14 ottobre 12, 16:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2012
| Consiglio primo modello
Ciao a tutti sono nuovo del forum, Da qualche settimana "piloto" un micro eli coassiale (syma 107g) che mi ha fatto divertire tantissimo pur essendo molto facile da pilotare; ora però da qualche giorno sto pensando seriamente di passare ad un aeromodello elettrico entry level, da beginner insomma.... Ho letto abbastanza sul forum e devo ammettere di essere un pochino confuso....il modello che vorrei acquistare è questo: MINIUM ALPHA DHC2 BEAVER R/S Qualcuno l'ha mai provato? è una cattiva scelta secondo voi? C'è qualcosa di meglio anche spendendo qualcosa di più? Ripeto che non ho mai pilotato aeromodelli e parto praticamente da 0, dovrei magari fare pratica con qualche simulatore? Sono nelle vostre mani! Grazie. |
14 ottobre 12, 16:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2006
|
ciao e benvenuto sul forum. come modello non lo conosco però calcola che si è un 3 canali quindi adatto per principianti, si che pesando poco non si dovrebbe rompere praticamente mai, però essendo un micro modello soffre tantisismo il vento..... in alternativa a questo puoi considerare anhe il champ che ho preso anche io per imparare ed è ottimo; praticamente quasi indistruttibile....e costa anche meno... ops ora è anche in offerta... io non me lo farei scappare..... le spedizioni vegono circa 6-7..... Champ RTF by HobbyZone - Modelli aereo ed Accessori - Modellsport Schweighofer è un 3 canali bello e pronto ti arriva carichi batteria e voli. unica accortezza è controllare le asticelle che comandano i servi se sono rigide nel punto di giunzione( altrimenti ci metterei una goccetta di attack) la difficoltà di questo modello è il settarlo alla perfezione e volare senza vento. se non c'è vento va da solo... su youtube c'è anche un video di un crazy flight, ma quello ha modificato il champ con un motore brushless, altrimenti giri della morte e simili scordateli cmq andrei al 100% con il champ e approfitterei di questo sconto... io a suo tempo lo pagai circa 92 spedito... perchè stava 85+ss mentre ora 69+ss.... |
14 ottobre 12, 16:17 | #3 (permalink) Top |
|
aggiungo inolter che se ti ci trovi bene con il champ (ossia con un micro ) e più in la vorresti passare ad un 4 canali micro, puoi prendere questo 4 canali ed utilizzare la radio che esce con il champ... Ultra Micro T-28 Trojan BNF 426 mm - Modelli aereo ed Accessori - Modellsport Schweighofer inoltre il champ, a me dopo essere finito su un albero di 30 metri e dopo aver rotto parte del timone orizzontale, perripararlo è bastato un pò di cartone dei pacchi delle poste e un pò di scotch e vola ancora perfetto le lipo del champ e del t-28 inoltre dovrebbero essere uguali |
14 ottobre 12, 16:44 | #5 (permalink) Top |
|
mi correggo sul fato brushless sul champ... leggendo bene il tipo ha solo aumentato le escursioni... ora si spiega tutto ed è quello che farò al mio https://www.youtube.com/watch?v=AdZVfGXOSVE questo è il video in questione. come noterai non c'è per nulla vento e vola perfettamente. inoltre con il poco peso anche se dai musate non rompi elica e nulla..... |
14 ottobre 12, 16:58 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2012
| Citazione:
| |
14 ottobre 12, 18:21 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
| Citazione:
Poi Easy star che a differenza dei modelli che ti hanno consigliato è più grande e meno nervoso | |
15 ottobre 12, 11:16 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2011
|
non so..io tendo sempre a consigliare un motoaliante in epo a 4 canali all'inizio i modelli piccoli sono anche molto reattivi e troppo sensibili al vento in più così impari ad usare 4 canali in più essendo più grande impari anche a dar le giuste distanze alle manovre, irrealistiche nei modelli micro.. però è solo una considerazione personale.. |
Bookmarks |
| |