18 ottobre 12, 14:58 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
| Citazione:
| |
20 ottobre 12, 17:26 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2012
|
Oggi ho provato il kyosho minium! Primo volo non troppo traumatico; devo dire che è abbastanza lento e, a mio avviso, relativamente facile, soffre tantissimo il vento però La qualità del montaggio però è veramente scarsa ho dovuto reincollare uno dei flap di coda al servo e reincollare e raddrizzare il flap del timone... Ho anche fatto un paio di crash leggeri in fase di atterraggio ( più o meno!) senza alcun danno Ora, pur essendo consapevole di sollevare un polverone di "te l'avevo detto", avrei bisogno di qualche altro consiglio, infatti vorrei prendere un aero un po' più serio magari in kit e un radiocomando...grazie! |
21 ottobre 12, 19:12 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
| bella! ma chi sono quei due fenomeni?!? sul video c'è scritto scuola di volo...chi era il maestro e chi era l'allievo??? ma dai facciamo i seri.
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. |
21 ottobre 12, 19:22 | #34 (permalink) Top |
|
Primo volo non troppo traumatico; devo dire che è abbastanza lento e, a mio avviso, relativamente facile, soffre tantissimo il vento però Ma dai, non me lo sarei aspettato... La qualità del montaggio però è veramente scarsa ho dovuto reincollare uno dei flap di coda al servo e reincollare e raddrizzare il flap del timone... Ho anche fatto un paio di crash leggeri in fase di atterraggio ( più o meno!) senza alcun danno Se legge Cecco te mena!!! Senza peccare di presunzione, se non lo sai sallo!!! I flap, a meno che il Minium sia un modello speciale, solitamente, si trovano solo sulle ali... Ora, pur essendo consapevole di sollevare un polverone di "te l'avevo detto", avrei bisogno di qualche altro consiglio, infatti vorrei prendere un aero un po' più serio magari in kit e un radiocomando...grazie! Ottimo. Dove pensi di volare? Quanto vorresti spendere?
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. |
21 ottobre 12, 20:19 | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
21 ottobre 12, 21:55 | #36 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html Parlare la stessa lingua aiuta a capire e a spiegarsi
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
22 ottobre 12, 08:29 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
Questo modello è in declino a vantaggio del Funcub per le sue ruote giganti, che in teoria, ti possono permettere decolli e atterraggi da terreni impervi...Io il Funcub ce l'ho, è sicuramente divertente, ha i flap (...solo sulle ali...) ma la storia delle ruote 'magiche' è alquanto una leggenda... Voto Mentor.
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
22 ottobre 12, 08:51 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
|
Wing Dragon 4 art tech. E ottimo facile da usare. Fusoliera in plasticone molto resistente stabilissimo puo anche veleggiare. Cambiagli subito ricevente e batteria e ti divertirai un sacco. Modello facilmente modificabile con vari set up appena ci prendi la mano puoi farlo diventare un modello sfizioso. Fa looping e tonneau. Facilissimo da far atterrare.
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR |
22 ottobre 12, 10:16 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2011
|
da principiante a principiante mi permetto di dirti un paio di cose: il campo volo non è solo un posto dove volare in sicurezza, è un luogo dove persone che ne sanno più di te ti aiutano, ed anche volentieri, ti fanno capire dove sbagli e ti seguono nel tuo percorso finchè non sei pronto a volare da solo, anche solo l'errata corrispondenza del baricentro ti può far cadere il modello e quindi perdere soldi. inoltre c'è amicizia, passione e si passano delle ore in completa spensieratezza accomunati da una passione . per il modello ce ne sono tanti, mentor, easy star, bixler, funcub, u can fly etc... non prendere quelli piccoli che per un principiante sono più difficili da far volare. saluti.
__________________ Parlando di Napoli:"Anche a me qui sembra di essere un altro. Dunque le cose sono due: o ero pazzo prima di giungere qui, oppure lo sono adesso." Goethe |
22 ottobre 12, 23:01 | #40 (permalink) Top |
|
Dopo aver letto un po' sul forum ho deciso di prendere uno u can fly (e rivolgermi ad un camp volo), mi sorge un dubbio però: mi conviene prenderlo senza radiocomando e prenderne uno più bello a parte o prendo il kit comprensivo di radiocomando della hype? Poi, se dovessi acquistare una trasmittente di un'altra marca dovrei sostituire anche la ricevente nel modello? grazie! |
Bookmarks |
| |