31 maggio 06, 18:11 | #1 (permalink) Top |
User | Flutter ciao a tuuti ! ho fatto una ricerca sul sito e ho trovato poco con rispetto al tema. vorrei sapere che concetti avete di flutter e come se possono risolvere. forze per un principiante come me eè importante avere una idea di cos'è e. grazie e good flight ! |
31 maggio 06, 18:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2005
|
il flutter è quando i piani (alettoni o cabra) cominciano a ballare come impazziti, arrivi ad una certa velocità che te lo fa fare. per eliminare il problema (o ridurlo al minimo) direi niente giochi nei vari rinvii e servi che "tengano", non puoi usare un hs55 su un aliante da 2.5 mt e pretendere che in un'affondata violenta non vada niente in flutter. almeno questo è quanto so io. |
31 maggio 06, 18:41 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
Poi dipende sempre dall'uso che se ne fa, ma in emergenza un buon comando può salvare il cu
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
31 maggio 06, 18:52 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Può vibrare anche un'ala snza alettoni. Un aliante da durata, se non ha la sruttura abbastanza rigida alla torsione, in affondata fa vooom. Hai presente quando fai vibrare un filo d'erba tra le falangi dei pollici?
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
31 maggio 06, 18:59 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
|
per curiosita a quel punto, ipotizzato che l'errore di progetto/valutazione c'è stato, che si fa, oltre a pregare? levo tutto motore e cerca di cabrare/virare per far predere velocità all'aereo? PS: anche le cerniere sono importanti per evitare il flutter? |
31 maggio 06, 19:00 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Anche i piani di coda "tutto mobile" hanno questo vizio. | |
31 maggio 06, 19:18 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
Quoto batman: ho piantato un super grone perchè stavo scendendo troppo veloce e qualsiasi comando dessi il cabra era come bloccato (a picchiare, ovviamente ). Risultato: un grosso buco per terra.
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
31 maggio 06, 19:19 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
Il Marzocchi ha mandato in flutter il trave di coda di uno Swift....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
31 maggio 06, 19:32 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
I piani tutti mobili poi quando iniziano a vibrare cominciano a sfilarsi ed è la fine.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! Ultima modifica di favonio : 31 maggio 06 alle ore 19:36 | |
Bookmarks |
| |