15 ottobre 12, 10:47 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
|
le Apc sono sempre già bilanciate.. non conosco il modello in questione ma un pò di tempo fa anche io ho avuto lo stesso problema su un piper cub e alla fine mi sono accorto che le vibrazioni erano dovute ai flap che, per colpa di un po' di gioco, investiti dal flusso dell'aria entravano in risonanza a circa metà gas.. quindi se hai controllato bene il gruppo elica-motore controlla anche la struttura del modello!
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
15 ottobre 12, 11:12 | #12 (permalink) Top |
User |
ieri sono andato al campo, ho fatto volare il modello con l'elica 9x3.8 e vola a metà gas senza vibrazioni, per salire di quota basta dare un po' di mA in più. Le eliche APC 9x6 e 9x4.5 sono quelle rigide mentre la 9x3.8 è un'APC slow flyer, proverò a mettere una con passo più grande slow flyer... al massimo lascio la 9x3.8 con le minime vibrazioni quando sono a fine corsa... Il discorso della struttura devo prenderlo in considerazione perché troppo rigida o perché troppo flessibile? il modello non ha flap ed è autocostruito... (e vola benissimo...)
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
15 ottobre 12, 14:35 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dal Griofono a me mi piace
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci | |
15 ottobre 12, 14:41 | #15 (permalink) Top |
User |
ad essere sinceri non ho mai controllato se sono bilanciate o no... ma tutte le eliche che ho avuto... non ho il bilanciatore...
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
15 ottobre 12, 15:04 | #17 (permalink) Top |
User |
e come bilanciare?
15 ottobre 12, 15:09 | #18 (permalink) Top |
User | Top Flite Bilanciatore magnetico per eliche | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore smonta anche l'elica dal mozzo, e fai girare il motore a vuoto. Se avverti vibrazioni controlla il porta eliche e l'alberino motore
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci |
15 ottobre 12, 15:11 | #19 (permalink) Top |
User |
qui trovi tutte le delucidazioni del caso. http://www.baronerosso.it/forum/aero...e-unelica.html Poi c'è sempre la funzione (Cerca) nel forum
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci |
15 ottobre 12, 15:12 | #20 (permalink) Top |
User |
ho fatto girare a vuoto il motore con e senza mozzo e non avverto vibrazioni.
Bookmarks |
| |