24 ottobre 12, 12:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2011
| Aiuto x FLyzone Albatros
Ho un problema al mio FLyzone Albatros: il motore non prende tutti i giri e per farlo partire devo spingere l'elica con un dito...Il modello è nuovo, ha solo 2 voli all'attivo e la batteria è perfetta (ho provato anche con un'altra e fa lo stesso tiro). COsa puo essere? Grazie. |
24 ottobre 12, 15:03 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
| Citazione:
| |
24 ottobre 12, 15:15 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2011
|
...non mi pare, non ho preso botte violente... è successo cosi: andava al massimo,poi ho notato un calo di prestazioni. A terra davo gas ma l'elica non girava, ho provato a farla girare con il dito ed il motore è partito... Che puo essere?Ho per caso fuso esc o motore? |
24 ottobre 12, 15:37 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
| Citazione:
le tue batterie erano cariche? sembra stupido ma potrebbe anche essere | |
24 ottobre 12, 23:08 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
1) leva l'elica 2) controlla bene che i connettori tra regolatore e motore facciano bene contatto 3) controlla bene i fili che siano "sani" e le saldature che non abbiano problemi (saldature fredde, fili parzialmente interrotti ecc. ecc. Se nulla di ciò risolve il problema, una seduta di brainstorming al campo di volo potrebbe essere d'aiuto!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
25 ottobre 12, 05:19 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2012 Residenza: guastalla RE
|
se al campo volo dove vai c'è qualche altro "elettrofilo" più esperto e con un minimo di strumentazione, dovrebbe avere con sè un poi di strumenti che possono risultare fondamentali per capire dove stà il problema! con un misuratore o un bilanciatore per li-po, verifica che le celle siano ben bilanaciate tra loro nel caso siano ok, bisognerebbe misurare l'assorbimento di tensione che il regolatore lascia passare al motore e vedere che scarica arriva solo in questo modo si può stabilire la causa!
__________________ ....cerco un centro, di gravità, permanente.... |
25 ottobre 12, 09:06 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,potrebbe essere che ti si sono rotti/grippati i cuscinetti/bronzine del motore,e quindi il motore risulta leggermente frenato,quindi non ha coppia di spunto sufficiente a partire,ma se lo aiuti con il dito parte,ma non riesce a girare al massimo a causa degli attriti. Domanda,quando gira fa qualche rumore strano,diverso da quello che faceva quando andava bene?.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
25 ottobre 12, 10:23 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
A be se e' a spazzole potrebbe essere che si sono impastate e hanno sporcato il collettore,quindi hai parte del collettore in corto,prova se riesci a pulirlo e controlla che le spazzole siano ben a contatto e non smangiate..
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
Bookmarks |
| |