30 maggio 06, 11:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006
Messaggi: 9
| Ho Problemi Col Motore
CIAO A TUTTI SONO UN NUOVO ISCRITTO IL MIO PROBLEMA è LA MESSA APPUNTO DEL MOTORE SUL MODELLO VINCOLATO, IL SERBATOIO MONTATO è UN RC DA 78CC MOTORE ST35 SATURNO ELICA 9X6 E CANDELA R3 IL MOTORE NON PRENDE TUTTI I GIRI E DOPO 4/5 GIRI INIZIA A PERDERE E RIPRENDERE I GIRI FIN QUANDO NON SI SPEGNE LA MISCELA è ALCOOL MITILICO E OLIO DI RICINO KLOZ AL 18%. GRAZIE
|
30 maggio 06, 11:53 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
| Citazione:
| |
30 maggio 06, 12:18 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
Messaggi: 444
| Citazione:
Scusa ma per RC da 78 CC intendi un serbatoio da radiocomando???
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it | |
30 maggio 06, 12:34 | #4 (permalink) Top |
User |
Esiste ancora qualcuno che osa avvicinarsi al vvc. Benvenuto. Per prima cosa il 18% di olio per quel motore e troppo poco, sali almeno al 20-25% e usa solo ricino. L'elica sarebbe meglio usare una 10x6. Nel vvc la posizione del serbatoio è molto importante. Quello per rc non è il più adatto per questo tipo di volo, per avere una carburazione regolare a meno che non si adottino alcuni accorgimenti. Prima di tutto deve essere fissato bene e isolato dalla vibrazioni altrimenti si forma la schiuma e il motore si spegne. L'uscita del tubetto di alimentazione deve essere allo stesso livello dello spillo, altrimenti avrai delle variazioni di giri a seconda se sali o scendi. Poi il pendolino deve essere libero si muoversi e potersi spostare verso il lato destro, dove per effetto della centrifuga la miscela va a posizionarsi. Sui miei modelli vvc nel serbatoio ci sono due pendolini, uno per l'alimentazione e il secondo per l'aria, più corto di circa 1 cm rispetto all'altro e nessuna presa di pressione. Inoltre il tubetto dove fai il pieno, una volta riempito il serbatoio va chiuso.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
30 maggio 06, 15:53 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2004 Residenza: Livorno
Messaggi: 184
| Citazione:
Ah che bei tempi con il V.V.C.!!!!!!! Ciao Giuliano
__________________ La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè. Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè. (vecchio saggio fiorentino del '500) | |
30 maggio 06, 16:10 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Altri tempi veramente, niente interferenze, niente batterie da ricaricare.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
problemi con motore... | murdok973 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 32 | 12 febbraio 08 22:13 |
Problemi con motore 3.5 cc | kubo3 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 17 | 03 ottobre 07 13:46 |
Problemi motore | G.A.E | Aeromodellismo Volo 3D | 36 | 03 luglio 07 09:03 |
Problemi A Motore | SIMONE P | Aeromodellismo Principianti | 3 | 26 giugno 07 18:56 |
Problemi motore | valeruben | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 24 | 15 giugno 07 18:33 |