Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 12, 12:30   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Pablo c Visualizza messaggio
ho una domanda, adesso per imparare ho deciso di prendermi un hipe wow ma una volta acquistato un telecomando dopo lo potrò usare per un altro motoalianti grazie in anticipo
L'hipe wow NON va assolutamente bene per iniziare, è un hotliner anche se di polistirolo è comunque veloce e poco incline a perdonare un principiante. Per il radiocomando puoi tranquillamente prenderti un sei o sette canali che lo usi almeno per due o tre anni sul l'aereo che vuoi. Per iniziare ti consiglio un easy glider o un trainer ala alta in compagnia di un istruttore in un campo di volo
Vecchio 02 dicembre 12, 12:35   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-11-2012
Su internet ho guardato qualche telecomando ma che cosa vuol dire sei o sette canali e quanto mi può durare un telecomando molto buono?
Pablo c non è collegato  
Vecchio 02 dicembre 12, 12:40   #23 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-03-2008
Pablo C,

praticamente scordati il modello in carbonio, fatti un "gommolo", ed una "buona" radio, nn la "classica" 4 canali, ma una con più possibilità.

In pratica quello che avresti dovuto spendere per un tuttofibra, lo "riservi" all'acquisto di una buona radio.

Censisci cosa ti offre il mercato della tua zona e chiedicene consiglio! Ciaooo
m.mauro non è collegato  
Vecchio 02 dicembre 12, 12:52   #24 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Su internet ho guardato qualche telecomando ma che cosa vuol dire sei o sette canali e quanto mi può durare un telecomando molto buono?
I canali, sono le possibilità che ha la radio, di impartire movimenti, cioè muoverebbe 6/7 parti, tipo ti comanda motore e 1, alettoni e 2, elevatore e 3, direzionale e 4, carrello retrattile e 5, flap's e 6, il 7 ti resta per varie ed eventuali...

La durata di un radiocomando, teoricamente è eterna, ma come tutti gli apparati elettronici, può anche durare un giorno, poi ci sarebbero/potrebbero essere degli aggiornamenti/miglioramenti.

Apposta un mio consiglio è quello di acquistare una ottima radio, perchè le migliori, sono spesso dotate di migliorie, che magari quelle più economiche al momento nn hanno.

Quindi fatti un'ottima radio e un discreto modello e cerca una persona (nei tuoi pressi, sicuramente c'è), perchè da solo inizi male, ti ci vuole uno che sappia già volare e corregga gli inevitabili sbagli che ti costerebbero il modello. Ciaooo

Ultima modifica di m.mauro : 02 dicembre 12 alle ore 12:55
m.mauro non è collegato  
Vecchio 02 dicembre 12, 13:36   #25 (permalink)  Top
User

Sono andato a vedere su internet vari radiocomandi ma cosa mi potresti consigliare tra futaba e graupner e anche qualche modello di radiocomando grazie in anticipo
Pablo c non è collegato  
Vecchio 02 dicembre 12, 13:48   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Io ho FUTABA e con FAAST mi trovo benissimo, ma anche graupner va altrettanto bene.
Ti consiglio di utilizzare la funzione "cerca" vedrai che ti verrà fuori un sacco di materiale per documentarti
Vecchio 02 dicembre 12, 15:26   #27 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Sono andato a vedere su internet vari radiocomandi ma cosa mi potresti consigliare tra futaba e graupner e anche qualche modello di radiocomando grazie in anticipo
Hai "perlopiù", citato due fra le migliori marche di radiocomandi, il discorso si complica.....in quanto, è solo una questone estetica e di prezzo, sarà quest'utimo, a consigliarti una preferenza, la Futaba, è un'ottima radio, fra le prime ad proporre la sua tecnica.

Ha il grande vantaggio di avere una grande richiesta da parte degli Americani, ma nn per dire che è adatta solo a loro, è infatti diffusissima in Europa.

In europa abbiamo la Graupner (anche essa mooolto valida), che ne "sforna", ogni anno (quasi) una nuova, ma spesso sono "aggiornamenti" di serie, fatti sull'attuale modello (c'è da dire che spesso si fa aiutare nella produzione, da ditte Asiatiche, Giappone, Taiwan, Cina), ma la qualità nn perde, vengono progettate in Germania.

Sempre in Germania, "nasce" la Multiplex, la Multiplex, si presenta come "rivale" della Graupner, ma è un "derby", la Multiplex, si fa "scudo" con la Hitec (io ho una Hitec Aurora 9), io "credo" che la produzione resti Europea, ma ripeto, io credo.

Uno dei vantaggi, della Hitec, nei riguardi della Multiplex, è quello economico, per ciò appunto io ho scelto la Hitec, con 350€, ho avuto una 9 canali, 2,4Ghz, Europea. Ciaooo
m.mauro non è collegato  
Vecchio 02 dicembre 12, 15:40   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Vediamo di riepilogare un po.

I modelli che hai visto di Vladimir (Maxa, Supra etc) sono modelli ad altissime prestazioni e decisamente costosi, assolutamente inadatti per chi non ha esperienza e per esperienza intendo ottime capacita' di pilotaggio.

richioedono un assemblaggio precisissimo, servocomandi ottimi (e quindi altrettando costosi) e radio di fasci alta (checche' qeualcuno possa affermare il contrario).

Non ho ancora capito a che livello di pilottagio sei, ma dalle domande posso presupporre tu sia agli inizi.

Un consiglio. Lascia perdere. Inizia con un buoon Easy Glider, fattici le ossa, poi passa ad un modello tranquillo sui 3 metri e poi, forse, pensa ad uno di quei modelli.

Un Maxa, partendo da zero , ti costa circa 4000 euro !!

1800 euro modello
400 euro servocomandi
500 euro motorizzazione e batterie
1000 euro radio

Se non hai esperienza se va bene ti dura 10 minuti !!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 02 dicembre 12, 15:50   #29 (permalink)  Top
User

Ma quale é l'ultimo modello della graupner e anche della futaba

Ultima modifica di Pablo c : 02 dicembre 12 alle ore 15:58
Pablo c non è collegato  
Vecchio 02 dicembre 12, 15:53   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Ma quale é l'ultimo modello della graupner
MC32 top Graupner

T18 Top Futaba

XG11 Top JR
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks