Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 12, 20:13   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-11-2012
principiantissimo

salve a tutti ho idea di buttarmi nel avventura con la costruzione del albyone 2 in depron
penso di aver visto già tutti i i link , io però al momento nn ho la possibilita e le capacita di montare la parte elettrica , servi ecc ecc
è possibile montarli in un secondo tempo?
senza smantellare tutto?
ci sono accorgimenti da tenere presente?
grazie x la collaborazione!!!
rufus74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 21:56   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aty 96

Data registr.: 30-07-2010
Ciao
Innanzitutto Benvenuto!

Ti do un consiglio se riesci ad inserire l' elettronica durante la costruzione è meglio, in modo che puoi fare anche i giusti alloggiamenti, se proprio non riesci ti consiglio di inserire almeno i servi e il motore per il semplice motivo che secondo me è più facile fare gli allogiamenti e i buchi prima che il pezzo sia montato. Poi vedi tu!

Ciao
Aty 96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 00:34   #3 (permalink)  Top
User

il problema e che io nn ho la più pallida di come si debbano fare poichè proprio nn ne capisco nulla e dalle mie parti nn c è manco un negozio di modellismo a cui appoggiarmi per vedere per lo meno come sono fatti servi e motore e come si collegano
Vecchio 30 novembre 12, 01:45   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Totaldelirium

Data registr.: 22-06-2012
ciao!...un consiglio che posso darti , è quello di utilizzare la funzione cerca de forum per ottenere info a 360° su ciò che ti interessa...strano che da neofita, tu abbia deciso di partire subito con la costruzione invece di provare ad avvicinarti alla parte pratica!?!... però, magari approcciarsi all'aquisto di un "trainerino" RTF come inizio non guasterebbe!...così almeno tocchi con mano la cosa e potrebbe essere frutto di potenziali spunti per iniziare anche con la costruzione...

benvenuto!
Vecchio 30 novembre 12, 12:36   #5 (permalink)  Top
User

io sul sito ho trovato il disengo per l albyone2 con tutte le misure ma nn riesco a trovare i passaggi da dove fa passare i servi che comandano i flap
per alloggiamento motore e pacco batterie gli spazi sono indicati nel progetto

curiosità! perche le ali si fanno in due pezzi ?? non sarebbe piu stabile costuirla in un unico pezzo con un unico foglio di depron?
Vecchio 30 novembre 12, 16:16   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da rufus74 Visualizza messaggio
io sul sito ho trovato il disengo per l albyone2 con tutte le misure ma nn riesco a trovare i passaggi da dove fa passare i servi che comandano i flap
per alloggiamento motore e pacco batterie gli spazi sono indicati nel progetto

curiosità! perche le ali si fanno in due pezzi ?? non sarebbe piu stabile costuirla in un unico pezzo con un unico foglio di depron?
Hai letto anche il thread sul barone? Questo, sono 18 pagine ma vale la pena. In particolare c'è lo schema a pagina 12 dei collegamenti che devi fare: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post3190876

Dovresti secondo me anche farti una infarinatura 1 sui collegamenti (batteria, rx, esc etc) e 2 sui termini tecnici...l'albyone2 non ha i flap ma gli alettoni...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 17:00   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2009
Immagini: 14
L'albyone2 (qui il mio build-log) è stato il mio primo modello rc, la scelta è quella giusta se ti piace costruire.
Secondo me ha poco senso rinviare la comprensione della parte elettrica, prima di costruire un modello devi capire come funzionerà (almeno a grandi linee).
Studiati i link utili per principianti, le basi devi averle se vuoi costruire.
Altrimenti conviene fare come diceva qualcuno più sopra e comprare un pronto al volo, anche se la soddisfazione che dà un RTF non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella di un modello costruito con le proprie mani

p.s.
Le ali si fanno in due pezzi per poter dare il giusto diedro che è indispensabile in un modello per principianti. Nei link sopra indicati trovi anche questo.

Ultima modifica di tochiro : 30 novembre 12 alle ore 17:04
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 18:54   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Hai letto anche il thread sul barone? Questo, sono 18 pagine ma vale la pena. In particolare c'è lo schema a pagina 12 dei collegamenti che devi fare: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post3190876

Dovresti secondo me anche farti una infarinatura 1 sui collegamenti (batteria, rx, esc etc) e 2 sui termini tecnici...l'albyone2 non ha i flap ma gli alettoni...
a pagina 12 nn trovo lo schema!
mi sa che mi sto già rincoglionendo...
Vecchio 30 novembre 12, 19:03   #9 (permalink)  Top
User

un altro dubbio , come si da il giusto dietro??????
Vecchio 30 novembre 12, 19:22   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rufus74 Visualizza messaggio
un altro dubbio , come si da il giusto dietro??????
Seguendo attentamente il progetto e leggendo bene il Building Log .........

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks