02 dicembre 12, 12:30 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| L'hipe wow NON va assolutamente bene per iniziare, è un hotliner anche se di polistirolo è comunque veloce e poco incline a perdonare un principiante. Per il radiocomando puoi tranquillamente prenderti un sei o sette canali che lo usi almeno per due o tre anni sul l'aereo che vuoi. Per iniziare ti consiglio un easy glider o un trainer ala alta in compagnia di un istruttore in un campo di volo
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
02 dicembre 12, 12:40 | #23 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
|
Pablo C, praticamente scordati il modello in carbonio, fatti un "gommolo", ed una "buona" radio, nn la "classica" 4 canali, ma una con più possibilità. In pratica quello che avresti dovuto spendere per un tuttofibra, lo "riservi" all'acquisto di una buona radio. Censisci cosa ti offre il mercato della tua zona e chiedicene consiglio! Ciaooo |
02 dicembre 12, 12:52 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
La durata di un radiocomando, teoricamente è eterna, ma come tutti gli apparati elettronici, può anche durare un giorno, poi ci sarebbero/potrebbero essere degli aggiornamenti/miglioramenti. Apposta un mio consiglio è quello di acquistare una ottima radio, perchè le migliori, sono spesso dotate di migliorie, che magari quelle più economiche al momento nn hanno. Quindi fatti un'ottima radio e un discreto modello e cerca una persona (nei tuoi pressi, sicuramente c'è), perchè da solo inizi male, ti ci vuole uno che sappia già volare e corregga gli inevitabili sbagli che ti costerebbero il modello. Ciaooo Ultima modifica di m.mauro : 02 dicembre 12 alle ore 12:55 | |
02 dicembre 12, 13:48 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
Io ho FUTABA e con FAAST mi trovo benissimo, ma anche graupner va altrettanto bene. Ti consiglio di utilizzare la funzione "cerca" vedrai che ti verrà fuori un sacco di materiale per documentarti
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
02 dicembre 12, 15:26 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ha il grande vantaggio di avere una grande richiesta da parte degli Americani, ma nn per dire che è adatta solo a loro, è infatti diffusissima in Europa. In europa abbiamo la Graupner (anche essa mooolto valida), che ne "sforna", ogni anno (quasi) una nuova, ma spesso sono "aggiornamenti" di serie, fatti sull'attuale modello (c'è da dire che spesso si fa aiutare nella produzione, da ditte Asiatiche, Giappone, Taiwan, Cina), ma la qualità nn perde, vengono progettate in Germania. Sempre in Germania, "nasce" la Multiplex, la Multiplex, si presenta come "rivale" della Graupner, ma è un "derby", la Multiplex, si fa "scudo" con la Hitec (io ho una Hitec Aurora 9), io "credo" che la produzione resti Europea, ma ripeto, io credo. Uno dei vantaggi, della Hitec, nei riguardi della Multiplex, è quello economico, per ciò appunto io ho scelto la Hitec, con 350, ho avuto una 9 canali, 2,4Ghz, Europea. Ciaooo | |
02 dicembre 12, 15:40 | #28 (permalink) Top |
User |
Vediamo di riepilogare un po. I modelli che hai visto di Vladimir (Maxa, Supra etc) sono modelli ad altissime prestazioni e decisamente costosi, assolutamente inadatti per chi non ha esperienza e per esperienza intendo ottime capacita' di pilotaggio. richioedono un assemblaggio precisissimo, servocomandi ottimi (e quindi altrettando costosi) e radio di fasci alta (checche' qeualcuno possa affermare il contrario). Non ho ancora capito a che livello di pilottagio sei, ma dalle domande posso presupporre tu sia agli inizi. Un consiglio. Lascia perdere. Inizia con un buoon Easy Glider, fattici le ossa, poi passa ad un modello tranquillo sui 3 metri e poi, forse, pensa ad uno di quei modelli. Un Maxa, partendo da zero , ti costa circa 4000 euro !! 1800 euro modello 400 euro servocomandi 500 euro motorizzazione e batterie 1000 euro radio Se non hai esperienza se va bene ti dura 10 minuti !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
02 dicembre 12, 15:53 | #30 (permalink) Top |
User | MC32 top Graupner T18 Top Futaba XG11 Top JR
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
Bookmarks |
| |