13 ottobre 12, 14:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: cagliari
| Cessna 182....cabra Cabra Cabra!!
Buon sabato a tutti , ho un cessna 182 1,5mt AA e dopo un riassembleggio (crash duro e colla di qua e dila') ora rimontato tutto, bilanciato staticamente,cabra gia' a 1/4 di gas .atterro inclino maggiormente il motore (circa 4°) aggiungo 25 gr in punta e niente !! cabra !!! allora controllo l'ala principale convinto che a suon di colla avesse cambiato l'angolo di incidenza.Quindi spessoro la baase dove poggia l'ala posteriormente per cambiare l'angolo di 2/3 gradi,vado in volo e niente cabra sempre!!!!ho anche controllato ail e flaps e li ho scaricati leggermente ma niente !!!! che ne pensate ?????
|
13 ottobre 12, 15:01 | #3 (permalink) Top |
User |
senza misurare l'incidenza e difficile ad ochio dirti cosa fare... procurati un misuratore di incidenza, oppure usando squadra e matita, misura dal piano di appoggio al centro del naso del profilo dell'ala quanti cm ci sono, fai la stessa cosa con il bordo di uscita, e ripeti anche per il piano di quota, con queste misure dovresti riuscire a tracciare due linee che rappresentano l'incidenza tra ala a e piano di quota , e con un goniometro misurare i gradi.. i gradi originali io non li conosco, ma non dovrebbero essere superiori a +1.5°...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
13 ottobre 12, 15:06 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
13 ottobre 12, 15:17 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il servocomando del piano di quotà.. e sano? magari e scollato e si muove da solo.. .. la parte mobile del piano di quota e perfetamente alineata alla parte fissa?... inoltre se hai riparato la zona porta ala, nessuno dice che le incidenze siano rimaste invariate.. metti delle foto vista di fianco, il piu possibile di piatto... o fai le misurazioni che ti ho detto..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 13 ottobre 12 alle ore 15:20 | |
13 ottobre 12, 15:47 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E' quel "a suon di colla" che mi preoccupa. Per il resto dal forum è impossibile sapere che cosa stia succedendo o cosa hai combinato. Figurati suggerire la eventuale correzione. Le domande di rito: 1 - prima volava bene? 2 - quanti voli ci hai fatto? 3 - cosa hai cambiato rispetto a prima? Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
13 ottobre 12, 16:27 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
di voli nè avrà un 50 rispetto a prima solo l'elica ma prima era 12/6 e desso 11/5.5 ma lo fa anche con altre 12/6 o 11/7 .cercho di fare le foto ma per favore non ridete...... | |
13 ottobre 12, 16:29 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
13 ottobre 12, 16:36 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
brutto fumo fa sta pippa!! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |