02 novembre 12, 11:58 | #1 (permalink) Top |
User | elica "pusher" o "puller"
ciao a tutti, sto costruendo il mio F14 tomcat di shumate http://www.baronerosso.it/forum/aero...e-parkjet.html ed è ora di fissare il motore e preparare l'elica, leggendo qua e la però mi si è creato un dubbio... il modello è a elica spingente, ora io ho sempre saputo che bastava invertire due cavi del motore e montare l'elica al contrario, se questa è la soluzione perché esiste la necessità di eliche pusher, cioè spingenti?
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
02 novembre 12, 12:48 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Perchè nei motori a scoppio non puoi invertire il senso di rotazione così facilmente...... Poi fanno comodo sui bimotori per avere le eliche che ruotano in opposizione.....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
02 novembre 12, 13:06 | #3 (permalink) Top |
User |
bene cecco, quindi nel mio caso non serve, non avevo preso in considerazione i motori a scoppio.... grazie ok discussione che si può chiudere...
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
Bookmarks |
| |