Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 12, 13:54   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-03-2008
ma lo spazio ?

ma dove intendi volare?

dove c'è spazio aperto tipo prati in campagna o in spazio ristretto tipo un giardino o cortile ?

Nel primo caso visto che sei orienato su ala alta potresti indirizzarti su modelli a larga diffusione come il Fun Cub o lo U-Can-Fly.

Saluti

Ulysse
ulysse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 17:29   #12 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 14-10-2012
fabio comprati un aliante 3 canali... easyglider pro ad esempio.. è facilissimo da guidare, e comunque in futuro puoi divertirti veleggiando un po'
ma prima di iniziare da solo.. usalo insieme con qualcuno che ha un po' di esperienza con un cavo allievo-maestro ed una seconda tx..
vedrai che ti basterà un pomeriggio per imparare ad usarlo!
FPV-Milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 17:41   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ulysse Visualizza messaggio
ma dove intendi volare?

dove c'è spazio aperto tipo prati in campagna o in spazio ristretto tipo un giardino o cortile ?

Nel primo caso visto che sei orienato su ala alta potresti indirizzarti su modelli a larga diffusione come il Fun Cub o lo U-Can-Fly.

Saluti

Ulysse

Hanno bisogno di una pista e ha appena scritto che non vuole andare in un campo di volo (perchè poi?????? )

Citazione:
Originalmente inviato da FPV-Milan Visualizza messaggio
fabio comprati un aliante 3 canali... easyglider pro ad esempio.. è facilissimo da guidare, e comunque in futuro puoi divertirti veleggiando un po'
ma prima di iniziare da solo.. usalo insieme con qualcuno che ha un po' di esperienza con un cavo allievo-maestro ed una seconda tx..
vedrai che ti basterà un pomeriggio per imparare ad usarlo!

Come sopra........ con chi usa il cavo allievo maestro????????

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 17:58   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio983 Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono nuovo del forum,

Da qualche settimana "piloto" un micro eli coassiale (syma 107g) che mi ha fatto divertire tantissimo pur essendo molto facile da pilotare; ora però da qualche giorno sto pensando seriamente di passare ad un aeromodello elettrico entry level, da beginner insomma....
Ho letto abbastanza sul forum e devo ammettere di essere un pochino confuso....il modello che vorrei acquistare è questo: MINIUM ALPHA DHC2 BEAVER R/S
Qualcuno l'ha mai provato? è una cattiva scelta secondo voi? C'è qualcosa di meglio anche spendendo qualcosa di più?
Ripeto che non ho mai pilotato aeromodelli e parto praticamente da 0, dovrei magari fare pratica con qualche simulatore?
Sono nelle vostre mani!

Grazie.
Il Syma è un elicottero giocattolo.
Prova a prendere in mano un Blade mSR e ti rendi conto da solo...
Aerei da principiante come intendi tu, sia a 3 canali che a 4 canali, non esistono!
Anche se non vuoi frequentare un campo di volo dovrai per forza di cose frequentare una persona capace ad insegnarti e a consigliarti a meno di sfasciare tutto e prima di subito.
Il T-28 che ti hanno indicato lascialo, per ora, nel negozio tedesco...
I modelli E-flite/Parkzone hanno riceventi compatibili Spektrum.
Vecchio 15 ottobre 12, 19:28   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
Non ho intenzione di rivolgermi ad un campo volo per ora, volevo solo sapere secondo voi quale modello era più adatto, grazie!
Peccato...andando in un campo di volo avresti potuto imparare prima e risparmiare diversi soldini.

http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 21:10   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Il Syma è un elicottero giocattolo.
Prova a prendere in mano un Blade mSR e ti rendi conto da solo...
Aerei da principiante come intendi tu, sia a 3 canali che a 4 canali, non esistono!
Anche se non vuoi frequentare un campo di volo dovrai per forza di cose frequentare una persona capace ad insegnarti e a consigliarti a meno di sfasciare tutto e prima di subito.
Il T-28 che ti hanno indicato lascialo, per ora, nel negozio tedesco...
I modelli E-flite/Parkzone hanno riceventi compatibili Spektrum.
occhio che il t-28 che ho scritto viene molto dopo il champ che gli ho consigliato e con cui ho iniziato anche io.... e che probabilmente prenderò dopo il funcub

le scelte secondo me sono di due tipi:
1) glider non troppo grande se nona ha spazi e non vuole spendere tanto per cominciare
2)micro che compra e praticamente è indistruttibile, ma non supporta il vento.
Scruffy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 00:07   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Scruffy Visualizza messaggio
occhio che il t-28 che ho scritto viene molto dopo il champ che gli ho consigliato e con cui ho iniziato anche io.... e che probabilmente prenderò dopo il funcub

le scelte secondo me sono di due tipi:
1) glider non troppo grande se nona ha spazi e non vuole spendere tanto per cominciare
2)micro che compra e praticamente è indistruttibile, ma non supporta il vento.
Io ho due micro. Il Vapor Night e il T-28. Cosa ti fa pensare che siano indistruttibili?!?

Il T-28 vola anche con il vento. Al limite come micro potresti consigliare il Carbon Cub che ha un sistema automatico di stabilizzazione...Ma al limite...Almeno a mio parere!
Vecchio 16 ottobre 12, 19:37   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabio983

Data registr.: 14-10-2012
Grazie per le risposte

Non ho intenzione di rivolgermi ad un campo volo perchè non so se è una passione che mi possa piacere o no, quindi volevo prima provare da solo anche se la cosa sicuramente non è molto indicata...tra l'altro a 5min da casa mia c'è un campo volo, il fatto è che non vorrei scomodare delle persone magari per andare una volta sola...
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 20:01   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
Grazie per le risposte

Non ho intenzione di rivolgermi ad un campo volo perchè non so se è una passione che mi possa piacere o no, quindi volevo prima provare da solo anche se la cosa sicuramente non è molto indicata...tra l'altro a 5min da casa mia c'è un campo volo, il fatto è che non vorrei scomodare delle persone magari per andare una volta sola...

Vedi che nella maggior parte dei campi di volo c'è gente appassionata che non si dispiace di ospitare un principiante e farlo provare con un volo a doppio comando, oppure offrirgli aiuto nel far volare il suo modello.
Vai in quel campo di volo e vedrai che non troverai gente che morde...dopo di che..."se son rose fioriranno".

http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 20:07   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Un modellista appassionato non lo scomodi davvero se fai domande (mbè magari evita la solita domanda su quanto và lontano o quanto và veloce) ....... se al campo hanno un modello scuola con doppia radio (allievo-maestro) è capace che rimedi pure un primo volo gratis e con copertura assicurativa.......

Ma se pensi che sia meglio pigliare un aerogiocattolo con una radiogiocattolo (che butterai in ogni caso) i dindi sono i tuoi

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks