21 novembre 12, 20:59 | #1 (permalink) Top |
User | Costruzione mini aereo radiocomandato.
Salve a tutti! Ieri ho comprato un frigo nuovo ed era ricoperto sui lati e sulla parte superiore e inferiore di polistirolo. Siccome da tanto voglio costruire artigianalmente un mini aereo radiocomandato, ho pensato che posso realizzarlo con questa discreta quantità di polistirolo... Non voglio progetti già fatti e niente del genere... Voglio solo che qualcuno esperto sul campo mi consiglia cosa comprare (motorino elettrico, servi, batteria, radiocomando) e che sopratutto mi dia qualche consiglio o mi dica qualche segreto sulla costruzione di aereoplanini. Non voglio costruire niente di grande. Soltanto qualcosa che vola anche in uno spazio piccolo(intorno ai 100 metri quadrati). Non voglio spendere tanto... Cosa mi consigliate?
__________________ Kyosho DBXVE Team Orion Thunder Tiger Eb-4wd G3 Sito Ufficiale Misilmeri Rc: http://misilmerirc.altervista.org/ |
21 novembre 12, 22:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2008 Residenza: verona
|
Pensa che quest'estata ho avanzato un po di carbonella per il barbecue .... magari se chiamo qualche tecnico della redbull mi spiega come fibrarla e come costruirci una formula 2 per il prossimo campinato..... se poi mi invia anche le proporzioni dell'impianto frenante, i rapporti di motore e la gestione delle telemetrie .... sono quasi sicuro che l'hanno prossimo vinco il campionato senza nemmeno iscrivermi........ Tutto ciò non è detto con cattiveria ma all'incirca è la traduzione all'ennesima del tuo post!!! .... dovresti indicare almeno che tipo di aereo vuoi fare .... l'aeromodellismo purtoppo (per chi ci cade presuntuosamente dentro) per fortuna (per chi lo ama e lo cura da tempo) è un insieme di passione, prove, delusioni e formule e leggi fisiche!!!! .... senza contare che solo la radio e la ricevente anche se usata costerebbe di più che un giocattolo di caratteristiche certe che per qualche minuto ti darebbe l'impressione di saper volare rc!!!! .... tutto questo per dire che non si può pretendere che sballando un frigo ne esca un aeroplanino senza tutti gli annessi e connessi!!!! .... a meno che tu non lo voglia fare statico ..... che comunque comporterebbe una buona manualità e tanto tanto lavoro per farlo più simile al vero possibile!!!! ben venuto e intanto buoni voli ...... anche se per il momento solo di fantasia!!! magari qualcuno più buono di me ti trova un progettino su cui strolicare e farti diventare il miglio aeromodellista del secolo!!! |
21 novembre 12, 23:13 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
|
Ciao intanto leggiti questi: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html http://www.baronerosso.it/forum/aero...nel-forum.html http://www.baronerosso.it/forum/aero...sul-forum.html Costruirsi un aeromodello non è difficile avendo un poco di manualità, ma richiede delle conoscenze che non si acquisiscono in un battere di ciglia e soprattutto non per sentito dire: occorre studiare. Intanto inizia a frequentare un campo di volo dove avrai suggerimenti pratici molto utili e acquista un modello per imparare tipo bixler oppure easy star (trovi molte discussioni sul forum in merito). Questa discussione la chiudo, ma quando avrai domande non esitare a postarle in questo forum. Max |
Bookmarks |
| |