| | #51 (permalink) Top |
| User | fusoliera 5
monto il supporto per il carrello in compensato di pioppo da 20mm ![]() ![]() monto 2 guance di balsa da 4mm per rinforzare la naca ali e dare il supporto per poi montare servi, serbatoio, radio, ecc ![]() ![]() monto parafiamma in compensato di pioppo da 20mm ![]() rinforzo il tutto (parafiamma e supporto carrello) facendo fori da 2mm profondi circa 30mm e incollando con poliuretanica stuzzicadenti (quelli buoni in bamboo) ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #52 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-07-2011 Residenza: Gaggiano - GAT
| Citazione:
Ciao, Moreno Inviato dal mio iPad usando Tapatalk | |
| | |
| | #53 (permalink) Top |
| User | carrello biciclo 1
dato che ho un vecchio modello di dimensioni simili ho deciso di copiarlo. l'originale è in vetroresina ![]() io lo faccio in alluminio avional (ma penso che andrebbe bene anche alluminio normale) da 3 mm ![]() ![]() ![]() traccio con un punteruolo la forma e lo taglio con la solita sega ![]() sono soddisfatto del peso ![]() ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #54 (permalink) Top |
| User |
Dove trovi quell'alluminio li? Davvero bello Caratteristiche rispetto all'alluminio tradizionale?
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
| | |
| | #55 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ne abbiamo parlato in questo post http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post3522294 | |
| | |
| | #59 (permalink) Top |
| User | carrello biciclo 2 ruotino di coda
il modo più semplice per fare il ruotino di coda è di piegare un filo di acciaio da 2 o 3 mm e fissarlo a Z sul direzionale, ma, dato che il modello è grande ed ha una massa importante c'è il rischio in atterraggi duri (i principianti come me) di forzare troppo il servo e le cerniere, quindi ho preferito in sistema di montaggio sulla fusoliera, dove il carico è su tutta la coda e non solo sul direzionale. Ci sono tanti kit in commercio, e come al solito, quando ti serve una cosa non la trovi mai. A Messina non ci sono più negozi d'aeromodellismo, quindi dovevo ordinare su internet e mi scocciavo a pagare 9 euro di spedizione per 4 euro di carrellino. Me lo sono fatto con un pezzo di lastra di alluminio da 3 mm (almeno questo per ora si trova a Messina): ![]() ![]() ![]() ![]() dopo aver forato e filettato ho avvitato un bullone da 6mm e lo ho bucato nel centro con un foro da 2mm, dopo ho bloccato il tutto con un controdado ![]() ho piegato il tutto e fatto una contropiastra per il fissaggio alla fusoliera ![]() ![]() ![]() preso un filo da 2mm in acciaio inox (meglio l'acciaio armonico ma mi era finito) e ho fatto una semplice molla a 2 spire e successivamente piegato piegato per fissarlo al direzionale. ![]() così, quando atterra duro carica sulla fusoliera e non sulle cerniere del direzionale, ma anche il servo sarà meno sollecitato perchè farò un fissaggio al direzionale "soft" (in caso di botta laterale si rompe il fissaggio e non il direzionale o il servo) Ultima modifica di brunart : 10 febbraio 13 alle ore 12:45 |
| | |
| | #60 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Grazie Brunart! Queste sono le discussioni utili che insegnano molto. Poche parole chiare, molte foto che spiegano più di mille parole e......un grande costruttore alle spalle! ![]() ![]() ![]() Ciao Albyone
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |