20 novembre 12, 17:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2008 Residenza: brescia
Messaggi: 91
| Durafly Dynamic
Ciao a tutti ho preso questo motoaliante e sto cercando di capire come funziona il movimento degli alettoni e della coda.Ho una radio spektrum dx7s abbinata ad una ricevente orange 6ch. Ho collegato i servi come consiglia il manuale (tra l'altro scarso e poco leggibile e copiato spudoratamente da quello dell' HYPE)Quindi : i 2 sevi di coda a 2 canali separati rudd ed elev ,i 2 servi degli alettoni collegati con 1 y al canale alettoni.La radio configurata mode 2 con ali standard e coda a V.Quando muovo lo stick alettoni a sx alettone sx in su e dx viceversa.Quando do stick elevatore in avanti le palette si alzano entrambe in su e quanto tiro lo stick verso di me si abbassano entrambe.Per la coda non capisco propio che movimento debbano fare al momento e' stick sx paletta sx in su e dx in giu stick a dx viceversa.Spero di essere stato chiaro . Grazie Dimenticavo il movimento delle palette e' sempre visto da dietro link Durafly Dynamic-S Performance V-Tail Glider 1560mm EPO (PNF) (AUS Warehouse) Ultima modifica di misterjarod : 20 novembre 12 alle ore 17:04 |
20 novembre 12, 18:26 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
Messaggi: 2.380
|
Devi reversare i due servocomandi della coda a V dal software della radio, in modo di ottenere che con lo stick del cabra indietro i due taileroni (non palette) si alzino contemporaneamente e che con lo stick del direzionale a sinistra, il tailerone di sx si abbassi e quello di dx si alzi. gli alettoni vanno bene così. Max |
21 novembre 12, 00:24 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
| Citazione:
| |
21 novembre 12, 08:44 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
Messaggi: 2.380
| Citazione:
Si, se vuoi dare direzionale per effettuare una imbardata che mandi il muso a sx, la coda deve andare a dx, in quanto l'asse di rotazione passa per il baricentro. Ultima modifica di max_c26acro : 21 novembre 12 alle ore 08:49 | |
21 novembre 12, 10:09 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
|
'aspita, ero convinto del contrario. Non ho mai visto un modello con i piani a V, ma ricreando mentalmente il movimento hai ragione. Ma questo discorso vale solo per i piani a V o anche per i tailerons tipo quelli dei jet? Grazie per la risposta. |
21 novembre 12, 11:03 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
Messaggi: 2.380
| Citazione:
Per i movimenti di imbardata c'è il timone di direzione come sui normali aerei. I caccia con ali a delta, invece, non hanno taileroni, ma elevoni che fungono sia da alettoni che da equilibratori. | |
21 novembre 12, 16:20 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-11-2008 Residenza: brescia
Messaggi: 91
| Citazione:
Ciao ho cercato di sistemare leggendo anche il manuale della radio,pero' ora il direzionale e' a posto ,mentre ho un problema sull' elevatore ,che funziona al contrario:non posso reversare i servi in quando andrebbero a cambiare il movimento del direzionale. Come posso risolvere questo problema. Grazie | |
21 novembre 12, 17:10 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: napoli
Messaggi: 584
| Citazione:
__________________ Spitfire os 91;, trex 500, blade 130, msr, mcpx, Falcon 120 merlin 80, aliante v-max, mt4 g3. | |
21 novembre 12, 17:20 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
Messaggi: 2.380
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
aiuto per concorso fotografico durafly | faryska | Modellismo | 31 | 09 dicembre 12 08:55 |
Durafly Dynamic S | naish51 | Aeromodellismo Alianti | 12 | 17 novembre 12 10:40 |
WAR-BIRDS PARKZONE o DURAFLY ? | lican | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 28 settembre 12 01:40 |
settaggio cessna 182 durafly | blackdevil | Aeromodellismo Principianti | 1 | 29 aprile 12 20:00 |