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Vecchio 30 novembre 12, 20:44   #31 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Per atterrare quasi sempre spengo il motore tipo aliante,ma e meglio tenere il motore al minimo.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 20:49   #32 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Molto bello.

tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 21:46   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di Nexus6
 
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per me il miss acro è un azzardo, ala bassa, meglio una cosa tipo calmato/u can fly o se te lo vuoi fare da solo il gladiator...
__________________
Parlando di Napoli:"Anche a me qui sembra di essere un altro.
Dunque le cose sono due: o ero pazzo prima di giungere qui, oppure lo sono adesso."

Goethe
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Vecchio 30 novembre 12, 22:22   #34 (permalink)  Top
tommaso
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Originalmente inviato da Nexus6 Visualizza messaggio
per me il miss acro è un azzardo, ala bassa, meglio una cosa tipo calmato/u can fly o se te lo vuoi fare da solo il gladiator...
U can fly e calmato hanno triciclo anteriore il che vuol dire che al 3 atterraggio pesante non hai piu' la ruota davanti che vada via dritta dritta = partenza da terra proibitiva.
Risultato cavi le ruote e non impari ad atterare bene.Tanto vale usi l'esay star se devi atterrare sulla pancia.
Se poi non te lo sai lanciare decentemente fai anche danni.

Il miss acro e' triciclo posteriore e nonostante le botte che prende in atterraggio nel video riparte sempre.Oltretutto pesa assolutamente meno in ordine di volo .
Io lo facevo andare con una 1800 ma puo' ospitare ben altro.
Lo You can fly dovrebbe andare con la 1800 ma se non lo zavorri ce ne vogliono 2...vero David?
Se poi apri la naca dello You can fly ti accorgi che la hanno riempita di peso ...bella roba.

Il diedro del miss acro lo rende piu' simile ad un'ala alta che ad una bassa e come si vede nel video non ha assolutamente stalli repentini...anzi perdona quasidi tutto.

Per me non c'e' assolutamente paragone.
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Vecchio 01 dicembre 12, 00:34   #35 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tommaso Visualizza messaggio
U can fly e calmato hanno triciclo anteriore il che vuol dire che al 3 atterraggio pesante non hai piu' la ruota davanti che vada via dritta dritta = partenza da terra proibitiva.
Risultato cavi le ruote e non impari ad atterare bene.Tanto vale usi l'esay star se devi atterrare sulla pancia.
Se poi non te lo sai lanciare decentemente fai anche danni.

Il miss acro e' triciclo posteriore e nonostante le botte che prende in atterraggio nel video riparte sempre.Oltretutto pesa assolutamente meno in ordine di volo .
Io lo facevo andare con una 1800 ma puo' ospitare ben altro.
Lo You can fly dovrebbe andare con la 1800 ma se non lo zavorri ce ne vogliono 2...vero David?
Se poi apri la naca dello You can fly ti accorgi che la hanno riempita di peso ...bella roba.

Il diedro del miss acro lo rende piu' simile ad un'ala alta che ad una bassa e come si vede nel video non ha assolutamente stalli repentini...anzi perdona quasidi tutto.

Per me non c'e' assolutamente paragone.
io ho visto volare persone inesperte sia con il calmato che con u can fly e devo dire che perdonano tanto, ma veramente tanto, permettono anche acrobazie di base... è che io non sono partito con un'ala bassa e mi sono trovato bene
__________________
Parlando di Napoli:"Anche a me qui sembra di essere un altro.
Dunque le cose sono due: o ero pazzo prima di giungere qui, oppure lo sono adesso."

Goethe
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Vecchio 01 dicembre 12, 08:38   #36 (permalink)  Top
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Molto bello.

Veramente bello, e poi si vede che vola molto bene.
Però mi sembra che sia fuori produzione,io ho googolato un pò, ma nisba....
Visto che per Natale ci avrei fatto un pensierino, qualcuno sà dove trovarlo?

Ciauzz
__________________
http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.
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Vecchio 01 dicembre 12, 09:51   #37 (permalink)  Top
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Secondo me vi fate troppe paranoie. Io quando ho iniziato mi sono incollato un Extra330 in depron a tavoletta incrociata. Un motorello da pochi soldi e un paio di batterie 2S da 800 mA e radio recuperata da un amico elicotterista che la dismise per la dx6 (che all'epoca era il plus ultra). Poi campo campo campo. Sarà che ho avuto fortuna sarà che durante i voli non c'era tensione nervosa, tanto anche se cadevo il modello si rifaceva in una serata, il risultato é che con quell'aereo ci svolazza mio figlio e l'unico incidente é successo il 1° voli perché inesperto avevo dato troppa escursione alle parti mobili. Rifatto il carrello.

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Vecchio 01 dicembre 12, 11:02   #38 (permalink)  Top
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Con questo non voglio dire che non dovete chiedere consigli su come iniziare, anzi, qui di modellisti esperti pronti a darvi la dritta giusta ne trovate tanti, il fatto é che 1000 parole spese su come iniziare l'attività aeromodellistica non valgono 10 minuti di campo di volo con un aeroplanino da quattro soldi con accanto un buon consigliere esperto.

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Vecchio 01 dicembre 12, 11:41   #39 (permalink)  Top
tommaso
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io ho visto volare persone inesperte sia con il calmato che con u can fly e devo dire che perdonano tanto, ma veramente tanto, permettono anche acrobazie di base... è che io non sono partito con un'ala bassa e mi sono trovato bene
Appunto sei partito con un'ala bassa e il miss acro e' un'ala bassa sui generis con diedro da aliante per principianti o old timer; modelli che girano bene anche con la sola coda.

Lo y can fly pesa sul 1.2 kg su un'apertura praticamente equivalente quindi e' piu' portato allo stallo a basse velocita'... .Si sbanana a guardarlo storto e ogni volta che lo lasci fermo una notte devi ritrimmarlo...vorra' dire qualcosa .Quando si scolora non lo si puo' guardare perché inizia a sembrare affetto da psioriasi.Inoltre ha i classici comportamenti "irrazionali" di una struttura fondamentalmente non rigida.

Il miss acro , come il miss 1 , 2 , miss bipe ecc ha una copertura egregia :

Al sole non molla e non scolora
ed e' messa giu' a regola d'arte . Cosa rarissima anche su arf di marchi blasonati come Kyosho, Graupner ec ecc.

Per non parlare del fatto che al sole i colori e la struttura sono splendidi.

Guarda qua questo come lo porta e come lo massacra

https://www.youtube.com/watch?v=pY3TN6XpZgM
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Vecchio 01 dicembre 12, 11:59   #40 (permalink)  Top
tommaso
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Con questo non voglio dire che non dovete chiedere consigli su come iniziare, anzi, qui di modellisti esperti pronti a darvi la dritta giusta ne trovate tanti, il fatto é che 1000 parole spese su come iniziare l'attività aeromodellistica non valgono 10 minuti di campo di volo con un aeroplanino da quattro soldi con accanto un buon consigliere esperto.

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Ehh..... quello e' l'assunto di base ...se non ce ne e' di voglia ... non ce ne e' ..poco da fare .
Ma partire da una struttura che merita piu' rispetto per il lavoro che si intuisce avere alle spalle, secondo me, porta a volare con piu' testa , il che non puo' che aiutare ad imparare meglio e prima .

Poi ......gommolo = raddrizzi

ligneo = ripari ed impari a non cappellare e a riparare
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