Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 12, 20:22   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-11-2012
Question cessna 182 hipe

buon di.
Dato la grande cavolata dell' acquisto di uno yak 54 della hobbyking come primo modello,
vorrei correggere con l' acquisto di un cessna 182 della hipe.
puo andare come primo modello per imparare(lo yak è ancora nella scatola,non ho ancora mai volato)?

un' ultima cosa, ho una radio 4 canali con rispettiva ricevente.
posso usare solo 3 canali di entrambe o c'è rischio che bruci qualcosa nella ricevente se un canale rimane scoperto?
nyckel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 21:06   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-08-2011
Bravo , Nyckel , lo yak 54 usalo quando hai molta piu' esperienza . Per il cessna 182 é ok per imparare , ma é un poco costoso e velocino . Un aliante a motore , esempio bixler andrebbe meglio.
Hunter1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 22:16   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di emmepi77

Data registr.: 09-03-2008
Sbagliare è umano .... perseverare è diabolico!!!! .....

fai un giro qui:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html

L'esperienza migliore è CAMPO VOLO!!!

e intanto benvenuto!!!

Precipit-Air FBook
emmepi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 22:44   #4 (permalink)  Top
User

Smile

lo so che andare al campo volo è la miglior cosa, ma da le mie parti non conosco nessuno che pratichi.
sarò testardo ma vorrei provare a far da solo, anche se all' inizio farò qualche(taaanti) danno.
è appunto il costo che mi ha colpito del cessna della hipe, con meno di 80€ me lo mandano a casa direttamente ordinandolo dal sito!
grazie delle risposte e dei consigli, sapete dirmi niente a proposito del discorso del tx e rx di cui ho scritto prima?
Vecchio 21 novembre 12, 23:09   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di emmepi77

Data registr.: 09-03-2008
Se cerchi qui sul forum troverai una sezione dedicata all'elenco dei maggiori gruppi e campi volo di tutt'italia.... oppure googleggia!!!!

secondo .... chi vuol fare da solo ha bisogno di informarsi moltissimo!!!! .... quindi se a priori rispondi che vuoi far da solo devi anche essere coerente con te stesso che dovrai leggere leggere leggere leggere leggere leggere leggere leggere..... e così via !!!!

Quindi incomincia con il link sopra e scoprirai che onde evitare delusioni e spese inutili per prima cosa è consigliato un motoveleggiatore con elica posteriore per non distruggere motore elica etc.... tutte le volte che manderai il modello a talpe!!!!
.... consiglio fondamentale ..... l'aeromodellismo è un hobby fatto di tenacità prove formule e tentativi..... che portano al volo!!! non a quello che vuoi far volare!!!! .... quindi non rispondere che il motoveleggiatore non ti piace!!!!! .... buttare 80 euri per un aereo che magari resterà in volo 3 secondi per poi dover essere riempito di colla .... non mi sembra una cosa intelligente!!!!

Per la tua domanda sulle riceventi ..... se a muro hai 4 prese e ci attacchi 3 elettrodomestici guidati ciascuno da un interruttore ..... rischi di bruciare qualcosa????

Autodidatta significa far diventare il tasto CERCA il tuo miglior amico!!!!

ciao e buoni voli!!!!

Precipit-Air FBook
emmepi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 23:23   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da nyckel Visualizza messaggio
lo so che andare al campo volo è la miglior cosa, ma da le mie parti non conosco nessuno che pratichi.
sarò testardo ma vorrei provare a far da solo, anche se all' inizio farò qualche(taaanti) danno.
è appunto il costo che mi ha colpito del cessna della hipe, con meno di 80€ me lo mandano a casa direttamente ordinandolo dal sito!
grazie delle risposte e dei consigli, sapete dirmi niente a proposito del discorso del tx e rx di cui ho scritto prima?
Io sono uno di quelli con la capoccia dura, che 30 anni or sono imparò da solo.
Pur avendo delle ottime basi teoriche e tanta manualità, ho sfasciato tanti di quei modelli che se ne raccontassi uno al giorno arriveremmo a capodanno.
Considera che all'epoca i modelli erano in balsa e a scoppio e costavano uno sproposito.
Se potessi tornare indietro, oggi eviterei di buttare tutti quei soldi.

Oggi vi sono a disposizione fior di modelletti elettrici adatti ad imparare, di gran lunga più semplici di quelli di una volta: perché non ne approfitti?

Recarti in un campo di volo, anche se un po lontano, ti farà risparmiare tempo e denaro e anche se tu al momento non te ne rendi conto, te ne accorgerai quando tirerai le somme di eventuali crash e conseguenti delusioni.

Max

http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 19:12   #7 (permalink)  Top
User

considerate che è più di 2 mesi che non faccio altro che navigare in web facendomi una cultura. quando ero piu piccolo volevo l' aereo telecomandato, ma costavano un' occhio della testa.
poi qualche tempo fa curiosando su ebay, ha mia sorpresa, vidi che i costi erano accessibili. un sogno che diventa realta!
ordino un modello eee.. bartolini lo perde o ruba!!
è stata una fortuna, era un albatros L39 non sarebbe durato più di 10 metri di volo nelle mie mani. dopo esser rimborsato c' ho messo un mese per riordinare quello che mi serviva ma ho fatto l' errore dello yak.
a questo punto seguiro i vostri consigli e mi faccio un motoveleggiatore, e cercherò di andare in un campo volo. GRAZIE DEI CONSIGLI!!
Vecchio 22 novembre 12, 19:23   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
considerate che è più di 2 mesi che non faccio altro che navigare in web facendomi una cultura. quando ero piu piccolo volevo l' aereo telecomandato, ma costavano un' occhio della testa.
poi qualche tempo fa curiosando su ebay, ha mia sorpresa, vidi che i costi erano accessibili. un sogno che diventa realta!
è stata una fortuna, era un albatros L39 non sarebbe durato più di 10 metri di volo nelle mie mani. dopo esser rimborsato c' ho messo un mese per riordinare quello che mi serviva ma ho fatto l' errore dello yak.
a questo punto seguiro i vostri consigli e mi faccio un motoveleggiatore, e cercherò di andare in un campo volo. GRAZIE DEI CONSIGLI!!
Di nulla.
Posta pure eventuali domande nella sezione principianti, cercheremo di aiutarti per quel che possiamo.

Max

http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 19:26   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-08-2006
Citazione:
Ciao, ben detto, puoi farti o un minimag o come motoveleggiatore l'easy star o meglio ancora l'easy glider
Fabrizio
fabrizio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 19:28   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di fenikottero

Data registr.: 02-04-2012
Io ero intenzionato ad iniziare con un F15 a ventola o F14
Fortunatamente qualcuno mi ha consigliato diversamente.
Anche qst. forum mi ha aiutato a tornare sulla retta via.

Bookmarks