01 giugno 06, 21:17 | #11 (permalink) Top | ||
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Citazione:
P.S. E io che credevo che la prolunga ad Y servisse per collegare un servo a due riceventi..... Simone | ||
01 giugno 06, 21:23 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
01 giugno 06, 21:27 | #13 (permalink) Top |
User |
Mah! io qualche volta i flap sul mio easy glider li ho usati... non mi sono stati dannosi.... anzi mi hanno fatto fare avvicinamenti "lentissimi" senza paura di andare in stallo appena toccavo il cabra, senza motore. Inoltre in aria mi consentivano di andare mooooooooooooolto lento... sempre senza motore. Quello che appunto ora, che sono un pò più pratico, mi servirebbe... sarebbe appunto usarli entrambi alzati come una specie di aerofreni... ma non riesco a capire come poter invertire il comando della funzione automatica "flap" della mia mx-12...... sono settimane che ci provo.... |
01 giugno 06, 21:33 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
| Citazione:
MA quale lentezza?? piu lento di cosi quel modello si ferma in aria... I flap su modelli di quel carico alare servono solo a trovare (benchè difficile) lo stallo. In genere sugli ala alta li configuro cosi, tanto per sport, ma poi non si usano. O meglio: per usarli sei costretto ad arrivare in pista con il motore, e quindi alla fine sei piu veloce che senza. Senza contare che spesso sotto flap il trimmaggio degli alettoni cambia e l'aereo vira. Oppure che i flapperoni non sono veri flap e servono principalmente a ridurre l'efficacia degli alettoni inguaiandoti in caso di riattacca forzata o (per esempio) ventata frontale. Poi i gusti sono gusti (come il famoso Pesce Ratto... ). Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... | |
01 giugno 06, 21:44 | #16 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
piu' lento certo si, perchè frenato, ma abbassare gli alettoni d'estremita' (cioè che non partono dalla radice dell'ala) significa anche indurre uno svergolamento geometrico che rende piu' brusco lo stallo d'estremita'. In velocita' prossime allo stallo quindi il modello aumenta la tendenza ad avvitarsi.... Per fortuna l'EG è un modellozzo tranquillo e placido che sopporta di tutto, ma prova a fare la stessa cosa con un hot liner........ Non farti ingannare dagli effetti psicologici, l'EG è gia' sufficientemente lento di suo...... Simone | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Prolunga ad Y per servi | Nicus | Radiocomandi | 67 | 11 gennaio 08 01:51 |
prolunga marmitta st g23 | redento | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 1 | 26 novembre 07 00:47 |
come autocostruirsi una prolunga Y | pakizip | Aeromodellismo | 13 | 13 agosto 06 01:40 |
Prolunga accendicandela | brifa | Elimodellismo in Generale | 3 | 05 gennaio 06 12:23 |
Prolunga Marmitta | Metallo | Aeromodellismo | 22 | 30 gennaio 05 11:42 |