrattile (come il pd51 ultrafly) ne fa' uno simile anche la phoenix (tucano) ma dovrebbe essere in balsa quindi troppo delicato
interessante è anche il su27 con con le ventole intubate (è bellismo da vedere in volo) peccato che nessuno l'abbia provato per avere dei consigli,
su rcgroup ne parlano bene

sono indeciso,sarebbe il terzo aereo
1.easyglider
2.twinstar2
3........

Ultima modifica di bixio77 : 03 giugno 06 alle ore 13:18
bixio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 06, 02:14   #7 (permalink)  Top
User

il tucano è bello e va benissimo. Celllllò. Però come dici tu è in struttura. In realtà è piu robusto, ma se riesci a romperlo sono dolori a ripararlo.
Il Pc9 va benone, e con poco sforzo dovresti riuscire a montare i retrattili del p51.
Ma ti conviene? Io dico di no.
E comunque guarda qui .
Saluti

edit: ne abbiamo parlato anche qui .

Io si, che so volare...

Ultima modifica di cristianointhesky : 04 giugno 06 alle ore 02:17
Vecchio 08 giugno 06, 16:03   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da bixio77

sono indeciso,sarebbe il terzo aereo
1.easyglider
2.twinstar2
3........
GWS Formosa e poi GWS Corsair...

Altrimenti se proprio ti piace il P51 prendi l'Alfa Model... occhio però che è davvero delicato... sbagli una volta di troppo e torni a casa con trucioli di depron...

Saluti
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks