31 maggio 06, 19:21 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
| Citazione:
questo mi fa capire che con "semplici" accorgimenti (anche sull'easy star ho fibrato muso e coda per evitare che si graffiassero dagli atterraggi sull'erbeccette) potrei utilizzarlo perfettamente anche senza pista...in attesa di iscrivermi a qualche gruppo.... | |
01 giugno 06, 13:25 | #13 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
NON è TUTTO in Elapor (sennò peserebbe un bel pò di più). | |
01 giugno 06, 13:55 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
| Citazione:
ok.....ma quanto è tosto? regge bene atterraggi bruschi? (penso ad esempio a eventuali cappottamenti dovuti ad un atterraggio in una zona non propriamente liscia....magari si impunta nell'erbaccia e si ribalta.....) | |
01 giugno 06, 14:29 | #15 (permalink) Top |
User |
se cadi di punta ad una discreta velocità non c'e santo che tenga, si spezza in due, ma comunque sia, se non cadi di punta (o comunque in avanti) un tuttala è difficile da rompere. c'e da dire che lo slinger è una cosa esagerata di peso! 600 grammi, sale a stento... io tra i due preferirei il minimag, oppure se ti piacciono i tuttala autocostruiscitelo, con i giusti profili e il giusto polistirolo ottieni un bel tuttala da 350-400 grammi che vola meglio dello slinger.
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01 giugno 06, 14:42 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
|
ciao , prima di prendere il prossimo modello volevo darti un consiglio : Modifica l'easy star e fallo diventari a 4 canali è facile , ho letto che molti lo hanno fatto sul forum per due motivi 1) voli subito con un modello che conosci 2)risparmi i soldi di un modello poco più evoluto del tuo 3) una volta fatta esperienza puoi passare a qualcosa di più bello e complesso avendo risparmiato un po'. io personalmente trovo più facile usare elevatore e alettoni che il direzionale e Poi per esperienza ti dico potresti affiancare al tuo easy- la costruzione di un bel modello( in balsa) partendo da kit o da progetti la soddisfazione di vedere qualcosa di complesso come un aereo che nasce da quattro tavolette e listelli di balsa è non ha paragone. lo costrisci con calma e nei ritagli di tempo e in tanto fai pratica di volo con i modelli in elapor che sono validi . se non sei interessato a diventare costruttore fa niente ma non sai cosa ti perdi |
01 giugno 06, 14:57 | #17 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
| Citazione:
più piccolino.... chissa, voi lo conoscete? Citazione:
Non ho le necessarie competenze, capacità, dimestichezza con materiali etc. Sicuramente in futuro, imparando man mano varie cose, il passo sarà naturale, ma ora come ora non saprei da dove iniziare e necesssiterei di tempo per apprendere tutto.... ma apprendere tutto in fretta è sempre sbagliato...c'è bisogno di tempo per metabolizzare etc... lo so che magari dal vostro punto di vista è banale costruirsi un tuttala...ma io che già sono incerto nel pilotaggio e nel capire se per come ho messo la batteria nell'Easy Star il baricentro è effettivamente giusto o no...... quasi sicuramente ne verrebbe fuori un modello sbilanciato, nervoso da guidare (se mai si alzasse in volo) e che distruggerei dopo pochi secondi... No, direi che per ora mi vorrei orientare su un modello ARF..... ogni cosa a suo tempo! | ||
01 giugno 06, 15:03 | #18 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
| Citazione:
però non ne sono molto convinto... e alettonarlo significa anche un po' snatutarlo.... ho letto di persone che non si sono trovate un granchè bene e sono tornate "indietro": http://www.infosardinia.it/lieomodel...%20Easy%20Star poi un aereo con una svergolatura così elevata rende in ogni caso il volo poco "classico" (gli assi sono assolutamente non indipendenti) quindi, IMHO, alettoni o non alettoni sempre un easy star resta..... per ora dunque non ho in programma di alettonarlo.... magari un domani chissà.... Citazione:
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01 giugno 06, 15:41 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
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no non lo snaturi se guardi sul forum la modifica è spiegata passo a passo e tutti sono rimasti soddisfatti . se poi non ti trovi bene basta togliere il servo e bloccare gli alettoni con la colla o nastro adesivo. per la costruzione di un modello tieni presente che l'esperienza di pilotaggio o meglio la bravura non conta niente . se vuoi costruire prima cominci prima impari ,certo parti con qualcosa di relativamente semplice classico ala alta con fusoliera a cassonetto . Alonso non si costuisce la macchina da solo . poi segui i tuoi interessi ,se ti piace lavorare il legno o gli espansi etc etc ..... ti garantisco che il divertimento aumenta |
01 giugno 06, 16:23 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se gli alettoni sono fatti bene danno solo vantaggi e se ti trovi male (impossibile) non li usi o li reincolli all'ala comunque se sei davvero intenzionato a prender eun modello nuovo tui consiglio il minimag, l'ho provato e vola veramente bene (con brushless), velocità di stallo bassissima (atterraggio lento) e stabilità in volo impressionante, tiene molto bene pure il volo rovescio!
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