29 novembre 12, 22:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2012 Residenza: Cremona
| Alianti elettrici RC
Mi servirebbe un aiuto, sono alle prime armi, mi sono appena iscritto e un giorno vedendo delle persone che facevano volare degli alianti elettrici RC mi sono appassionato e mi piacerebbe sapere qualche marca dei migliori alianti elettrici in commercio con le proprie caratteristiche, pregi e difetti, praticamente tutto GRAZIE in anticipo
|
30 novembre 12, 00:44 | #3 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Il wow è un simil hotliner di schiuma espansa che per quanto "simil" è comunque un modello veloce e totalmente inadatto ad un principiante. @ Pablo : leggiti bene le discussioni in "rilievo" in questa sezione e prima di farti prendere dal sacro fuoco della spendarella fatti un giro nei campi di volo che hai nei dintorni. Dimenticavo....... Benvenuto!!!!!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
01 dicembre 12, 14:52 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2012 Residenza: Cremona
| Alianti radiocomandati elettrici
Ho una domanda, solo per curiosità, mi piacerebbe sapere quale é il miglior aliante elettrico in circolazione che esista e anche un radiocomando grazie in anticipo
|
01 dicembre 12, 15:07 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
Il migliore aliante per me potrebbe non esserlo per te e lo stesso vale per la radio. Prova ad utilizzare la funzione cerca nel forum, vedrai che ti uscirà fuori una valanga di discussioni in merito all'argomento. Leggile, anche una sola parte, e vedrai che riuscirai a farti delle idee più precise
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
01 dicembre 12, 16:54 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
| Citazione:
Alianti elettrici, che sarebbe meglio indicare come MOTOALIANTI, in quanto il vero aliante, non usa il motore, anche se ultimamente si stà sempre più affermando, l'uso della pinna retrattile (anche per i modelli). Poi il migliore nn c'è, come ti scriveva il collega (Baracca), ognuno gli attibuisce delle qualità, che per un'altro potrebbero rilevarsi difetti. Sarebbe come chiedere "quale è la migliore squadra di calcio?" oppure "quale è la migliore macchina?", tu fatti un'idea di cosa voresti, poi chiedi......per un'aliante così-così-così, quale potrebbe avere queste caratteristiche?? Fatti un'idea di quello che vuoi farci, se lo userai in pendio o in pianura, di quale grandezza (AA), quanto vuoi spenderci, se ti piace costruire (e se hai il posto per farlo). Poi per la radio, il discorso è simile, però la radio, ti conviene sceglierla "buona", in quanto i modelli de cambierai a decine, la radio ti resta per anni, quindi se ne scegli una fra quelle più conosciute (Hitec-Futaba-Graupner-Multiplex-Jr) avrai la "garanzia" della notorietà, oltre a quella (garanzia) biennale. Ultima modifica di m.mauro : 01 dicembre 12 alle ore 16:59 | |
01 dicembre 12, 19:53 | #8 (permalink) Top |
User |
Continui a porre una domanda a cui non si puo' dare risposta. Cosa cerchi ?? Dimensioni ? Termica ? Acrobazia ? Riproduzione ? Alte prestazioni ? Costo ? etc etc etc Non c'e' l'aliante o 'un' aliate, ci sono varie macchine per uso specifico.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
01 dicembre 12, 20:48 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
| Citazione:
Dicci cosa ti interessa | |
Bookmarks |
| |