Primo aereo radiocomandato - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 12, 16:32   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-11-2012
Primo aereo radiocomandato

Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho 16 anni è da sempre mi piacerebbe far volare un aereo rc, quindi per natale (per natale perchè adesso non ho un soldo ) quindi vorrei sapere un po in anticipo quale aereo comprare, lo vorrei elettrico, perchè essendo principiante e comprarlo a scoppio sarebbe un'impresa, vorrei questo AEREO RADIOCOMANDATO ALA ALTA BRUSHLESS PIPER CUB RTF | eBay . Stesso da ebay vorrei comprarlo mi sembra ottimo e anche bello, ma vorrei il parare di qualche esperto grazie, ciao.
ps: scusate se per caso ho messo la discussione in una categoria sbagliata non so ):
FlyPlaneFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 17:21   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di msette

Data registr.: 18-11-2003
Ciao e ben venuto; lascia perdere quel genere di offerte, sono solo soldi buttati, comincia con il leggere questo http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html e poi vai a vedere se nella tua zona c'è qualche gruppo aeromodellistico dove sapranno consigliarti ed assisterti per i primi voli. La sezione giusta è Aeromodellismo principianti dove sapranno rispondere alle tue domande.
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 17:48   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
Eccoti servito.
Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia

Guarda se nelle vicinanze c'é un campetto per attingere ulteriori informazioni.
Benvenuto.
Vecchio 26 novembre 12, 15:26   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da FlyPlaneFly Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho 16 anni è da sempre mi piacerebbe far volare un aereo rc, quindi per natale (per natale perchè adesso non ho un soldo ) quindi vorrei sapere un po in anticipo quale aereo comprare, lo vorrei elettrico, perchè essendo principiante e comprarlo a scoppio sarebbe un'impresa, vorrei questo AEREO RADIOCOMANDATO ALA ALTA BRUSHLESS PIPER CUB RTF | eBay . Stesso da ebay vorrei comprarlo mi sembra ottimo e anche bello, ma vorrei il parare di qualche esperto grazie, ciao.
ps: scusate se per caso ho messo la discussione in una categoria sbagliata non so ):
Sicuramente il campo volo o in generale qualcuno che ti possa dare supporto è la cosa migliore.

In alternativa se il solo mezzo di informazione è internet questo micro aereo ti consente di provarci:

Champ RTF 515 mm Hobbyzone - Flugmodelle und Zubehör - Modellsport Schweighofer

Supportato dai consigli del forum e in totale assenza di vento )almeno fino a quando impari). In ogni caso un aereo come quello può tollerare solo deboli "alitate" di vento.

Potresti anche tentare qualcosa di più avanzato come questo ma la cosa si complica molto di più e c'è da studiare.
Vecchio 09 dicembre 12, 01:46   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Morozz

Data registr.: 17-07-2011
3 consigli spassionati:

1- dimentica la spazzatura che propone Ebay. Sono cinesate che valgono la metà di quanto costano

2- iscriviti ad un club aeromodellistco, altrimenti da solo potresti far disastri e farti passare la passione

3- inizia con questo aereo

Multiplex FunCub + motore regolatore e servi | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

sono 240 Euro, ma hai TUTTO ciò che serve per imparare bene e con pochi rischi!

PS: ma la radio ce l'hai? vuoi consigli anche su quella?
Morozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 09:05   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Per Natale fatti comprare un simulatore con annesso radiocomando joystick, tanto fa freddo, e' meglio starsene al calduccio ad imparare a volare col simulatore e leggere il forum cercando di farsi un'idea di quello che potrebbe essere il tuo primo aeromodello da comprare e far volare a primavera (con un radiocomando serio).

Sei giovane, il tempo a disposizione ce l'hai, non fare acquisti affrettati ed inutili se vuoi continuare con questo bellissimo hobby.

Ciao
Lambda
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks