Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 12, 13:25   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rikybike

Data registr.: 21-09-2011
Aiuto motoaliante

Buon giorno a tutti! Innanzitutto premetto che è la prima volta che mi avvicino all'acquisto di un motoaliante (provengo dalle barche a vela rc) e mi ha appassionato l'idea vedendo qualche video in internet, oltre al fatto che ho rinnovato il mio radiocomando da poco, (mi ero innamorato del multiprex blizzard, che è una scheggia super reattivo e anche senza motore in azione, sembra che tagli letteralmente l'aria col suo suono in picchiata e non solo), ma mi sono reso conto che non posso assolutamente prenderlo perchè ancor prima di lanciarlo sarebbe già distrutto giusto?quindi: leggendo in lungo e il largo nel forum le varie discussioni sono arrivato a qualche modello prescelto (ciò non toglie che me ne possiate aggiungere altri) e dunque li elenco:
-Graupner ELEKTRO JUNIOR
-Multiplex Easy glider (non la versione pro)
-Phoenix 2000 EPO Composite R/C Glider
-se ce ne sono altri suggerite pure

Dei primi 2 ho sentito parlare gran bene del terzo non so nulla! Ho visto qualche video su youtube e sembra che volino gran bene tutti e 3, però dipende chi li pilota eh eh eh

Vi elenco quello che mi piacerebbe avere:
-un motoaliante che non costi oltre i 100 eurozzi (anzi se stiamo sotto meglio) non vorrei che al primo volo andassero tutti in frantumi i 100 E
-un motoaliante di buona/media qualità (non cinesate come dicono gli altri nel forum)
-che sia buono per andare sia in pendio che in pianura (l'idea sarebbe quella di partire dalla pianura e poi spostarmi in pendio, penso come facciano un pò tutti i neofiti)
-con un motore che spinga abbastanza e che mi permetta il recupero in caso di difficoltà
-facile da montare
-e soprattutto che comprenda servi pile motore e tutto quanto (magari se già premontati meglio) io non ci capisco nulla di rapporti col motore riduttori e batterie
Chiedo troppo vero? mi sa di si! ma volevo essere il più chiaro possibile così da scegliere un primo motoaliante decente che non accantoni dopo 3 uscite per delusioni o altri problemi! Affidandomi a voi e ai vostri consigli.

Ho letto che l'elektro junior è quello diciamo più reattivo che anche dopo tante ore di volo è sempre piacevole da portare e che permette qualche "acrobazia" nei limiti del modello ovviamente (l'unica pecca mi sembra di aver capito sia l'attaccatura delle ali)
Mentre del easy glider mi sembra di aver capito che è quasi al pari dell'elektro ma pecca in coda, che è facile si rompa durante il trasporto)
Dico cavolate o è tutto giusto fino ad ora?
Del Phoenix 2000 non so nulla ditemi voi

Ah dimenticavo di dire che ho preso da pochissimo un radiocomando hitec optic 5 che ha 5 canali e la ricevente è una minima 6T a 7 canali, quindi credo che per la radio siamo più che a posto!
Grazie e buon vento che anche per chi va in pendio o in pianura ci vuole, non solo per noi velisti
Rikybike non è collegato  
Vecchio 25 ottobre 12, 13:36   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-03-2008
Ciao Riki, .....tutti buoni propositi i tuoi, ma con 100€, nn ci compri modello, batterie, motore, o addirittura un "premontato".

Ok, per il Phoneix 2000, del quale ce ne sono + versioni.
Va bene l'EasyGlider, è usatissimo, sia dai neofiti, quanto da ki vuole testare un pendio, ma conosco ed intendo quindi, la versione Pro.

Anke l'EasyStar, va molto bene, anke se nn ero a conoscienza della "fragilità di coda"! Ciao
m.mauro non è collegato  
Vecchio 25 ottobre 12, 13:42   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rikybike

Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Ciao Riki, .....tutti buoni propositi i tuoi, ma con 100€, nn ci compri modello, batterie, motore, o addirittura un "premontato".
Ho detto 100 euro perchè avevo visto qua Phoenix 2000 EPO Composite R/C Glider (Plug & Fly) che il Phoenix 2000 costava 78 euro e mancavano solo le batterie quindi pensavo che gli altri modelli costassero più o meno quel prezzo o intorno ai 100 euro! se vuoi aggiornami anche sui prezzi sarei interessato, anche perchè ripeto nn vorrei che al primo lancio baaaaaam distrutto e mi piangesse il cuore e le tasche ahahaha
Inoltre che versioni ci sono del phoenix 2000? me le potresti elencare e dirmi un tuo parere personale su motorizzazioni, costruzione maneggevolezza e prezzo? insomam una mini recensione se nn disturbo troppo ovviamente! credevo ci fosse solo quello che ti ho postato al link!
Rikybike non è collegato  
Vecchio 25 ottobre 12, 13:44   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rikybike

Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Anke l'EasyStar, va molto bene, anke se nn ero a conoscienza della "fragilità di coda"! Ciao
comunque mi riferivo all'easy glider per quanto riguardava la fragilità di coda.... l'easystar lo avevo scartato a priori!
Rikybike non è collegato  
Vecchio 25 ottobre 12, 14:36   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Totaldelirium

Data registr.: 22-06-2012
ciao! io ho avuto un Easy Glider ancora in versione motore a spazzole, di botte ne ha prese parecchie, ma la coda (a parte lo scollaggio di una squadretta di comando) non ha mai subito danni importanti! io penso sia più "delicato il muso! essendo particolarmente affusolato e alloggiando il motore incassato è molto sottile e più soggetto a rotture! comunque sia, anche la Hype fa dei bei motoveleggiatori come ad esempio il Fox, lo trovi quà in combo a 119 neuri con addirittura 2 batterie li-po in confezione!....ti manca solo la ricevente dato che hai già la radio (almeno 5 ch)...

Hype FOX ARF Brushless + 2 Batterie Lipo Fullpower 1300 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

comunque, anche se si parla di aliante/motoveleggiatore, ti consiglio di approcciarti al campo volo più vicino a te per i primi voli. altrimenti il rischio di buttare tutto nel pattume è molto molto elevato (se non scontato).
Vecchio 25 ottobre 12, 15:06   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rikybike

Citazione:
Originalmente inviato da Totaldelirium Visualizza messaggio
ciao! io ho avuto un Easy Glider ancora in versione motore a spazzole, di botte ne ha prese parecchie, ma la coda (a parte lo scollaggio di una squadretta di comando) non ha mai subito danni importanti! io penso sia più "delicato il muso! essendo particolarmente affusolato e alloggiando il motore incassato è molto sottile e più soggetto a rotture! comunque sia, anche la Hype fa dei bei motoveleggiatori come ad esempio il Fox, lo trovi quà in combo a 119 neuri con addirittura 2 batterie li-po in confezione!....ti manca solo la ricevente dato che hai già la radio (almeno 5 ch)...

Hype FOX ARF Brushless + 2 Batterie Lipo Fullpower 1300 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

comunque, anche se si parla di aliante/motoveleggiatore, ti consiglio di approcciarti al campo volo più vicino a te per i primi voli. altrimenti il rischio di buttare tutto nel pattume è molto molto elevato (se non scontato).
Grazie mille per la dritta e scusa la domanda ma con motore a spazzole che significa?
Per quanto riguarda la ricevente ce l'ho come scritto sopra ho una minima 6T a 7 canali
ps. per le rotture o meglio i punti di rottura io non posso esprimermi su nulla nn avendo mai provato e quindi non avendo avuto incidenti...riportavo quello che avevo letto qua e la nel forum ma grazie per i consigli anche sulle fragilità del modello
Rikybike non è collegato  
Vecchio 25 ottobre 12, 17:33   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di hit22

Data registr.: 22-07-2011
Phoenix 2000

Ciao,
se guardi nella sezione alianti ci sono due discussioni kilometriche una sul 2000 ed una sul 2000 evo
Vecchio 25 ottobre 12, 17:46   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da hit22 Visualizza messaggio
Ciao,
se guardi nella sezione alianti ci sono due discussioni kilometriche una sul 2000 ed una sul 2000 evo
Aggiungerei che ci sono discussioni chilometriche anche sul Easy Glider (per nulla fragile) sull'Electro Junior (ottimo compromesso prezzo/prestazioni) e sui nuovi (relativamente) Radian e Radian Pro......

Chiudo visto che ne hai aperta un'altra in Alianti........

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....

Ultima modifica di cecco : 25 ottobre 12 alle ore 17:58
cecco non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks