Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 06, 19:21   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di din_s

Data registr.: 09-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Se togli il carrello, il modello bene o male non si impunta, se col carrello "aggancia" un ciuffo d' erba il modello cappotta e piglia anche una bella botta nel muso.
Se poi ci metti l' elica ripiegabile puoi atterrare anche sulla terra che non si rompe l' elica.
Un bel pezzo di nastro adesivo trasparente sulla pancia e non segni neanche l' Elapor.
Tutto questo se vuoi adoperare il Minimag.

questo mi fa capire che con "semplici" accorgimenti (anche sull'easy star ho fibrato muso e coda per evitare che si graffiassero dagli atterraggi sull'erbeccette) potrei utilizzarlo perfettamente anche senza pista...in attesa di iscrivermi a qualche gruppo....
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 06, 13:22   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di din_s

ma lo slinger che materiale è?
EPP?
cosa è più tosto?
l'epp o l'elapor?
Vecchio 01 giugno 06, 13:25   #13 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da din_s
ma lo slinger che materiale è?
EPP?
cosa è più tosto?
l'epp o l'elapor?
Lo Slinger è in POLISTIROLO rinforzato e con il BdE in ELAPOR per circa 6/7 cm., e con le baionette in alluminio.
NON è TUTTO in Elapor (sennò peserebbe un bel pò di più).
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 06, 13:55   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di din_s

Citazione:
Originalmente inviato da batman
Lo Slinger è in POLISTIROLO rinforzato e con il BdE in ELAPOR per circa 6/7 cm., e con le baionette in alluminio.
NON è TUTTO in Elapor (sennò peserebbe un bel pò di più).

ok.....ma quanto è tosto?
regge bene atterraggi bruschi?
(penso ad esempio a eventuali cappottamenti dovuti ad un atterraggio in una zona non propriamente liscia....magari si impunta nell'erbaccia e si ribalta.....)
Vecchio 01 giugno 06, 14:29   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau89

Data registr.: 31-08-2004
Immagini: 11
se cadi di punta ad una discreta velocità non c'e santo che tenga, si spezza in due, ma comunque sia, se non cadi di punta (o comunque in avanti) un tuttala è difficile da rompere. c'e da dire che lo slinger è una cosa esagerata di peso! 600 grammi, sale a stento... io tra i due preferirei il minimag, oppure se ti piacciono i tuttala autocostruiscitelo, con i giusti profili e il giusto polistirolo ottieni un bel tuttala da 350-400 grammi che vola meglio dello slinger.
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 06, 14:42   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-04-2005
ciao , prima di prendere il prossimo modello volevo darti un consiglio :

Modifica l'easy star e fallo diventari a 4 canali è facile , ho letto che molti lo hanno fatto sul forum per due motivi

1) voli subito con un modello che conosci
2)risparmi i soldi di un modello poco più evoluto del tuo
3) una volta fatta esperienza puoi passare a qualcosa di più bello e complesso avendo risparmiato un po'.

io personalmente trovo più facile usare elevatore e alettoni che il direzionale

e Poi per esperienza ti dico potresti affiancare al tuo easy- la costruzione di un bel modello( in balsa) partendo da kit o da progetti la soddisfazione di vedere qualcosa di complesso come un aereo che nasce da quattro tavolette e listelli di balsa è non ha paragone.
lo costrisci con calma e nei ritagli di tempo e in tanto fai pratica di volo con i modelli in elapor che sono validi .
se non sei interessato a diventare costruttore fa niente ma non sai cosa ti perdi
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 06, 14:57   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di din_s

Citazione:
Originalmente inviato da Mau89
se cadi di punta ad una discreta velocità non c'e santo che tenga, si spezza in due, ma comunque sia, se non cadi di punta (o comunque in avanti) un tuttala è difficile da rompere. c'e da dire che lo slinger è una cosa esagerata di peso! 600 grammi, sale a stento...
esiste anche un mini slinger.....
più piccolino....
chissa, voi lo conoscete?

Citazione:
Originalmente inviato da Mau89
io tra i due preferirei il minimag, oppure se ti piacciono i tuttala autocostruiscitelo, con i giusti profili e il giusto polistirolo ottieni un bel tuttala da 350-400 grammi che vola meglio dello slinger.
ti ringrazio per il suggerimento, ma allo stato attuale non mi sento assolutamente pronto ad autocostruirmi un modello.
Non ho le necessarie competenze, capacità, dimestichezza con materiali etc.
Sicuramente in futuro, imparando man mano varie cose, il passo sarà naturale, ma ora come ora non saprei da dove iniziare e necesssiterei di tempo per apprendere tutto....
ma apprendere tutto in fretta è sempre sbagliato...c'è bisogno di tempo per metabolizzare etc...

lo so che magari dal vostro punto di vista è banale costruirsi un tuttala...ma io che già sono incerto nel pilotaggio e nel capire se per come ho messo la batteria nell'Easy Star il baricentro è effettivamente giusto o no......

quasi sicuramente ne verrebbe fuori un modello sbilanciato, nervoso da guidare (se mai si alzasse in volo) e che distruggerei dopo pochi secondi...

