02 giugno 06, 01:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2006
| acquisto Kyosho Cessna elettrico??
Salve a tutti, dopo parecchi anni di non volo, avrei deciso di riprendere. Avevo pensato di iniziare con un motoaliante elettrico non troppo veloce tipo easy star, oppure un cessna senza alettoni. Sono andato in un negozio e non hanno nessun motoaliante se non uno molto simile ai vari modelli presenti su ebay con timoni a V e fusoliera ad asticella. Mi hanno invece proposto un usato Cessna Kyosho elettrico, Ap. alare intorno a 1 metro, senza alettoni, in polistirolo, con motore(dicono) 550 e batteria NiMh 8,4V, con radiocomando Hitech laser 3(3CH), il tutto completo di servi, regolatore e ricevente. Qualche spizzico e ammaccature sulle ali, ma in generale buone condizioni. Me lo hanno proposto a 100 , secondo voi vale la pena prenderlo o meglio cercare qualcosaltro? Grazie anticipate per i consigli. |
02 giugno 06, 02:39 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Che devo dirti? Secondo me ti stancherai presto del 2 assi e dovrai buttare tutto, anche la radio. appena ci si destreggia non ci si accontenta piu, e il modello diventa stretto. Io lascierei perdere. Se proprio vuoi fare una cosa economica ci sono alcuni giocattol-modelli che per lo meno hanno il 4° canale (alettoni) e costano poco di piu. Uno di questi è il rond loper. Tu con quello non potresti riutilizzare nulla, nemmeno la radio. Guarda qui, piuttosto... Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
02 giugno 06, 11:06 | #4 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Per partire seriamente l'investimento di 100 è decisamente insufficiente. A parte l'aereo, la radio è senz'altro una ciofeca (3 canali) che non va bene per nessun aereo serio. Alla fine i 100 risulteranno buttati per cui ti consiglio di aspettare di avere una disponibilità maggiore per comprare roba più seria. Chi dice che i modelli con alettoni siano più difficili di quelli a due assi? Anzi, secondo me è il contrario. |
02 giugno 06, 12:07 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ho preso una flash 5 a 100 euro e va benissimo. Per il modello, se non hai grosse pretese puoi trovarlo usato elettrico anche per 50 euro completo di tutto. ciao | |
02 giugno 06, 12:53 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2005 Residenza: Bologna
|
A mio avviso invece l'acquisto potrebbe essere azzeccato e per il seguente motivo: è vero che, se ti appassonerai, dopo un pò sia la radio che il modello ti saranno insufficienti, tuttavia una radio professionale ed un modello serio richiedono una certa esperienza anche all'atto dell'acquisto al fine di identificare ciò che più è idoneo alle proprie esigenze, esperienza che ovviamente non puoi avere perché ti stai avvicinando proprio ora al volo radiocomandato. Certe soluzioni intermedie (tipo Hitec Flash 5, che pure ho) non sono né carne né pesce, perché dopo un pò anche quelle ti parranno insufficienti, quindi a questo punto varrebbe la pena di fare l'acquisto più economico (compatibilmente con un minimo di qualità del prodotto) e poi se vedi che l'hobby ti prende, quando farai il salto lo farai verso un'attrezzatura definitiva. |
03 giugno 06, 00:32 | #7 (permalink) Top | |
User |
Easy star in germania PRONTO AL VOLO Euro 166,00 Saluti. Citazione:
| |
03 giugno 06, 01:47 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2005
| Citazione:
Ritengo quindi di avere fatto una sorta d'investimento. Va detto che mi ha aiutato ad imparare una persona fantastica stra generosa e "superpilota" (....non si sa mai che legga questo messaggio...) e quindi me la sono sentita di spendere tutto questo denaro. Ciao! | |
03 giugno 06, 10:42 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Non vorrei fare polemica ne cadere nel facile consiglio di spendere di piu perchè è meglio. Però se proprio vuoi un giocattolo, come ho detto, se ne trovano anche di piu completi, magari con alettoni. Perchè avere un controllo in meno dovrebbe rendere il volo piu semplice? HA ragione Calyrega, è il contrario. Saluti.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
Bookmarks |
| |