Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 12, 16:27   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzifan

Data registr.: 14-11-2007
La zona che indicò con la freccia rossa,
è quella zona che spesso nel tempo il termor.... tende a scollarsi e a formare la bolla.
In questo caso ve lo consiglio vivamente

Ottime costruzioni danno ottime doti di volo.

Fabio

Ultima modifica di tozzifan : 02 novembre 12 alle ore 16:34
tozzifan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 17:00   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Fabio!!!!!! Possinoacciaccatte!!!!!!!!!!!!

Il materiale che indica Lambda è senza collante che và spalmato quindi sul legno...... una volta asciutto si posa il film e si attiva con il ferro che poi si userà per retrarre il film e tenderlo quanto serve......

@Lambda controlla il peso a m2 e basati solo su quel valore ...... (magari butta un'occhio anche al prezzo visto che te ne serve una striscina da 15cm e la boccetta di collante magari costa un botto!!!)

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 17:06   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
@Lambda controlla il peso a m2 e basati solo su quel valore
Avevo gia' seguito il tuo consiglio che mi hai dato sul build log del MiMi: sono tornato da Jonathan e l'ho cambiato con l'Oralight, visto che mi serve per un modello che dovrebbe arrivare max a 140g.

Chiedevo di questo giusto per sapere, visto che costa 1/3 rispetto all'Oracover/Oralight volevo capire come funzionava, magari per un prossimo modello con requisiti di peso meno stringenti (comunque se poi ci devo comprare il collante, la differenza di prezzo si affievolisce...)

Ciao
Lambda
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 19:08   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Sai se quello trasparente ha bisogno di collante+solvente oppure basta semplicemente il foglio? Perche' sul sito di Jonathan e' scritto chiaramente che ci vogliono i collanti:

aXes FLYCOVER pellicola GIALLO CHIARO TRASPARENTE 63,5x200cm | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Ciao
Lambda
Scusa se mi viene da ridere, ma neanche quando è scritto chiaramente ci si fida? :-)
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 19:33   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
Scusa se mi viene da ridere, ma neanche quando è scritto chiaramente ci si fida? :-)
Il fatto e' che mi e' stato venduto senza collante e quando vado al negozio di solito mi fido del negoziante: penso che avrebbero dovuto dirmelo prima visto che avevo detto che non me ne intendevo (ma forse neanche loro lo conoscevano bene quel materiale). Che servisse il collante l'ho scoperto dopo quando sono arrivato a casa ed ho visto il sito.

Comunque poi sono stati gentilissimi e me l'hanno cambiato con l'Oracover light (pagando la differenza, ovviamente, ma dovevo comprare anche altre cose).

Ciao
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 19:51   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzifan

Data registr.: 14-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Fabio!!!!!! Possinoacciaccatte!!!!!!!!!!!!

Il materiale che indica Lambda è senza collante che và spalmato quindi sul legno...... una volta asciutto si posa il film e si attiva con il ferro che poi si userà per retrarre il film e tenderlo quanto serve......

@Lambda controlla il peso a m2 e basati solo su quel valore ...... (magari butta un'occhio anche al prezzo visto che te ne serve una striscina da 15cm e la boccetta di collante magari costa un botto!!!)
Hai ragione ..... Chiedo scusa ,
Ero sicuro che si trattava di pellicola fermo adesiva come quella di cui avevamo parlato in precedenza solo che trasparente.....
Solo ora ho visto che si applica solo con colla....

Aahhooooo posso sbagliare anch'io .....
Sempre x la fretta !

Ciao
Vecchio 25 novembre 12, 23:36   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-08-2012
ieri finalmente dopo aver ricostruito l' ala del mio povero trainer ho ricoperto con la tela axes ordinata da jonathan..
devo dire che per il prezzo e' davvero di ottima qualita'..l' importante e' togliere la pellicola retrostante di protezione che quasi non si vede.ocio!!
la cosa piu' importante e' che il trainer oggi e' tornato a volare e col nuovo(vecchio) motore g45 supertigre va' davvero da dio..addio OS46 non lo voglio manco piu' vedere!!!ho postato una foto del mezzo!
Icone allegate
copertura alare trainer..-trainer.jpg  
giovasuperganz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks