14 aprile 13, 16:00 | #81 (permalink) Top |
User | modifica parafiamma
dato che il modello in coda è venuto leggero mi sono trovato col problema che anche con un 15cc (rcgf 15 900 gr ) dovevo mettere piombo in coda, quindi ho deciso di accorciare di una 10'ina di cm il muso ho installato il serbatoio installato la ricevente (jr pcm) tappo serbatoio |
14 aprile 13, 17:00 | #83 (permalink) Top |
User | collaudo
finalmente ho collaudato questo trainer acro riassumendo apertura alare 183 cm corda 32,5 cm superficie circa 58dm peso 4,75kg col pieno il modello è discretamente centrato (leggermente cabrato) volo stabile (anche se ha il diedro a 0) forse le piccole appendici alari contribuiscono alla stabilità, ma soprattutto quello che volevo io: è lento, vola con un filo di gas. volo rovescio ok (ma si deve un po picchiare perchè il motore ha 1,5 gradi verso il basso) volo a coltello ok (la fuso ha abbastanza superficie laterale) stallo molto dolce problemi riscontrati: - l'orizzontale di coda è troppo debole e tende a flettere - il motore è al limite (stenta a fare le figure dove ci vuole potenza come la candela ed il looping) insomma, tutto sommato, vola discretamente, è un galleggione tranquillo, atterra in un fazzolettino di pista, è abbastanza stabile e perdona gli errori di pilotaggio grossi. ora, in questa settimana faccio 2 miglioramenti: - un mio amico mi ha dato un rcgf20cc prima serie, pesa 150 grammi in più del mio ma ha anche un cavallo in più (considerando che il modello è leggermente cabrato, il peso in più del motore non dovrebbe comportare l'uso di zavorra) - rinforzo l'orizzontale di coda (tolgo il termoretraibile, incollo sopra e sotto pannelli di balsa da 1 e rimetto il termoretraibile) ho fatto un video col cellulare (non è un granch'è, ma si vede), quando mio figlio si degna di sistemarlo e di pubblicarlo su youtube ve lo faccio vedere |
14 aprile 13, 17:29 | #84 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Devo dire che il tuo è stato il build log da cui ho imparato di più anche solo osservando, come già detto precedentemente sei stato molto istruttivo
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
14 aprile 13, 22:20 | #85 (permalink) Top |
User | video collaudo
mio figlio è ancora latitante è con la "zita" e chissà quando rientra il video l'ho messo io scusatemi della scarsa qualità, inoltre, non so che cosa ho combinato ma è sparito l'audio [YOUTUBE]http://youtu.be/sLuYisxKRBk[/YOUTUBE] acrotrainer1 - YouTube acrotrainer1 - YouTube |
Bookmarks |
| |