10 novembre 12, 09:18 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2008 Residenza: verona
Messaggi: 325
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Fossi in te farei intanto due prove: -Provarlo con un altro regolatore -provare con un programma nuovo della radio ... però sarebbe d'aiuto sapere che motore è, che regolatore usi, che radio hai e che ricevente usi!!!!! ciao |
10 novembre 12, 09:37 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.353
| Sembrerebbe che l'esc va in protezione per il troppo assorbimento. Servono altri dati per poterti aiutare. Ti succede solo con il motore o anche quando a tutto gas muovi uno dei vari servi? In questo secondo caso potrebbe essere un problema di bec interno. Hai programmato l'esc?(se e' programmabile)
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10 novembre 12, 15:28 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
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Oltre alle possibili cause già indicate può essercene un'altra. Molti ESC vanno settati sulla cosa massima dello stic del gas, questo perchè non tutte le radio hanno lo stesso output alla massima escursione del gas. A questo punto mi domando se, in caso di comando oltre alla corsa massima impostata, l'ESC possa mettere in atto una sorta di protezione. Hai settato bene la corsa del gas, magari prova ad eseguire di nuovo la regolazione. Oltre a ciò posta il tipo di regolatore che possiedi, se qualcuno lo avesse potrebbe suggerirti qualcosa di più concreto.
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10 novembre 12, 16:20 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
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Conoscere marca e modello di regolatore/motore/batteria serve a poco........ quello che servirebbe veramente è conoscere il reale assorbimento del motore con quell'elica e a quel punto verificare se il resto dell'equipaggiamento è dimensionato correttamente...... Il wattmetro (o pinza amperometrica) dovrebbe essere il primo strumento da pigliare da chi vuole cominciare a capirci qualcosa........
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
10 novembre 12, 16:21 | #6 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
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Potrebbe anche essere una batteria scarica, spompata, con pochi C, poco capace o per dirla breve inadeguata agli assorbimenti. Se fosse il regolatore staccherebbe ma richiederebbe qualche secondo per ripartire, se invece basta togliere e ridare gas significa che il voltaggio scende troppo sotto carico
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
10 novembre 12, 16:38 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.670
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Fin quando non ci sarà una legge nazionale, che vieta la vendita di materiale elettrico a chi non è in possesso di un tester e di amperometro (o pinza amper.), si avrà sempre delle delusioni nel campo modellistico. A parte gli scherzi, a Natale, fatti regalare una pinza amperometrica o strumento simile. Ne avrai bisogno per tutta la vita modellistica. Naraj.
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12 novembre 12, 11:46 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007
Messaggi: 367
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ciao, io avevo, e a dirla tutta non ho ancora risolto, un problema come il tuo, le possibilità sono tante, ma nel mio caso la causa era la mia stupidità, avevo saldato un filo che si era rotto al filo sbagliato http://www.baronerosso.it/forum/aero...io-motore.html credo che si fermasse per quello che dicono sopra, sovraccarico e l'esc stacca |
18 novembre 12, 09:43 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008 Residenza: bergamo
Messaggi: 32
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