No, direi che per ora mi vorrei orientare su un modello ARF.....
ogni cosa a suo tempo!
Vecchio 01 giugno 06, 15:03   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di din_s

Citazione:
Originalmente inviato da Abusus
ciao , prima di prendere il prossimo modello volevo darti un consiglio :

Modifica l'easy star e fallo diventari a 4 canali è facile , ho letto che molti lo hanno fatto sul forum per due motivi

1) voli subito con un modello che conosci
2)risparmi i soldi di un modello poco più evoluto del tuo
3) una volta fatta esperienza puoi passare a qualcosa di più bello e complesso avendo risparmiato un po'.
si da un certo punto di vista hai ragione
però non ne sono molto convinto...
e alettonarlo significa anche un po' snatutarlo....

ho letto di persone che non si sono trovate un granchè bene e sono tornate "indietro":
http://www.infosardinia.it/lieomodel...%20Easy%20Star
poi un aereo con una svergolatura così elevata rende in ogni caso il volo poco "classico" (gli assi sono assolutamente non indipendenti) quindi, IMHO, alettoni o non alettoni sempre un easy star resta.....
per ora dunque non ho in programma di alettonarlo....
magari un domani chissà....

Citazione:
Originalmente inviato da Abusus
io personalmente trovo più facile usare elevatore e alettoni che il direzionale

e Poi per esperienza ti dico potresti affiancare al tuo easy- la costruzione di un bel modello( in balsa) partendo da kit o da progetti la soddisfazione di vedere qualcosa di complesso come un aereo che nasce da quattro tavolette e listelli di balsa è non ha paragone.
lo costrisci con calma e nei ritagli di tempo e in tanto fai pratica di volo con i modelli in elapor che sono validi .
se non sei interessato a diventare costruttore fa niente ma non sai cosa ti perdi
sono interessato sicuramente, ma come ho spiegato prima, non sento di essere ancora maturo...come dire a uno che non sa camminare di provare a correre.....
Vecchio 01 giugno 06, 15:41   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-04-2005
no non lo snaturi se guardi sul forum la modifica è spiegata passo a passo e tutti sono rimasti soddisfatti . se poi non ti trovi bene basta togliere il servo e bloccare gli alettoni con la colla o nastro adesivo.

per la costruzione di un modello tieni presente che l'esperienza di pilotaggio o meglio la bravura non conta niente .
se vuoi costruire prima cominci prima impari ,certo parti con qualcosa di relativamente semplice classico ala alta con fusoliera a cassonetto .

Alonso non si costuisce la macchina da solo .

poi segui i tuoi interessi ,se ti piace lavorare il legno o gli espansi etc etc ..... ti garantisco che il divertimento aumenta
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 06, 16:23   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau89

Data registr.: 31-08-2004
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da din_s
si da un certo punto di vista hai ragione
però non ne sono molto convinto...
e alettonarlo significa anche un po' snatutarlo....

ho letto di persone che non si sono trovate un granchè bene e sono tornate "indietro":
http://www.infosardinia.it/lieomodel...%20Easy%20Star
poi un aereo con una svergolatura così elevata rende in ogni caso il volo poco "classico" (gli assi sono assolutamente non indipendenti) quindi, IMHO, alettoni o non alettoni sempre un easy star resta.....
per ora dunque non ho in programma di alettonarlo....
magari un domani chissà....

sono interessato sicuramente, ma come ho spiegato prima, non sento di essere ancora maturo...come dire a uno che non sa camminare di provare a correre.....
ciao, sai perche il proprietario non ne era soddisfatto? perche li ha aggiunti dopo l'ala e non nel profilo, è naturale che sia così. non gli ha messi nel profilo perche aveva paura di rovinare l'ala irreparabilmente perciò ha preferito tenersi l'easy star originale (con cui si diverte tuttora) piuttosto che rovinarlo.

se gli alettoni sono fatti bene danno solo vantaggi e se ti trovi male (impossibile) non li usi o li reincolli all'ala

comunque se sei davvero intenzionato a prender eun modello nuovo tui consiglio il minimag, l'ho provato e vola veramente bene (con brushless), velocità di stallo bassissima (atterraggio lento) e stabilità in volo impressionante, tiene molto bene pure il volo rovescio!
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks