27 ottobre 12, 01:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2012
| modello autocostruito in depron
buonasera da vero principiante con un po di fantasia ho costruito un ala alta 1,5 m di apertura alare e di cicrca 1050 grammi senza motore ed elettronica adesso mi piacerebbe vedere se vola per cortesia qualcuno puo' darmi una mano per la motorizzazzione regolatore e batteria-e sono un ragazzo non volevo spendere una grazie |
27 ottobre 12, 08:58 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,e benvenuto,magari se posti qualche foto del modello ti si riesce ad aiutare meglio. Hai seguito un progetto esistente o sei andato di fantasia? e se modello di fantasia con quali criteri lo hai costruito/progettato?.... Su dai raccontaci un po'
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
27 ottobre 12, 14:20 | #3 (permalink) Top |
grazie per il benvenuto, il modello che ho costruito è stato quasi copiato con il metro da un modello visto in vacanza questa estate mi è venuto un po' cicciotto nella fusoliera ma ci assomiglia tantissimo per il campo di volo io non ci abito vicino ad un e mi è un po' difficile chiedere a qualcuno.
|
28 ottobre 12, 12:07 | #5 (permalink) Top |
User |
Intanto ti faccio i complimenti per il modello! Di fantasia ma mi pare venuto bene, unico appunto il carrello troppo avanzato, rischia di toccare l'elica se il motore è dentro la fusoliera e ci manca davvero poco se montato esterno. 1 Kg è pesantino per essere di depron, comunque la grande dimensione aiuterà il volo. Praticamnete un ala alta con superfice totalmente piatta sotto e quindi portante. La motorizzazione secondo me andrà in circa un motore che spinge 500 W forse meglio a 4 celle. Cerchi modelli esatti dei componenti? Il problema è dove andrai a volare con quel modello, che esperienza hai? |
28 ottobre 12, 16:35 | #6 (permalink) Top |
grazie Mauro .ofx io sono un principiante alle prime armi se non ti dispiace vorrei se ti è posssibile avere alcune inidicazioni maggiori sui vari componenti dal motore alla batteria al regolatore per poterli ordinare con qualche indicazione precisa per non fare sbagli ed eventualmente un sito che magari hai già fatto acquisti alcune cose e ritiene affidabile. grazie |
28 ottobre 12, 16:53 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
28 ottobre 12, 21:21 | #8 (permalink) Top |
certo questo è il mio primo aereo, mai fatto niente prima d'ora ho fatto l'autodidatta per la costruzione visitando alcuni siti che mi spiegavano le regole basilari di come lavorare il depron (tagliarlo ,incollarlo,piegarlo). ma per l'elettronica mi sà che la cosa sia un po' piu' complessa. grazie |
28 ottobre 12, 21:56 | #9 (permalink) Top |
User | ciao come tuo primo modello mi sembra carino............però..... mi sembra troppo corto di muso, faticherai a bilanciarlo. il carrello anteriore...........è troppo anteriore, io lo farei coincidere col bordo d'entrata dell'ala, ti renderà più facile il decollo. ora: come motore, ti consiglerei un.....500, o un 700 watt...in ogni caso un motore da 3 celle lipo con un regolatore da circa 40....50 A 4 servi standard....da 3 KG....vanno benissimo. 2 per gli alettoni...1 sul direzionale...uno sul profondità radio e ricevente..........non so se le possiedi gia, basterebbe una 4 canali, ma se devi acquistarla, allora prendi subito una 6 canali. le lipo, prendile da almeno 2600 mAh.......3 celle spero d'averti aiutato.......ciao
__________________ ASIATIC Ultima modifica di asiatic : 28 ottobre 12 alle ore 22:05 |
28 ottobre 12, 22:01 | #10 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Asia....... 1000 w ????????? Possinoacciaccatte!!!!!!!!!!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
Bookmarks |
| |