14 dicembre 12, 11:02 | #32 (permalink) Top |
User |
Sei scrupoloso nel fotografare passo passo i tuoi progressi, osservando sto imparando diverse cose utili. Grazie! Stefano
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
15 dicembre 12, 09:32 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
da "vecchio" modellista ritornato al primo amore ho rispolverato la vecchia tecnica costruttiva per fare un modello partendo da 0, usando materiali relativamente poveri, ma facili da reperire. non mi permetto di dare consigli, nè di dare lezioni, perchè non ho nessun titolo a farlo. ma, da principiante, desidero condividere agli altri principianti il piacere e la passione di farsi un aeromodello partendo dalla progettazione | |
15 dicembre 12, 10:22 | #34 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
| Citazione:
Anche io ti seguo con interesse!!! | |
09 gennaio 13, 00:06 | #36 (permalink) Top |
User | fusoliera 1
per la fusoliera ho scelto il banalissimo compensato si pioppo da 3mm (molto economico). ho tagliato 2 strisce da 150 cm e le ho fermate una sull'altra con la pistola sparachiodi (ma si potevano pure incollare con qualche goccia di colla), dopo di che ho disegnato la fuso e l'ho tagliata (ho usato sega circolare elettrica, sega elettrica da traforo e tagliabalsa) dopo col goniometro ho dato 2 gradi di negativa al parafiamma particolare dell'attaco ala coda copertura superiore dove ho segnato a matita 2 gradi a dx per il parafiamma |
Bookmarks |
| |